Martedì 17 Settembre 2019
   
Text Size

Un mese all'inizio della scuola ma per le Medie è ancora attesa

scuola media picnik

 

Nessuna novità per quel che riguarda l’assegnazione dei lavori di ristrutturazione della Scuola Media, ad ormai meno di un mese dall’inizio delle lezioni, previste per il 18 settembre.

Ferragosto e le giornate estive hanno rallentato di molto le attività presso il Comune di Cassano tant’è che la Commissione giudicatrice della gara d’appalto non ha ancora assegnato i lavori che sono, quindi, ancora “sub iudice”: dopo l’assegnazione temporanea alla prima delle ditte in graduatoria, che abbia presentato la documentazione in ordine, occorrerà attendere altro tempo per l’assegnazione definitiva, fatti salvi, cioè, i diritti delle altre ditte nel proporre eventuali ricorsi contro la gara. Tempi che dunque potrebbero ancora allungarsi fino all’inizio del nuovo anno scolastico.

Si resta comunque nel campo delle ipotesi: in questi giorni l’Ufficio Tecnico Comunale era sguarnito e nonostante diversi solleciti e interrogativi dall’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Giustino non sono arrivate risposte.

Dove faranno lezione i ragazzi delle Medie, allora?

C’è, a questo punto, la concreta possibilità di doppi turni, possibilità che fin da subito i genitori degli alunni hanno rigettato al mittente quando a proporla, l’anno scorso, fu l’Amministrazione Di Medio.

Il sempre rigettato “piano B” si profila all’orizzonte come l’unica prospettiva plausibile.

 

 

Commenti  

 
#17 Lucia 2019-08-25 10:43
E meno male che hanno scelto il tecnico di Sannicandro superbravo e superpagato...questi brancolano nel buio della loro arroganza e incompetenza... a casa ragazziniii
 
 
#16 X genitore cassanese 2019-08-24 17:00
Giusto per evidenziare che negli altri paesi accade anche di peggio. Purtroppo le poche risorse,la burocrazia e i burocrati rallentano tutto.
Non voglio difendere questa amministrazione ma la preferisco ad una vendicativa e che incita ad odi personali e cattiverie varie.
 
 
#15 per offertaformativa 2019-08-23 20:02
Non so quanti anni hai e se hai i figli.Ma se hai i figli hai potuto scegliere se volerli maschi o femmine???E cosi è quando si va a votare.Ti reputi migliori di questi?Quando eletto peggio di questi.Nessuno serio tutti pagliacci con sete di protagonismo.Altro......e mo tenetevi i doppi turni.
 
 
#14 Genitore cassanese 2019-08-23 14:39
Invito la testata giornalistica e i cittadini di Cassano a leggere il comunicato presente sul sito dell'Istituto comprensivo Ruffo.Perotti a firma della Dirigente.
Non ci sono parole che possano smentirci sulla totale inaffidabilità, irresponsabilità ed inadeguatezza di questa Amm.ne Comunale. Il minimo che la Sig.ra Sindaco dovrebbe fare è chiedere scusa agli studenti e dimettersi!
 
 
#13 Dannobeffa 2019-08-22 08:57
In tutto questo non dimentichiamo un altro aspetto FONDAMENTALE. Sono già state chieste diverse proroghe per la chiusura di questo progetto e attualmente la data ultima è il 31 dicembre. Attenzione, chiudere significa finire i lavori, fare il collaudo, acquisire le certificazioni, fare i pagamenti... Tutte cose lunghe. Se non viene concessa un'altra proroga, difficilmente si potrà farcela, qualcuno l'ha chiesta, ammesso che ce la concedano?
Il rischio è che al DANNO DEI DOPPI TURNI, si aggiunga LA PERDITA DEL FINANZIAMENTO con i soldi che poi DOVRANNO USCIRE DALLE NOSTRE TASCHE.
 
 
#12 #offertaformativa 2019-08-22 07:52
.....e mo tenetevi i doppi turni.
Gli irresponsabili pagati da responsabili hanno colpito ancora
Inerzia,inefficienza e incapacità è il loro curricula .
 
 
#11 MBHA 2019-08-21 18:16
state calmi, ha detto la Sindaca che il 18 settembre sarà tutto pronto, senza piano B ... siate ottimisti :D
 
 
#10 Piripi 2019-08-21 16:33
Che figura! Si dovrebbero dimettere tutti i protagonisti, ma le prime la Dimedio e poi subito dopo la Gatti, di cui attendiamo le scuse.
 
 
#9 Demy 2019-08-20 08:18
Il vice sindaco se con i lavori pubblici non riesce ,può sempre chiedere di far parte del gruppo primule cangianti,potrà lavorare nel pubblico ,imparerà a ripristinare i marmi sulle gradinate senza autorizzazione ....e tanto altro ,liberi la sua sedia e la ceda ai bambini per la scuola media ,perché poverini non hanno neanche quelle ,perché l’assessore ai conticini aveva dimenticato di ordinare l’arredo..
 
 
#8 Fdg 2019-08-20 07:40
Buongiorno alla comunità.... Sarei proprio curioso di leggere le scuse della nostra amministrazione.... Vorrei vedere chi si assumerà le colpe..... Domy non credo che la colpa sia dell' opposizione ma solo di chi ci amministra... Vergognatevi siete dei fannulloni.... Siete bravi solo a gridare e basta.... Andate a casa
 
 
#7 Apemaia 2019-08-20 02:44
La cosa piu assurda è il sentire i genitori lamentarsi, indignarsi, ed inneggiare a chissà quale provvedimento contro questa amministrazione.....ma che poi a conti fatti non faranno assolutamente nulla come da " tradizione " Cassanese.
Un continuo parlare ma poi vedrete che i genitori abbasseranno la testa e faranno esattamente come gli dirà il Sindaco....
Bravi solo a parlare....ma niente altro.
 
 
#6 Nunzia 2019-08-20 00:44
Doppi turni?? Voi avete l acqua al posto del cervello, chi +++ vi a messo al comune.
E voi i doppi turni non li fate, e dovete farli fare hai nostri figli.
Il caldo vi ha dato alla testa.
 
 
#5 Pemdj 2019-08-19 21:55
Se pensano ai doppi turni propongo sciopero ad oltranza...
 
 
#4 Genitore cassanese 2019-08-19 21:10
.... La Sig.ra Sindaco insieme alla sua amministrazione, compresa la Presidente del Consiglio comunale che tanto si è inalterata durante un consiglio, non si è ancora degnata di rispondere ai solleciti pervenuti dai genitori, dalla Dirigente in merito a questa problematica! Vergogna!
 
 
#3 Geraldine 2019-08-19 21:00
Sindaco, ma possibile che non risolvi nemmeno uno straccio di problema in questo cacchio di paese? Ne tu, ne il vicesindaco ne gli assessori, ma che stanno a fare?
 
 
#2 Domy 2019-08-19 19:28
Io non confido nemmeno nella opposizione e tutti i suoi adepti gente arrogante politicamente
Commissario subito
 
 
#1 piesse 2019-08-19 18:40
la buona amministrazione.
la sindaca ama citare Socrate: "So di non sapere".
Ebbene lo sappiamo anche noi.
INCOMPETENTI
INDENCENTI
IMPRESENTABILI