Martedì 19 Novembre 2019
   
Text Size

Scuola Media: i genitori degli alunni scrivono alla Sindaca

scuola media picnik

Una lettera inviata alla Sindaca Maria Pia Di Medio e al Prefetto di Bari per avere certezze sull'inizio dei lavori presso la Scuola Media di Cassano, a poco più di due mesi dal nuovo anno scolastico.

L'hanno sottoscritta 375 genitori e cittadini cassanesi per chiedere certezze e non più promesse sull'inizio dei lavori. Nei giorni scorsi, infatti, in una nota la Di Medio aveva rassicurato che i lavori inizieranno a breve e si concluderanno entro 88 giorni almeno per la parte che interessa i luoghi interni della struttura, dando modo così di comiciare regolarmente l'anno scolastico.

Ma i genitori non si fidano e hanno raccolto l'adesione di tanti cittadini che chiedono di vederci chiaro e sollecitare l'iter dei lavori.

Di seguito il testo della lettera. 

 

Commenti  

 
#35 xCittadino cassanese 2019-07-22 10:34
See, il sindaco si sta preparando a scaricare la responsabilità del SUO fallimento sulla scuola media e soprattutto su progettista e rup. Io al posto loro mi doterei di mutande in acciaio.
 
 
#34 Cittadino cassanese 2019-07-21 20:17
Gent.mi concittadini la responsabilità per il ritardo con cui è stato affrontato il progetto è esclusivamente dell'amm.ne comunale nella persona dei Funzionari responsabili.
Il Consiglio d'Istituto insieme alla Dirigente ha più volte chiesto e sollecitato.... quello che era nelle loro facoltà è stato fatto. Il Sindaco ha sempre rassicurato .... ma adesso cosa avrà il coraggio di dire?
 
 
#33 Jimmy 2019-07-21 14:01
Signora Conteggio vada al comune e parli con i dirigenti e dipendenti con quelli non in ferie e non in malattia o in permesso.
 
 
#32 Wwwww 2019-07-19 18:57
La preoccupazione di noi genitori,c'è e come se c'è! Immaginate il disagio,per i genitori che lavorano? I ragazzi non possono andare a scuola di pomeriggio e la mattina come facciamo a seguirli se stiamo in ufficio. La lettera firmata dai genitori e non dal consiglio di istituto e dalla dirigente scolastica,è una sciocchezza.Hanno fatto di tutto per farsi nominare e quando,serve il loro contributo,che fanno? Fanno firmare dai genitori una lettera,in cui ci sono richieste,che dovrebbero essere fatte dalla dirigente o dai docenti. Quanta approssimazione!!!!!
 
 
#31 Joe maggio 2019-07-19 17:01
Signora Angela Conteggio sappiamo contare tutti.
E basta. Fatevi le vacanze
Si continua per le poltrone politiche a giocare.
 
 
#30 conteggio 2019-07-19 14:21
Così x ricordare. Oggi mancano 60 giorni al 18 settembre. Sono iniziati i lavori?
 
 
#29 Mimma 2019-07-18 19:29
Preoccupazione giusta di noi genitori ma modi sbagliati
 
 
#28 Imma 2019-07-17 17:04
x comm 24.
ma a proposito, che fine sta facendo la casa bianca? la redazione sa dirci qualcosa? ormai è libera da oltre 3 anni! quanto affitto abbiamo perso? e quanto si sta degradando l'immobile?

LA REDAZIONE

L'Amministrazione non ha ancora emanato l'annunciato il Bando per affittarlo. Nei cassetti degli amministratori ci risultano esserci almeno quattro proposte di altrettante società interessate ad affittare l'immobile (per R.s.s.A. e poliambulatori privati).
 
 
#27 Fdg 2019-07-17 16:43
Ciao Max oh Rosetta o Giacinto o non so più come chiamarti pensala come vuoi ma non ti offendere se ti rido in faccia... Ma hai ragione l intelligenza e virtù di pochi peccato che tu non ne fai parte ..peccato peccato.. comunque se per caso vuoi sapere chi realmente sono ci prendiamo un caffè al Garibaldi.... Così ti rido in faccia io ...... Ricorda che io sono solo uno dei 400 genitori che ha firmato l istanza ciò che tu grazie alla tua intelligenza sovraumana non hai fatto... Detto ciò pensa ciò che ti fa stare meglio
 
 
#26 Fra 2019-07-16 16:37
Non capisco ma forse nei commenti precedenti ci sono velate critiche all’operato della Presidente del Consiglio di Istituto? Perché? La lettera testimonia una reale preoccupazione da parte di molti gentitori, molti di più di quelli che hanno firmato, anche io per esempio non ho firmato perché lontano da Cassano in questo periodo ma appoggio assolutamente l’iniziativa di chi si preoccupa per il non avanzamento dei lavori della scuola media, anzi ci tengo a ringraziare chi si è impegnato in questi giorni a raccogliere firme e a sensibilizzare la cittadinanza, grazie per il vostro impegno a favore del bene dei nostri figli. Dove faranno lezione i ragazzi a settembre? Ai giardinetti? Il consiglio di istituto dovrebbe essere unito in questo contesto, non è una questione politica ma di buon senso.
 
 
#25 Fdg 2019-07-16 14:02
Premesso che sono uomo e premesso che in Italia la candidatura e libera e penso sempre che per candidarsi devi avere gli attributi cosa che purtroppo molti di voi non avete..... Saper offendere senza mai sapere il perché sul vostro motto ...sapete puntare il dito ma ma sbagliate sempre ..... Cara Rosetta se le danno fastidio le cose scritte su facebook può anche non leggerle cancellando la amicizia .....e se per caso qualcuno si candida per la terza volta di certo non deve dare conto a lei perché io al posto tuo ringrazierei quei 400 genitori che hanno firmato l istanza ....sempre cara Rosetta se hai gli attributi dico anche a te la stessa cosa che ho detto a Giacinto candidati e vediamo cosa sai fare ....
La politica in questo momento deve farsi solo un esame di coscienza e stare in campana
 
 
#24 xy per 21 2019-07-16 13:28
E' rimasta la CASA BIANCA sempre che sia anche quella agibile visto che sta cadendo a pezzi
 
 
#23 Giu. Mar. 2019-07-16 12:57
NON CONDIVIDO LO STILE E LA ARROGANZA DELLA LETTERA SPECCHIO DEI NOSTRI TEMPI E DEI NOSTRI FIGLI.
Purtroppo sono dispiaciuta. Sono una firmataria condividendo lo spirito ma da subito ho evidenziato che non mi piaceva lo stile di aggressività.
Pero sarei curiosa di sapere chi la ha preparata in questo modo.
 
 
#22 X cris 2019-07-16 10:16
intanto la gente che si candida alle amministrative e che vanno tutt ora sui palchi e alle cene insieme alla opposizione dovrebbero essere le prime a dimettersi in quanto in forte contrasto di interesse con la scuola.
Questo il mio pensiero di mamma.
e la chiudo qui
 
 
#21 ginco 2019-07-16 07:00
Che disastro, siamo al 16 luglio e non si muove una foglia. Quando inizieranno a lavorare al piano B? Incominciare a far saltare fuori le aule a via Convento, via Gramsci, agli asili della piazza e della 167, vedete se ce qualcosa di ancora agibile al villaggio del fanciullo, E poi il liceo, chiedete alla provincia di usare le aule vuote. Datevi da fare che tanto non è per mo che si torna in quella scuola, ci vorrà anni.
 
 
#20 Ma questa... 2019-07-15 23:03
Alcuni genitori sono stati invitati a firmare per una causa che sembra giusta...ma guai a strumentalizzare la cosa per fini politici: non vi sarà di aiuto
 
 
#19 Camp rosetta 2019-07-15 22:26
Fdg ma chi pensi di prendere in giro ?
Sei la solita +++ alle dipendenze serva della opposizione ed infiltrata nelle scuole non a fare gli interessi dei nostri figli.
Altro che testa alta e smettila di scrivere su fb
 
 
#18 You 2019-07-15 21:32
Signora Fdg vedo che si candiderà per la terza volta consecutiva.
Non riuscirà nemmeno questa volta.
Troppo evidente il suo strumentale uso del ruolo.
 
 
#17 Tutelarsi 2019-07-15 21:19
Cara SIMONA P., ma davvero dici?
Questa Amministrazione è la rovina del paese.
 
 
#16 Renato t. 2019-07-15 20:22
Falsa falsa falsa.