Lunedì 16 Dicembre 2019
   
Text Size

Alzabandiera al Monumento ai Caduti il 2 giugno

monumento caduti piccola

"Il 2 giugno è la ricorrenza più importante della nostra Italia. La proclamazione della Repubblica è stato il momento in cui gli italiani hanno deciso di essere un popolo libero e democratico.

Ritengo però che ci sia ancora molta strada da fare, di coscienze da maturare, di retaggi psicologici da dimenticare": lo scrive in una nota la Sindaca Maria Pia Di Medio, in occasione della Festa della Repubbloica celebrata ieri anche a Cassano con un "alzabandiera" nei pressi del Momumento ai Caduti in piazza Dante.

"Siamo ancora legati al concetto dello Stato padrone del territorio e della Cultura, che deve occuparsi di tutto perché lo paghiamo con le nostre tasse.

Non è così.

Dobbiamo riappropriarci della consapevolezza che il territorio che abitiamo è anche nostro e che, per questo lo dobbiamo usare con rispetto, far crescere, migliorarlo perché i nostri figli ed i figli dei figli non ci debbano maledire perché non abbiamo saputo consegnare loro una Patria democratica, in pace, laboriosa, bella da amare.

W La Repubblica", conclude il messaggio la Di Medio.

Commenti  

 
#7 piesse 2019-06-04 17:29
ormai a commentare si spreca solo del tempo prezioso, più di quanto ha sostato il sindaco la scorsa domenica presso la piazza dei caduti all'insaputa del paese.
 
 
#6 Venduto 2019-06-04 12:47
Che bell'articolo quest'anno senza attacchi, brava la redazione
 
 
#5 romeo 2019-06-04 09:30
La Festa di 366 morti e 7500 malati di cancro per Uranio Impoverito, non dimentichiamoli e soprattutto non lasciamoli soli. W l'italia ???????? W la Giustizia. Onore ai caduti per la patria .VIVA L'ITALIA E IL POPOLO ITALIANO
 
 
#4 orfeus 2019-06-04 09:29
Onore ai caduti e a tutti quelli che hanno combattuto per la Repubblica Italiana ????????.Vergogna per tutti quelli che si sono magnati la Nostra Nazione ????????
 
 
#3 lia 2019-06-04 09:26
Onore a tutti i militari e i civili che hanno servito e continuano a servire lo Stato con "vero" impegno! Non hai nullafacenti! Onore ai veri eroi che sacrificano la propria vita.
 
 
#2 Informarsi 2019-06-03 13:18
...quindi qualcuno ha rinunciato al ragù domenicale...
Ditelo a Spina
 
 
#1 Bobi 2019-06-03 09:50
però magari se ci fate sapere prima che c'è una cerimonia ci veniamo volentieri. Cara sindaca la prossima volta annunci per tempo degli onori. Comunque grazie lo stesso
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.