Domenica 13 Ottobre 2019
   
Text Size

Diventano informatizzati i pagamenti per la mensa scolastica

Caprio candidata 2018

Una piccola “rivoluzione digitale” nella gestione della mensa scolastica per le scuole cassanesi, voluta dall’Assessora al Bilancio Annamaria Caprio.

Sarà presentata ai genitori degli alunni che usufruiscono del servizio il prossimo giovedì 26 settembre alle ore 16,00 presso la Sala Consiliare (piazza Rossani) alla presenza degli Amministratori comunali e dei tecnici della Itcloud Software Srl, società incaricata dalla ditta “Pastore”.

Addio, dunque, ai blocchetti cartacei, alla fila all’Ufficio Postale per i versamenti, ai tagliandi che magari restano inutilizzati pur essendo stati pagati.

Il servizio promette di essere efficiente e più economico per le tasche dei genitori che, come tutti i servizi a domanda individuale, viene in parte coperto da fondi regionali e in parte da quelli comunali ma la restante parte è a carico delle famiglie.

E parliamo di somme importanti: ogni pasto costerà 4,35 euro e lo stanziamento triennale previsto dal Comune - al termine della gara alla quale ha partecipato una Associazione Temporanea di Impresa composta dalla “Pastore” srl di Casamassima e dalla “CDS onlus” di Altamura) - è pari a oltre 457mila euro.

“Si invitano i genitori degli alunni interessati alla fruizione del servizio – si legge in una nota del Comune - ad essere presenti per meglio conoscere le nuove modalità di funzionamento della mensa scolastica”.

Commenti  

 
#13 Per siiii 2019-09-27 23:32
Lei era presente?
Stava il giorno del trasloco?
Non credo
Avrebbe visto chi c'era e chi no!
 
 
#12 Marco k2 2019-09-22 14:24
Ritengo questa assessora inutile e ha creato solo danni a noi cittadini.
In comune i dipendenti sono spariti.
E di chi è la colpa
 
 
#11 Siiiii 2019-09-21 06:16
Complimentoni assessora,
Vedremo,voglio essere positivo,
Le sue iniziative sembrano positive e poi diventano fallimentari,
Nella scuola in modo particolare ,la giunta aveva istituito l’organi Di controllo sulla mensa che poi non ha mai esercitato il suo ruolo,scuola media terminati i lavori di improvvisati e i genitori devono pulire l’istituto,vi sembra normale?gli assessori genitori,a cominciare dalla presidentessa GATTI, all’assessore CAMPANALE,alll’assessore D’AMBROSIO al sensibilissimo vice sindaco GIUSTINO si presenteranno?
 
 
#10 Disoccupato 2019-09-20 22:23
Parlate sempre della operatività della Caprio ma gli altri assessori cosa fanno la coroncina? Sembra che ci sia solo lei come Ercole che regge il paesello e gli altri semplicemente fantasmi.
 
 
#9 Noooo 2019-09-20 21:31
Perché non vai a casa che non ti ha votato nessuno !!!
 
 
#8 Progettcomu 2019-09-20 17:44
A fare l'assessore così siamo tutti bravi, bisogna studiare e trovare finanziamenti per far sì che i servizi aumentino.
 
 
#7 Giuseppina 2019-09-20 16:36
Dici bene... Saw (commento n.3)
 
 
#6 Mi son d Cassan 2019-09-20 11:52
La mensa scolastica e il pulmino dovrebbero essere gratuiti !!! Altro che addio alle file postali ai blocchetti ecc
 
 
#5 Giova 2019-09-20 08:27
Già mi vedo i bambini con i panini portati da casa.
 
 
#4 Martin pescatore 2019-09-20 07:54
Assessore al bilancio ai minimi termini.
Assessore lei deve trovare i fondi e no tagliare i servizi ai cittadini.
Fare questo tutti lo sappiamo fare.
A questo punto forse è meglio risparmiare il compenso per assessore al bilancio e dare la mensa gratuita ad alcune fasce deboli.
 
 
#3 Saw 2019-09-20 07:46
Fate lavorare l'assessore state sempre
a giudicare il lavoro che fanno. E vergognoso state sempre a lamentarvi non vi sta bene niente. A cassano c'è gente cattiva e maligna ora capite il perché cassano resta indietro nei confronti dei paesi vicini. Non apprezzate niente.
 
 
#2 Adeguamento futuro 2019-09-20 07:18
Il personale del comune che si dovrà interfacciare tra i cittadini ed il sistema digitale sono indottrinati? Hanno acquisito le competenze? Prevedo disservizi come quando, per il contributo libri scolastici, passarono dalla gestione delle pratiche cartacee a quelle online... mesi di ritardo.
 
 
#1 Mino e33 2019-09-19 22:49
Ma che brava questa assessore.
Dopo questo ottimo obiettivo raggiunto ora si potrebbe anche dimettere