Domenica 13 Ottobre 2019
   
Text Size

Centro storico: a un mese dal confronto, nulla è cambiato

centro storico cassano ok

Ad un mese esatto dal nostro incontro con l'Amministrazione comunale in piazza Ruffo nulla è cambiato.

Certo 30 giorni sono niente visto che stiamo parlando della macchina amministrativa di un piccolo paese del SUD Italia, dove la cosa pubblica si muove con la velocità di un bradipo; ma la situazione non si è mossa di un centimetro.

Rifiuti, schiamazzi, affitti in nero, soste vietate anche sotto la Chiesa Madre in occasione di cerimonie sono sempre all'ordine del giorno, o per meglio dire della serata.

Le Forze dell'Ordine continuano a non farsi vedere, gli operatori ecologici sono 2 per tutto il paese, la spazzatrice promessa non si è ancora vista e alcune agenzie immobiliari continuano ad affittare a chiunque qualsiasi spazio utile disponibile, dalle stalle ai bugigattoli.

Cosa dobbiamo fare per avere un minimo di decoro? Eppure le tasse le paghiamo anche noi. Rimaniamo come al solito in attesa di risposta.

Movimento Cittadini Centro Storico

centro storico cassano (1)

centro storico cassano (2)

centro storico cassano (3)

centro storico cassano (4)

centro storico cassano (5)

 

Commenti  

 
#30 Pro villettara 2019-10-04 12:57
Hai ragione, sorti di personaggi....
 
 
#29 Villettari 2019-10-04 10:04
Come volevasi dimostrare :lol:
Dopo i miei commenti la "villettara" dal suo piedistallo di cartone ha chiamato i rinforzi a sostenerla :lol: :lol: :lol: hahahaha
...ed in effetti chi poteva sostenerla se non i molti seguaci di una passata epoca di parenti ed amici e figli che nel passato hanno fatto quel che volevano.... Dalla moglie di un certo soggetto condannato dalla corte dei Conti,, al figlio di uno dei tanti altri condannati in quella vicenda.....tutti pronti a scrivere "perle di saggezza " e sopratutto ora portatori di grande " onestà " e di etica morale :lol: :lol: .....meno male che la gente si ricorda dei fatti avvenuti a discapito del nostro paese.
Detto ciò, cara "villettara" devi sapere che in molti cittadini ammirano il lavoro fatto da voi...., ma quello che davvero "stona" è il modo nel quale ci si erge a "paladini" facendo passare il messaggio che i cittadini che non fanno come voi, sono da intendersi "cittadini di serie B".....quando in realtà dovrebbe essere il Comune a sistemare le strade, i marciapiedi, la Villa ecc....non solo perchè è nei suoi doveri, ma anche perchè se permetti io ed altri paghiamo fior di tasse.
Sicuramente siamo d'accordo che i cittadini possono impegnarsi per sistemare volontariamente dei luoghi o delle strutture, ma questo dovrebbe essere un valore aggiunto all'intervento del Comune....non la regola mentre il Comune è totalmente assente!
A proposito in questo post quanti errori grammaticali hai trovato "professoressa"? :-) :lol: :lol: hahahah.....se vuoi ne faccio tanti cosi vengo anch'io a prendere caffè e cornetto insieme alla ciurma :lol:
 
 
#28 Pro villettara 2019-10-03 22:12
Ma quanto durerà l'eroina? Lo sa che la luce che prende la paghiamo noi?
 
 
#27 nuui 2019-10-03 18:02
E magari sono gli stessi che si lamentano per le condizioni del centro storico. Geniali.
vi abitano diversi stranieri ( Albenesi,Rumeni e Ukranej) vi posso garantire che il loro grado di civilta' e notevolmente superiore a tanti cassanesi e baresi ciucci e presuntuosi e a volte arroganti e non ne parliamo di certi ragazzini che si divertono con vernici spray a scarabocchiare muri e portoni e ogni volta sia residenti esasperati e operatori ecologici che si lamentano che ogni giorno devono raccogliere bottiglie e lattine vuote di birra e pacchetti di sigarette
. A caldo mi verrebbe da dire :”tagliategli le mani”... Però non lo dico... Ma al posto di elevare contravvenzioni gli farei fare un po’ di servizi sociali
 
 
#26 arca 2019-10-03 17:46
Si dovrebbe anche verificare chi è cosa brucia in strada e nelle campagne... Noi ogni mattina ci svegliamo con un inteso e irritante odore di bruciato... Cosa mai hanno da bruciare
quando Vado a correre per la strada a fianco al penny market c'è lo schifo di tanti rifiuti gettati .. Ma fanno schifo non hanno rispetto nemmeno x la natura... Sti zozzoni
 
 
#25 cetty villani 2019-10-03 17:39
L'inciviltà regna sovrana in questo paese , nn credo che le multe fermerebbero questi malfattori xke nn le pagherebbero mai, se si potessero individuare li farei lavorare gratuitamente a ripulire le aeree sommerse da rifiuti farebbero così interventi socialmente utili.
 
 
#24 tony m 2019-10-03 17:36
La legge secondo me dovrebbe essere così:3000 euro di multa sospensione della patente per 6 mesi sequestro del mezzo per 6 mesi e denuncia per disastro ambientale con relativo accollo delle spese di pulizia.lo so posso sembrare un po troppo cattivo e questa cosa non la faranno mai visto che viviamo in un paese che deve essere buona per forza!Ma con una punizione così esemplare vedrete che la prossima volta ci pensano bene bene prima di farlo.pollice in alto per chi la pensa come me
 
 
#23 sarah 2019-10-03 17:31
Purtroppo le persone incivili e maleducate ci sono sempre state... Ricordo che 2 anni fà, quando siamo venuti ad abitare , le campagne intorno casa era una discarica a cielo aperto! Uno schifo! Spero che prima o poi qualcuno li colga sul fatto! La mamma degli imbecilli è sempre incinta... Che tristezza...
 
 
#22 erika 2019-10-03 17:28
Quello che mi lascia senza parole è che nessuno vede niente! Non parliamo di strade poco frequentate! L omertà di questo comune mi fa paura!
 
 
#21 fabio 2019-10-03 17:27
Ancora più dure le sanzioni perché. Molta gente non capisce e non vuole capire Con tutte queste sanzioni ci si dovrebbe aspettare un paese più pulito ed invece? ogni angolo del paese é sporco e con sporcizia dappertutto e pieno di cacche di cani. Non parliamo.di disinfestazione: mosche zanzare e topi
La paura più grande è che questo sia solo l'inizio !!! Spero tanto di sbagliarmi....a chi pensa che sia un attacco all'attuale amministrazione credo stia sbagliando !!! L'educazione si insegna dai banchi di scuola !!! Chi nasce tendo non muore quadrato, anche quando ne prenderanno uno, con le leggi che ci sono oggi non gli faranno nulla....così dopo il disagio anche la beffa....
 
 
#20 pippo nuzzi 2019-10-03 17:20
che vergogna io li metterei alla gogna con gigantografie in piazza senza i volti oscurati così ogni volta che li vedono si devono vergognare anche se non si vergognano della loro inciviltà e a questi zozzi sciacalli Bisogna sanzionare con 1000 euro e in più un mese di lavoro socialmente utili esempio pulire le strade
 
 
#19 mah 2019-10-03 17:18
al commento nr #15 Ben vista sta che dici che i cassanesi fanno schifo non è colpa del sindaco . purtroppo ci sono cassanesi acquisiti come baresi e di altri paesi che vengono ad alloggiare a cassano e anche loro hanno ridotto con la loro inciviltà il nostro paese al degrado che lasciano rifiuti dappertutto ( es nell'ex clinica casa bianca, ex preventorio , ex discoteca soleblu, camping orsa maggiore e intorno ai borghi residenziali e nelle campagne) purtroppo quante segnalazioni di soggetti zozzi incivili che buttano rifiuti di ogni genere in ogni angolo del paese e nelle periferie e campagne circostanti Lo abbiamo fatto tante segnalazioni ma purtroppo inultimente
 
 
#18 Abruzzo 2019-10-03 15:24
Più che " Villettara " io la definirei " lecchiniana di contributi " :lol: :lol:
 
 
#17 M. 2019-10-02 21:26
Ei villettara che ti brucia? Solo per qualche aiutino che ho avuto? Non vedi che qui ognuno si pulisce da solo? Perché non ti pulisci pure tu?
 
 
#16 Villettari 2019-10-02 16:07
Non parliamo poi della " Villettara" numero uno, che ogni giorno si erge a cittadina modello, postando sui social le foto delle sue "grandi gesta" nei confronti di tutti quei cittadini che giustamente si lamentano di questa Amministrazione.
La signora in questione,oltre ad essere una mega simpatizzante della Di Medio,si mette in mostra costantemente come un eroina dei fumetti :lol: per far vedere che devono essere i cittadini a sistemare il paese....mica i nostri Amministratori!
È chiaro ed è sotto gli occhi di tutti che questo atteggiamento di "lecchinaggio" da parte di soggetti che soffrono di manie di protagonismo come questa persona, non fanno altro che condizionare negativamente il nostro paese, paese che vede i cittadini fare i finti eroi frustrati dalla mania di protagonismo, mentre l'Amministrazione non si prende le proprie responsabilità sistemare un paese in totale declino!
 
 
#15 Ben vista sta 2019-10-01 09:15
Se i cassanesi fanno schifo non è colpa del sindaco
 
 
#14 Consiglio 2019-10-01 07:57
Mi chiedo come mai da Giovedì 26 data in cui si è celebrato il Consiglio Comunale nessuna testata giornalistica locale ne parla, perché? Oltre agli argomenti di Consiglio molte interpellanze delle minoranze su temi importanti per la vita cittadina e lo sfacelo amministrativo cassanese! Informazione non libera a Cassano è preoccupante!
 
 
#13 Verità 2019-10-01 07:56
Non vi fate abindolare da due foto scattate apposta per creare un articolo contro chi governa. Anche a me piacerebbe spulciare i commenti contro la redazione che non vengono postati e mettere in luce l'operato del sito e la loro parte politica, però non lo faccio perché infierire sul prossimo non è da me.
Anche noi potremmo comportarci nello stesso modo, ma non siamo " giornalisti"
 
 
#12 Per villettari 2019-10-01 07:32
Sante parole! E poi dategli almeno una decina di anni per lavorare
 
 
#11 Villettari 2019-09-30 22:37
...avete votato la Di Medio ed ora vi lamentate...
Siete vittime di voi stessi e delle vostre scelte di comodo o di "simpatia"....
Non parliamo poi dei vari "simpatizzanti" che si mettono in mostra sui Social scrivendo " guardate come abbiamo sistemato la villetta"..."guardate come abbiamo sistemato le aiuole"...guardate di quà e guardate di là...manco fossero gli "eroi" del nulla nei confronti dei cittadini che pur pagando le tasse non devono di certo a mettersi a fare dei lavori di sistemazione del paese...mentre il Sindaco e i suoi assessori non fanno nulla per questo paese pur prendendo uno stipendio e tante altro. Siete un Paese di "LAMENTONI" perchè altro non sapete fare difronte alle tante mancanze di questa amministrazione....vedi la scuola, vedi i tombini rotti, vedi le buche, vedi TUTTO!!
Siete fatti cosi, parlate e parlate, vi lamentate e inneggiate alla "rivoluzione" o alla protesta davanti al Municipio....ma poi vi calate le braghe e a fare la protesta ci sono sempre tre gatti che poi pagano il prezzo di essersi esposti a favore di tutti....ma sciatavin!!
Con molta probabilità, questa è l'amministrazione che vi meritate!