Lunedì 16 Settembre 2019
   
Text Size

L'ing. Petruzzellis, ex capo UTC, a Modugno per 30 ore a settimana

ing petruzzellis

 

Non tornerà al ruolo di Funzionario – come pure la Sindaca aveva promesso ad un gruppo di tecnici cassanesi – l’ing. Mimmo Petruzzellis, già a capo dell’Ufficio Tecnico Comunale: per 30 ore a settimana sarà in forza al Comune di Modugno, con il quale l’Amministrazione cassanese ha stipulato una convenzione.

Dal prossimo 1° luglio e fino al 30 giugno 2020, l’ex capo dell’UTC sostituito nei mesi scorsi dall’ing. Domenico Satalino nella Posizione Organizzativa (come, in burocratese, viene denominato il ruolo di Funzionario nella pubblica amministrazione) lavorerà praticamente per il comune modugnese per la quasi totalità della settimana, lasciando anche gli ultimissimi incarichi.

Il “declassamento” dell’ing. Petruzzellis nel febbraio scorso aveva suscitato diverse polemiche sia fuori che dentro il Palazzo Comunale tanto da spingere una delegazione di tecnici cassanesi ad incontrare la Sindaca Maria Pia Di Medio ed a scrivere una lettera-manifesto a sostegno dell’ingegnere, ritenuto persona capace e affidabile.

La “protesta” in qualche modo rientrò, grazie all’intervento di un’autorevole esponente della Maggioranza su alcuni professionisti, convincendoli a desistere perché poi la faccenda sarebbe stata risolta da lì a breve, tant’è che qualche settimana dopo la stessa Sindaca pare abbia rassicurato i tecnici per Petruzzellis sarebbe rientrato nella Posizione Organizzativa scindendo (come in passato) l’Ufficio Tecnico in due aree di competenza ed una delle due, l’Urbanistica, sarebbe stata affidata nuovamente a Petruzzellis mentre a Satalino sarebbero rimasti Lavori Pubblici, ambiente e randagismo.

Così però non è stato (i motivi non li conosciamo) e l’ing. Petruzzellis, che già nel marzo scorso aveva chiesto il trasferimento ad altro Comune, ha pensato di spendere le sua esperienza a Modugno.

 

 

Commenti  

 
#10 Licia 2019-06-25 17:03
Per commento 5 sarai un protagonista dello scempio in atto. Ma ricorda il vuoto è un simbolo del vostro operato. Il vuoto totale....
 
 
#9 Lucio 2019-06-25 16:39
Di medio ostaggio di politicanti che stanno destabilizzando servizi e programmi. Svegliati o dimettiti.
 
 
#8 La Cassano Stanca 2019-06-24 13:47
Solidarietà all'ing.Petruzzellis
Brava persona e tecnico competente
 
 
#7 Cassanese e 2019-06-24 12:27
Non bisogna mai mettere all'angolo un topo, poiché se percepisce che per lui è finita, vi salterà addosso.

Lo stesso fu per Sansone.
 
 
#6 Cassanese e 2019-06-24 12:23
Questo fenomeno fuggi fuggi dei dipendenti non è un fatto nuovo al comune di CASSANO. Fra il 1999 e il 2000 successe la stessa cosa. Vi ricordate chi c'era come sindaco all'epoca?
Piuttosto la novità è che nessuno credeva sarebbe successo con la di medio. Ma le persone cambiano, specie quelle perseguitate, in un momento in cui non hanno più niente da perdere.
 
 
#5 nuncestò 2019-06-24 11:56
e ce lo siamo levato dalle p..lle
 
 
#4 Prof 2019-06-24 08:29
Maria Pia vedi quante volte lo sto dicendo...lascia tutto e vai a casa tu e i tuoi "amichetti"...vedrai che nessuno si accorgerà di nulla...dai dai
 
 
#3 #panepertuti 2019-06-24 08:04
Forse l'autorevole esponente della maggioranza(francamente persone autorevoli e significative in questa compagine non ne vedo,avranno altre qualità....forse) più che assicurare alcuni tecnici gli ha fatto intendere che la palese protesta poteva aver altre forme di ripercussione .....e allora come si dice....anche loro hanno famiglia....ma non le palle.
 
 
#2 Vox Populi 2019-06-24 07:55
Il famoso Ing. Satalino lavora a porte chiuse nel senso che c lavora quando il Comune è chiuso quindi chi ha bisogno deve aspettare ai suoi comodi...
Bene avanti così Sindaca