Lunedì 20 Maggio 2019
   
Text Size

Piazza Merloni fra erba alta e...gatti morti

WhatsApp Image 2019-04-29 at 19.04.38 1

Erba alta in piazza Merloni, peraltro a pochi giorni da un altro turno di disinfestazione e trattamento antilarvale (il prossimo 9 maggio).

Ma c'è da chiedersi - come fa un nostro lettore che ci ha inviato queste alcune foto molto eloquenti della situazione odierna - a che cosa potrà servire spruzzare medicinali chimici per eliminare le larve delle zanzare in una situazione come questa?

Si spera dunque che l'erba alta, che infesta diverse zone del paese, venga tagliata prima di procedere ai trattamenti, che porterebbero a nulla in caso contrario.

Fra l'altro le condizioni igienico-sanitarie dell'area mercatale lasciano molto a desiderare anche per vari motivi come, ad esempio, l'abbandono di rifiuti e pure di carcasse di animali, come si vede in foto? Un gatto morto? un qualcos'altro? Non si coprende: fatto sta che è lì da giorni, nei luoghi dove ogni venerdì si somministrano cibi e bevande!

 

 WhatsApp Image 2019-04-29 at 19.04.37

WhatsApp Image 2019-04-29 at 19.04.38 1 copy

Commenti  

 
#5 uso gratuito locali 2019-05-02 12:42
che io ricordi, la convenzione d'uso gratuito che ha stipulato il Comune con Scout e Solinio prevedeva la pulizia dell'area a carico loro... Ora, è vero che il Comune ha dato in comodato d'uso a due associazioni dei locali al limite della decenza, ma fin tanto che c'è questa convenzione, comunque dovrebbero essere tenuti a rispettarla.
 
 
#4 CittadinoXdambrosio 2019-05-01 21:05
Grazie a questo servizio su Cassanoweb l' animale morto e putrefatto è stato finalmente rimosso. Il servizio denuncia però altri aspetti. L' incuria ed il degrado in cui si trova piazzale Merloni per quanto riguarda le erbacce e la spazzatura che si accumula nelle "aiuole" sono come sempre il segno tangibile di una mancata programmazione dei lavori pubblici, pensando alla prossima disinfestazione larvicida che risulterà assolutamente inutile con l' erba alta. N.B. la spazzatura presente non si tratta di incivili che lasciano le buste come è facile immaginare ma di SCARTI ED AVANZI DEL MERCATO che gli operatori ecologici non si degnano di raccogliere da ben un anno, ovvero dall' ultima pulizia straordinaria, perché di straordinaria si tratta poiché, dopo il mercato, viene pulito, con la motospazzatrice, solo e solamente il piazzale e le aiuole non vengono mai pulite. P.S. Piazzale Merloni è dato in "adozione" agli scout in cambio dell' uso gratuito dei locali comunali presenti sulla stessa piazza... ma niente... neanche per il 1' maggio, giornata in cui hanno fatto un evento sul piazzale, nessuno si è degnato di pulire. Basta. Il "cittadino" continuerà a denunciare la vostra incapacità.
 
 
#3 Gigi 2019-05-01 13:35
Con calma ci stiamo svegliando.

Ora abbiamo in testa altre preoccupazioni da galera
 
 
#2 Clicca 2019-04-30 17:09
E la zona verde che è all'interno della scuola di via Convento l'avete notata? Erbacce dappertutto: davanti e dietro sono diventate alte quanto i bambini! E E l'assessore che ci lavora in questa scuola non ha notato niente? Invece di scrivere chiacchiere al vento si dia una mossa per mandare gli operai a tagliare l'erba prima che le allergie facciano strage .
 
 
#1 Cittt 2019-04-30 10:00
Prima faceva schifo ma ora Cassano è diventato un orrore di sporcizia e chi deve sorvegliare resta indifferente... +++