Domenica 26 Maggio 2019
   
Text Size

Studenti del Liceo negli studi di Sky Academy

studenti a Sky

Trasferta milanese per tre classi dell’Istituto “Leonardo da Vinci” di Cassano delle Murge, negli studi di Sky Academy, progetto che la mutinazionale delle news ha dedicato alle scuole italiane. 

Per tre giorni i liceali della IVB, della IV D e della IV E, come attività di alternanza scuola-lavoro si sono cimentati con i professionisti della tv, allestendo un vero e proprio telegiornale con servizi filmati, il parere degli esperti, la voce dei cittadini e le dirette da studio.

I liceali, infatti, sono stati seguiti dal personale tecnico e della redazione giornalistica di Sky, la piattaforma multimediale che ha in qualche modo rivoluzionato il modo di raccontare lo sport in tutto il mondo, imparando alcune tecniche di presentazione, il montaggio, l’utilizzo delle più moderne tecnologie.

Supportati dagli insegnanti Vito Mele ed Elio Racano, i liceali hanno poi mandato in onda il frutto del loro lavoro (clicca qui e guarda il video), per rivedere poi, nelle fasi di post-produzione, criticità e punti forti.

L’iniziativa dell’Istituto “Leonardo da Vinci” di Cassano “è un'esperienza che si pone come conclusione di un percorso di alternanza scuola lavoro sulla comunicazione avviato all'interno di Cassanoscienza – ha commentato la dirigente Daniela Caponio -  Credo che il confronto con una parte del mondo del lavoro, come tanti altri che abbiamo organizzato, contribuisca a forgiare la personalità e a formare il pensiero degli studenti”.

 

Commenti  

 
#1 X Redazione 2019-02-23 08:53
Vista la grande Figura +++per l' annuncio fasullo, avete rimosso l' articolo del caso Mariani a Quarto Grado..... Che ipocriti.

LA REDAZIONE

L'articolo non è stato rimosso: si trova nelle pagine interne e non in home page, come tutte le news "datate". Non è ns. responsabilità se il programma ha cambiato scaletta e ha deciso di non mandare in onda il servizio.

Grazie per gli insulti!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI