Martedì 18 Giugno 2019
   
Text Size

Randagismo, l'assessora convoca associazioni e cittadini

38932988 2116634465074745 4287011255631216640 n 1

Convocato per giovedì 23 maggio alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare in piazza Rossani un incontro, atteso da tempo, per discutere le diverse problematiche legate al randagismo degli animali e più in generale alle attività da mettere in campo per una convivenza che sia la più civile possibile fra cittadini e animali.

La Sindaca Maria Pia Di Medio e l'Assessora con delega al randagismo Maria Pia D'ambrosio hanno indetto la riunione aperta a tutti i cittadini, in particolare a chi volontariamente si occupa di randagi ma anche a coloro che vogliono proporre soluzioni per risolvere i numerosi problemi sul tavolo: dalla maleducazione di chi non raccoglie le deiezioni agli assassini che spargono per strada bocconcini avvelenati per ammazzare i cani, come sucesso l'altra settimana in un episodio che ha sconcertato gran parte della comunità cassanese. 

 

Commenti  

 
#25 betty 2019-06-03 13:31
il proprietario del cane esce di casa , percorre qualche metro a destra o sinistra e fa pisciare o defecare il cane sull'ingresso di un'altra abitazione , lontana da casa sua , VI SEMBRA NORMALE ?
 
 
#24 ignoto x comm 9 2019-05-24 20:22
Perchè non va lei con i suoi cani sulla murgia?Credo che su dieci persone a otto piacciono i cani ma a otto non piacciono quando abbaiano fanno le eiezioni e piscia vicino ai muri ecc.ecc.ecc.
 
 
#23 uffa 2019-05-24 11:38
per 22...il cane ha diritto di abbaiare (certo non in ore notturne..ovvio). questo lo dice la legge mio caro
 
 
#22 Mar.Tr. 2019-05-24 07:47
Bello incontro ieri, grazie all'assessore D'Ambrosio sempre disponibile e con la testa sulle spalle.
 
 
#21 Addolorata 2019-05-24 07:21
Per cosa dovremmo complimentarci con l’assessore d’ambrosio?ha sempre taciuto e adesso con il randagismo cosa ha fatto?solo promesse.
Noi ai Borghi non l’abbiamo mai vista ,pagata per stare seduta.
Da noi ci sono colonie di cani ,li venga a vedere
 
 
#20 X comune 2019-05-24 06:06
È inaccettabile che il comune di Cassano abbia spesa 360.000 € per i cani e 200.000€ per le famiglie bisognose!!!!
Ma siamo impazziti???
Per non parlare di tutte quelle famiglie in cui ci sono persone con gravi problemi di salute e non ricevono nessun tipo di aiuto se hanno bisogno di particolari infrastrutture o mezzi speciali.
I cani sono sempre animali e non esseri umani. Non sconsigliamo la loro natura.
Forse è scritto anche nella Bibbia
 
 
#19 X uffa 2019-05-24 06:00
Non si può ragionare così come lei scrive.
Il rispetto e la buona educazione è alla base della vita. Se il suo cane dà fastidio, lei ha l'obbligo di educarlo affinché non affreschi disturbo.
Ci sono anche sentenze in merito.
Se il cane, come dice lei, ha il diritto di abbaiare, anche l'essere umano ha diritto di ascoltare la radio o dormire in santa pace. Altrimenti si sfocia in azioni violente.
Si metta lei l'anima in pace!!!!
 
 
#18 Assurdo 2019-05-24 01:01
Io sono stata aggredita da un randagio di proprietà del comune, ed il comune non ha mai risposto alla mia RR....Ed ora ascoltate la cittadinanza? Ma va va
 
 
#17 Che beffa. 2019-05-23 22:21
Se il sindaco é il padrone, se li tenesse tutti a casa sua!!Visto che fin'ora non ha fatto niente...ne x il randagismo e neanche x il paese che ormai é morto..con assessori fantasmi,pagati con le nostre tasse.
 
 
#16 Giulia 17 2019-05-23 12:36
Raccoglitori, a quando? Nessuno porta il "pacchetto" a casa.
 
 
#15 zr 2019-05-23 08:16
La responsabilità è del sindaco che è il “proprietario” per legge di tutti i cani randagi nel territorio del proprio comune.

PS: ma davvero credete che con questo incontro qualcosa verrà risolto?
 
 
#14 Volontario 2019-05-23 01:33
Era ora dopo che dal 2017 alcune ragazze che ben conosciamo chiedevano questo incontro all'assessore.
Comunque la scorsa settimana una persona è stata aggredita da un randagio , con relativa debuncia . La responsabilità di chi è?
 
 
#13 X ignoto 2019-05-22 21:45
Speriamo si faccia qualcosa prima per la povera gente...con tutto rispetto per gli animali poveri e non!!!
 
 
#12 Si bene 2019-05-22 19:41
Ringraziamo il signor lega nord , SALVINI
 
 
#11 ignoto 2019-05-22 19:16
come puo il commento 7 mettere il mio nikname?
 
 
#10 Pisca 2019-05-22 18:34
Perché non fare un'altra commissione di indagine per i 350.000 euro annui per il randagismo?
 
 
#9 X IGNOTO 2019-05-22 18:07
Un provvedimento potrebbe essere che Tu vada a dormire sopra una montagna solo solo senza rumori e fastidi per la Tua quiete.
 
 
#8 uffa 2019-05-22 17:02
per ignoto: metti i tappi la notte nelle orecchie...e quando ascolti la musica alza il volume o metti le cuffiette. Il problema è che dovete sempre rompere! Tu parli? Tu gridi? il cane per esprimersi abbaia...è un suo diritto e tu non ci puoi fare nulla! mettiti l'anima in pace
 
 
#7 Ignoto 2019-05-22 15:27
Speriamo che fate qualcosa di giusto x quesxquesti poveri animali
 
 
#6 DOG 2019-05-22 15:18
E l'aerea dog? Comunque bella iniziativa.