Venerdì 15 Novembre 2019
   
Text Size

I Comuni di "Città sane" per una cultura dell'invecchiamento attivo

invecchiamento_attiv_00b9cf3bb33cb49a80522b5b66014051

 

L'invecchiamento attivo come strumento d’intervento per armonizzare la società e l’economia con i mutamenti demografici e garantire uno sviluppo sociale e sanitario sostenibile.

Si è parlato di questo nella sede comunale di Lama  Scotella nella riunione operativa tra i Comuni pugliesi aderenti alla Rete Italiana Città Sane OMS. L’incontro organizzato dall’assessore Ottavio Balducci ha visto la partecipazione di 7 comuni di cui, oltre Molfetta, quelli di Barletta, Terlizzi, Giovinazzo, Noicattaro, Santeramo in Colle e Cassano delle Murge.

L’incontro è stato indetto per raccogliere proposte ed iniziative da condividere con le altre città italiane al Meeting Nazionale della Rete Città Sane che si terrà a Milano il 14 e 15 novembre, avente il tema “Invecchiamento attivo. Strategie possibili per il futuro”.

All’incontro hanno partecipato il Sindaco di Santeramo in Colle Fabrizio Baldassarre, l’assessore al welfare Maria Pia D’Ambrosio di Cassano delle  Murge, i consiglieri comunali Riccardo Memeo di Barletta, Mariarosa Debellis e Anna Rita Didonna di Noicattaro, Vittoria Allegretti di Terlizzi ed i referenti tecnici Enza Cocozza di Molfetta e di Annantonia Gadaleta di Giovinazzo.

Durante lo svolgimento dei lavori è emersa la rinnovata volontà da parte di tutti di un maggior impegno nella realizzazione e condivisione degli obiettivi per rendere le nostre città sempre più belle e vivibili in cui il benessere dei cittadini sia sempre più equamente distribuito.

 

 

Commenti  

 
#2 Tonin 2019-11-09 09:19
D'accordissimo con asd, soprattutto la seconda parte del messaggio. Brutta realtà, ma è cosi.
 
 
#1 asd 2019-11-08 16:20
A Cassano con questo sindaco si invecchia velocemente e gli ospizi non ci mancano. Credo sia l’unica forma di business plausibile per il nostro futuro.
Ma che tutto questo sia sano non ci contate: città sane è una bestemmia con topi, cani randagi, monnezza ed ordine pubblico.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.