Martedì 18 Dicembre 2018
   
Text Size

"Perotti-Ruffo": ultimo giorno di votazioni per il Consiglio d'Istituto

elezioni a scuola copy

Clima surriscaldato, in vista delle elezioni del 25 e 26 novembre prossimi, con la presentazione di due liste contrapposte, social che traboccano di commenti e chat private che non la mandano a dire.

No, non parliamo di Elezioni Europee né di altro livello ma del rinnovo degli Organi Collegiali e in particolare del rinnovo del Consiglio di Istituto del “Perotti-Ruffo” per il triennio 2018/2020.

Il “Comprensivo” conta ormai 1700 iscritti e praticamente quasi metà Cassano è interessata, in un modo o nell’altro, al rinnovo del Consiglio per quel che riguarda la componenti “genitori”.

Due le liste in campo:  la lista n. 1 si chiama Apri la mente” (14 i candidati) mentre la n. 2 è “Una scuola per ogni bambino” (16 candidati).

 

Della lista n. 1 fanno parte (in ordine alfabetico):

Antonella Amoruoso

Daniela Caterina Campanati

Teresa Cuscianna

Titti Fatiguso

Nancy Gherbassi

Rossella Lamanna

Franco Lattarulo

Francesco Marsico

Marisa Orlando

Gaetano Procacci

Stefania Reho

Saverio Schino

Rossella Spinelli

Anna Vilumi

Della lista n. 2 fanno parte (in ordine alfabetico):

Maria Luisa Abbruzzese

Florinda Aglieta

Antonella Altini

Francesco Arena

Elvira Azzali 

Pasquita Ciriello

Annamaria De Bellis

Rosanna Di Corato

Anna Lisa Macchia

Angela Mitolo

Luana Pierri

Natale Quarato

Anna Ruggiero

Modesto Sabino

Ambrogio Santoiemma

Giuseppe Schillaci

E’ proprio sulla composizione delle liste che lo scontro si è acceso, con accuse reciproche – da parte dei relativi supporter – di voler “politicizzare” le elezioni, cercando di differenziarsi dalla attuale maggioranza di governo cittadino (che ovviamente nulla c’entra) o, al contrario, di creare una sorta di “quinta gamba” dentro l’istituzione scolastica.

Come sempre saranno i genitori/elettori a decidere.

Si vota domenica 25 (dalle 8.00 alle 12.00) e lunedì 26 novembre (dalle 8.00 alle 13.30) presso i seguenti plessi scolastici:

-          Scuola dell’Infanzia (via Galietti)

-          Via Convento

-          Via Gramsci

-          Scuola Media di via  Mameli.

Ogni genitore può esprimere fino a due preferenze, della stessa lista: entrano in Consiglio gli 8 candidati più votati.

Del Consiglio di Istituto, poi, fanno parte: la Dirigente scolastica (di diritto), otto docenti, due rappresentanti del personale tecnico-amministrativo.

 

 

Commenti  

 
#78 A Francesca Marsico 2018-11-26 18:38
Mia cara come vedi le tue intelligenti critiche su Facebook sono servite a far capire meglio alla gente che persona sei hai solo perso punti miss maestrina so tutto io!!!
 
 
#77 WWW 2018-11-26 18:33
Riconfermata Maria Luisa Abruzzese tanti auguri a te e tante rosicate agli altri!!!!! Rassegnatevi il prezzemolo non va in tutte le minestre!
 
 
#76 Colino 2018-11-26 17:46
La campagna elettorale è finita, avete votato e ora si possono sapere i risultati?
 
 
#75 Madó 2018-11-26 17:34
Cosa? I mariti? Ahahahah! Ma cosa pensano che le mogli stanno avendo il posto al comune? Non capisco tanta foga per un semplice inserimento nel collegio d'istituto. Chissà che c'è dietro.....vedremo!
 
 
#74 Fdg 2018-11-26 17:22
Mi sa mi sa che non basta pulire i giardinetti per essere votati.... Ma ora non fermatevi perché ci sono altri giardini da pulire.....
Fate attenzione alle cacca dei cani ????????????
 
 
#73 x fdg 2018-11-26 15:58
tanto piu frecata di cosi la scuola. E la mandiamo al baratro
 
 
#72 fdg 2018-11-26 13:14
spero che vincano i vecchi almeno salviamo la scuola...
 
 
#71 sciacallo 2018-11-26 12:24
Addirittura stamattina sono scesi in campo ii mariti di alcune candidate veri e propri sciacalli. Che pena!
 
 
#70 Vero 2018-11-25 22:44
Spero vinca la lista numero uno, cambiare.
 
 
#69 Indignatissimo 2018-11-21 20:56
Spero solo che di quelle liste si scelgano persone per bene, serie e positive (e ce ne sono) piuttosto che burattini, marionette e controfigure.
 
 
#68 Frg 2018-11-21 18:20
Per commento 65 sei di una ignoranza inaudita anziché criticare la vita privata delle persone e le loro scelte politiche... Se proprio devi fai critiche costruttive se sei alle altezza... Racconta ciò che la signora non ha fatto in sei anni perché se e li per due mandati qualcuno ha messo la x sul suo nome.... Se non ti garbano questi nomi proponiti tu visto che sei brillante e carica di energia....
 
 
#67 Atleta 2018-11-21 16:45
Quante schifezze stanno emergendo alla vigilia di queste elezioni. Meno male che non ho figli per cui non sono chiamato ad esprimere una scelta, ma mi viene da vomitare nel vedere come è sceso in basso il livello della scuola cassanese.Solo interessi personali e mantenere la coda agli amici degli amici. Ma finitela e pensate al bene di chi lavora seriamente per la scuola e per i vostri figli.
 
 
#66 Hahhahahhahahaha 2018-11-21 13:11
Predicano bene e non pagano le rette usufruendo del materiale comprato da altri, evviva la difensora della Costituzione!
 
 
#65 Liste 2018-11-20 22:16
X lista 1-2 hai ragione. Infatti la attuale presidente di circolo si è candidata ben due volte alle politiche facendo una magra figura chiaramente.
Ed ora si ripresenta di nuovo.
E basta
 
 
#64 lista 1-2 2018-11-20 17:59
Molti si candidano per avere una vetrina per una ipotetica candidatura all’elezioni comunali è questo lo scopo principale. Credetemi è così
 
 
#63 Gina Lollobrigida 2018-11-20 14:22
Ora basta sponsorizzazioni interessate di maestri alla lista.
Non manderò più mio figlio ad una associazione musicale
 
 
#62 ve lo spiego io 2018-11-20 13:33
Gli amministratori di maggioranza cercano consiglieri (d'istituto) compiacenti per poter curare i propri interessi sulla scuola (vedi progetto di abbattimento di via Convento). Si spiega ora perchè nella lista del cambiamento si presentano delle loro controfigure? e perchè professionisti e assessori si stanno molto impegnando in questa campagna elettorale? meditate gente. Il lupo cambia il pelo....
 
 
#61 Nonno cassanese... 2018-11-19 17:16
Cara nonna,
mi può aiutare a capire di cosa parla? avendo io una certa età non riesco proprio a comprenderla. Potrebbe esplicitare il Suo concetto, visto che conosce perfettamente il modus operandi del consiglio di istituto?
Grazie in anticipo, nonnina
 
 
#60 Minmo 2018-11-19 13:59
Cara nonna o candidata della lista 2 non dire e scrivere cavolate.
 
 
#59 Fdg 2018-11-19 13:31
Per nonna santa ma quali sono i secondi gfini .....e che c'entra la trasparenza mica si parla di soldi???????????????? perché in caso contrario allora non puoi parlare di trasparenza ma di secondi fini.....
Votiamo la BCC che forse e più corretto