Sabato 21 Settembre 2019
   
Text Size

Venerdì 3 maggio la consegna del Parco Giochi

IMG 2217

Venerdì 3 maggio alle ore 15, in concomitanza con l'uscita dei bambini della scuola materna, ci sarà la consegna dei lavori relativi al finanziamento "Città Aperte"  che hanno interessato l'area compresa tra il Parco Giochi "Martiri delle Foibe", piazzetta S. Cuore e la rotonda "Rocco Masiello".

Il finanziamento, del 2016, prevedeva una completa rigenerazione dei luoghi, l'abbattimento di tutte le barriere architettoniche, per migliorarne la fruizione da parte dei bambini ma anche di portatori di handicap.

E' stata realizzata anche un'area fitness attrezzata nello spazio della rotonda. 

"Nel pieno rispetto della continuità amministrativa - spiega in una nota la Sindaca Maria Pia Di Medio - si è proceduto ad affrontare  e superare tutte le questioni burocratiche, amministrative e di necessità di adattamento progettuale, a fronte di problematiche insorte in itinere, inoltre, per la scelta delle essenze da piantumare, ci si è avvalsi della consulenza del DSAAT dell'Università di  Agraria nell'ambito della convenzione che abbiamo stipulato per  il censimento e la programmazione degli interventi sul verde urbano". 

Oltre alla Sindaca, saranno presenti il Vicesindaco della Città Metropolitana, il Consigliere Delegato  alla viabilità della Città Metropolitana nonchè l'Assessore regionale all'Urbanistica.

"E' un buon intervento per la rigenerazione del nostro Comune - spiega la Di Medio - e voglio invitare i cittadini di Cassano ad averne cura....facciamo in modo che non sia ridotto in breve tempo a campo di battaglia e a discarica.  E, soprattutto, che non vengano "rubate" le attrezzature. Personalmente sono convinta che sia umiliante e offensivo dover ricorrere alla repressione fisica con multe, telecamere, ecc. Dovremmo essere tutti persone civili... Appartiene a tutti e tutti ne devono avere rispetto e cura per poterlo utilizzare al meglio".

 

Commenti  

 
#17 Fustigatoresoft 2019-05-05 19:38
..........e la Sindaca andrà ad inaugurare l’unica Rotonda Mezzaluna che abbiamo in Italia .......ahhhhhh anche Cassano si sta Islamizzando ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
 
 
#16 Addolorata 2019-05-04 21:32
Che figura pessima.
Giostrine rigenerate va bene,erba secchissima e va bene,pista ciclabile solo sulla strada,ma non praticabile e va bene....ma cosa hanno inaugurato?
 
 
#15 Delusa 2019-05-04 21:30
Hanno anche il coraggio di invitare +++ per “la bellezza” dei luoghi ,ma dove è la bellezza?
 
 
#14 Wow 2019-05-04 21:02
Rispondo al commento numero 10 io pago le tasse e non voglio governare e non voglio adottare giardini pubblici e non intendo essere giudicato come non giudico .,.ma come spettatore di questo scempio posso dire che il parco giochi atteso da 10 anni e una cascata pazzesca. Inaugurare con i lavori in corso a me sembra una presa in giro. Questo lei lo chiama governare ?
 
 
#13 Bingo 2019-05-04 17:49
Per commento 10, " lavorare e governare " :D :D :D ....perché davvero pensi che questi lavorino e governino il nostro paese per noi cittadini?!! Povero illuso, non hai ancora capito nulla!
A proposito quelli che commentano sono quelli che alle prossime votazioni al posto del telefonino avranno una scheda ed una matita tra le mani ;-)
 
 
#12 Lisa 2019-05-04 17:35
Per commento 10 governare è ben altro è una qualità sconosciuta a questi pseudo amministratori. Governare è servizio per la città e non per il proprio apparire. Vadano a scuola di buona amministrazione.
 
 
#11 Cittadino 2019-05-03 21:58
Sindaco si vergogni!
Se qualcuno se ne deve andare questa è proprio lei con tutta la sua compagine....
Lei è il sindaco peggiore che questo paese poteva avere.
 
 
#10 X wow etc 2019-05-03 21:11
Commentare è facile. Lavorare e governare è una altra cosa.
Statevi con il telefonino in mano e continuate a non fare nulla cari soliti commentatori
 
 
#9 Wow 2019-05-03 19:29
Come volevasi dimostrare che figura di m...... Sindaco se noi cittadini siamo diventati troppo esigenti e lei non e in grado può tranquillamente dimettersi.... E non inviti più i suoi cittadini ad andare in un altro paese ..... Si ricordi che lei e la sua squadra di basso livello deve rappresentare il popolo
 
 
#8 Verità 2019-05-03 07:27
Spero che qualcosa stia cambiando, ma a giudicare dalle erbacce alte nelle ville principali il giorno di Pasqua e Pasquetta
Be'il Paese non ha dato una bella figura di sé soprattutto a chi è venuto da fuori
Quindi dubito che qualcosa sia cambiando
 
 
#7 Vito Campanale 2019-05-02 17:14
Cito testualmente:
"Il finanziamento, del 2016, prevedeva una completa rigenerazione dei luoghi, l'abbattimento di tutte le barriere architettoniche, per migliorarne la fruizione da parte dei bambini ma anche di portatori di handicap".
Fin qui tutto bene.
Peccato che, "abbattendo tutte le barriere" significa anche rendere accessibile 24 ore su 24 il parco giochi a vandali, teppisti, tossici, che ridurranno il nuovo parco nelle medesime condizioni del vecchio nel giro di pochi mesi.
Non esiste orario di apertura e chiusura, non esiste un servizio di vigilanza (specie notturno), non esiste un regolamento.
Tutto è lasciato al senso civico dei cittadini.
Direi che siamo a posto.
 
 
#6 cittadino 2019-05-02 14:31
una semplice domanda....ma come avete fatto a votarli???
 
 
#5 Piripicchio 2019-05-02 12:46
Zarina, fatti un giro nella villa principale del paese, vergognatevi.
 
 
#4 Cittadina 2019-05-02 06:42
E pisicchio viene? Ou che stanno le europee non può mancare di farsi la foto con la Di Medio!!!
 
 
#3 Senza parole 2019-05-01 12:29
Ma di che rigenerazione stiamo parlando? Giostrine rimaste quelle vecchie e non sostituite, marciapiedi con pali in mezzo che non consentono di passare nè a disabili nè a passeggini, pista ciclabile non degna di essere chiamata tale, rotonda a metà servizio... vergogna!
 
 
#2 Wow 2019-05-01 11:49
Il finanziamento del 2016 prevedeva come leggo una rigenerazione dei luoghi non un riciclo e in più prevedeva anche una pista ciclabile agibile e reale ..... Caro sindaco io credo che il 3 maggio farai un altra figura di merda ......