Domenica 15 Settembre 2019
   
Text Size

Amianto, nuovo Bando del Comune per la rimozione

amianto abbandonato

Solamente 24 le richieste al Comune di Cassano delle Murge per usufruire dei fondi a disposizione per rimuovere l’amianto dalle proprie abitazioni.

Per questo l’Assessore all’Ambiente Carmelo Briano ha lanciato un nuovo Bando per il territorio cassanese affinchè possa esserci maggiore diffusione della possibilità di eliminare il pericoloso prodotto presso le case dei cassanesi.

Secondo Briano, infatti, le quantità di amianto, nelle sue varie forme come, ad esempio, il cemento-amianto, sono di molto superiori a quanto effettivamente denunciato.

“Molti cittadini – ha spiegato l’Assessore nel corso di uno degli ultimi Consigli Comunali – temono che i costi per rifare coperture e recinzioni sia di molto superiore al beneficio previsto dalla rimozione gratuita del materiale” ma essi non considerano le importanti ricadute sulla salute e sull’ambiente che l’eliminazione dell’amianto comporta.

Di seguito, il nuovo Bando comunale. 

 

 

Commenti  

 
#1 Agostino Ragone 2019-04-23 18:50
Per la redazione come mai non avete ancora pubblicato il mio commento fatto stamattina ?

LA REDAZIONE

Perchè nulla c'entra con l'articolo.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.