Domenica 26 Maggio 2019
   
Text Size

Sulla sicurezza stradale il Leo Club ed i Lions incontrano i liceali

evento-fb 1

La sicurezza stradale è uno dei temi di maggiore importanza per il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l'obiettivo ultimo di creare una "Cultura della sicurezza stradale" intesa come maturazione etica di un comportamento che pone al centro il rispetto per la vita e per la persona umana. 

Gli incidenti stradali, oggi, sono la prima causa di morte in Italia per i giovani tra i 15 e i 24 anni.
 
È impressionante il numero di giovani che perdiamo ogni anno nelle strade del nostro Paese, o perché perdono la vita o perché rimangono gravemente invalidi.
 
Dinanzi a questi numeri e a questo grave problema sociale, i LIONS ed i LEO sono da anni impegnati per il Service di Rilevanza Nazionale “I GIOVANI E LA SICUREZZA STRADALE”.
 
Sabato 19 gennaio 2019 alle ore 10.00 si terrà l'incontro con le classi quarte e quinte del Liceo Scientifico "L. Da Vinci" del nostro paese e vedrà i Lions Club ed i Leo Club Cassano Murge impegnati nella promozione della cultura della sicurezza stradale intesa come cultura del rispetto delle regole, della propria vita e di quella altrui

 

Commenti  

 
#2 Dilettante 2019-01-10 17:12
L'iniziativa sarebbe anche lodevole, ma chiedo alla redazione se interverranno addetti ai lavori, si perché il tema va maneggiato con cura e da persone esperte sia nel rapportarsi ad una platea di giovani che nel trattare l'argomento.
 
 
#1 NovIzio 2019-01-10 08:27
La guida non è un gioco, ma lo diventa se bisogna stare a scanzare voragini presenti sul manto stradale che purtroppo alimentano sterzare brusche rendendo l'auto incontrollabile.
Sulla presunta circonvallazione percorrendo il tratto adiacente alla 167, ci sono 4 enormi buche che se prese, distruggono mezza auto. Sono lì da mesi. A questo punto, mie care associazioni, fate anche un incontro per educare l'amministrazione è la polizia locale su come tenere in buone condizioni le strade che a loro volta porteranno giovamento nella guida di tutti, non solo dei novizi.
Ahiooo, cercate di essere migliori di quel che volete dimostrare, le chiacchiere se le porta via il vento, i maccarun iegnn la vend
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI