Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Autovelox sulla Cassano-Sannicandro? Miniera d'oro

autovelox

Tempi ancor più duri per gli automobilisti cassanesi – ma non solo - che percorrono ogni giorno la provinciale Cassano-Sannicandro, per lavoro o studio, per raggiungere Bari.

L’Amministrazione Comunale di Sannicandro, guidata dal Sindaco Giuseppe Giannone, infatti, nel Bilancio di Previsione 2018 ha elevato a ben 450mila euro gli introiti che si presume possano derivare dal posizionamento dell’autovelox sulla provinciale, nel tratto di competenza del Comune di Sannicandro.

A denunciarlo i rappresentanti del movimento civico “Sannicandro di tutti” nel corso di un recente comizio nella piazza principale del paese.

Secondo quanto riferito dai Consiglieri di minoranza del movimento il Comune sannicandrese avrebbe incassato in tre anni circa 1 milione di euro dalle multe di automobilisti indisciplinati o distratti ma questa cifra è destinata a salire sia nel 2018 che nel 2019, secondo le previsioni contabili.

Il posizionamento di quell’autovelox è stato oggetto, in questi anni, di vivaci contestazioni da parte di alcuni automobilisti e sono pendenti dinanzi al Tribunale di Bari denunce e querele da parte di cittadini che hanno contestato le modalità di acquisizione dei dati, magari da parte di personale non deputato a svolgere il ruolo di Polizia Locale.

L’autovelox naturalmente colpisce anche diversi automobilisti della stessa Sannicandro e da qui le lamentele delle opposizioni che si fanno voce di cittadini che si vedono decurtare punti dalla patente di guida e sborsare somme di 180 euro per aver superato, anche di poco, il limite di velocità che in alcuni tratti è di 50 k/h.

 

Foto: ilquotidianodibari.it 

 

 

Commenti  

 
#20 doppio gioco 2018-10-22 21:28
Ma il sindaco va a quella velocita' oppure con un'auto di servizio(blu) se ne infischia delle velocita' massime(cioe' scusate le minime)?Dei vigili non ne parliamo devono andare piano per perdere tempo e poi quando sono stanchi fanno un pisolino nell'auto nascosti vicino all'autovelox.MA VOLETE CAMBIARE L'ITALIA IN MEGLIOOO????
 
 
#19 Pintus 2018-10-22 20:59
Devi semplicemente rispettare le regole...la strada nn é casa tua e nn puoi fare quello che ca....o ti pare e piace...ma può essere che vi brucia così tanto il c...o!!!!! Si vede che nn hai visto mondo
 
 
#18 voi state male 2018-10-22 17:22
premesso che rispettando questi limiti demenziali (si arriva addirittura ai 20km/h, Bolt ne fa 35 a piedi x intenderci) si formerebbe un unico serpentone di auto incolonnate h24, io già ti vedo che inchiodi ogni 3 secondi x adeguarti alla velocità legale che su alcune strade cambia in continuazione ed alla velocità della luce
 
 
#17 Pintus 2018-10-22 10:57
per senso civico:

certo che noi cassanesi non siamo proprio abituati alle regole. Di regola basterebbe il cartello del limite di velocita a farti andare piano, ma visto che non succede MAAAII, almeno difronte ai soldi da tirare fuori, riuscirete a rispettare il codice della strada... io propongo di metterne uno sulla cassano acquaviva.
 
 
#16 senso civico 2018-10-22 07:52
speriamo che tutti i proventi se li possano prendere di medicine e precisamente di supposte , il sindaco e tutti i sannicandresi che non si ribellano a questo sopruso. Figli di P...…!
 
 
#15 Mbam 2018-10-20 06:58
Ma sti soldi delle multe poi come li utilizzano?
Le strade a Sannicandro fanno schifo ed aggiungiamo che su quella specie di circonvallazione ci sono quelle bretelle assassine dalle quali escono i mezzi agricoli sconsideratamente. Ma ciò che è peggio sono i mezzi che fanno la svolta ad U per entrarci facendo frenare di colpo tutti quelli in coda. Fare le multe per fare cassa è ben diverso da fare multe per educare al codice della strada. E visto che in tante situazioni le multe non le fanno meritano tutto il mio disprezzo e comunque li salutò sempre quando sono appostati. Patetici.
 
 
#14 caldara 2018-10-19 23:30
Mettetelo a 30 km/h il limite. Tranquilli, mi sto ben attrezzando con un bel cesso nuovo al posto del sedile fi guida.. Tanto per andare in centro a bari alle 7,30 ci vuole 1h e mezza.. Mezz ora in più da dedicare alla pulizia intestinale.
 
 
#13 scmmion2 2018-10-19 23:25
Si ipocriti noi italiani (ma di che stiamo a parlare??!)... peccato che abbiamo strade da 3 mondo, quasi.
 
 
#12 senza parole 2018-10-19 21:21
ps domandina: è più pericolo andare a 90 km/h in maniera regolare e stando attenti alla strada o guidare scrutando in continuazione i margini della carreggiata x scorgervi l'eventuale vigile fotografo, magari rischiando di sfondare il posteriore dell'auto che ci precede e che ha inchiodato per l'apparizione improvvisa da dietro un cespuglio, perchè si imboscano pure, della Beata pattuglia?
 
 
#11 senza parole 2018-10-19 21:11
egregio sig. popop, punto primo: i limiti di velocità attualmente in vigore in Italia sono gli stessi dagli anni 50, anzi in autostrada si è passati da 140 a 130 km/h, e le nostre auto al confronto di quelle del tempo sono delle astronavi (abs, airbag, cinture intelligenti, controllo di trazione, pneumatici maggiorati etc etc etc), qualunque imbecille capirebbe che la velocità influisce sugli effetti di un incidente ma non ne è quasi mai la causa; un paese appena appena più decente del nostro come la Germania non ha limiti su molte autobahn e lo sa perchè? semplicemente perchè tiene le sue strade in condizione di massima efficienza il che consente ai fruitori di utilizzare le auto del terzo millennio a pieno regime senza che ci siano i bollettini di guerra stradali a cui siamo invece adusi noi, tutto qui, lo stato ci manda su strade pietose e ci fa andare a passo di lumaca contandoci la favoletta della velocità cattiva, e facendo cassa su di essa, guardandosi bene dall'investire un euro per migliorare la situazione.
punto secondo: la circonvallazione di Sannicandro preesisteva alla foga rotatoria di qualche signorotto locale, furono prima introdotti dei semafori, toh guarda un po con fotored, poi ben 5 rotatorie in un paio di chilometri, neanche si dovesse snellire il traffico auto in uscita di New York, a spese di un strada provinciale (ex statale) che collega 2 regioni; in tutto ciò cosa ci entri la circonvallazione di Cassano, peraltro anch'essa dotata di rotatorie e non utilizzata da nessuno per l'insipienza delle amministrazioni comunali o gli autovelox lo sa solo Lei
 
 
#10 doppio gioco 2018-10-19 20:58
Il limite puo essere come dice il CdS di 90 km/h sulle strade extraurbane secondarie.Portarle a 70 km/h e proprio una buffonata considerando che in alcuni tratti in citta' puo essere elevato a 70km/h quindi di cosa si parla di gente che la mattina passeggia o di gente che va a lavorare?Possono multare chi supera i 100 km-h ma non a 60 km/h poiche il tempo dell'auto FIAT-BELVEDERE e' finito da tanti anni!
 
 
#9 Akudesine 2018-10-19 20:32
Perché sannicandro è un paese?
 
 
#8 Nike 2018-10-19 13:35
..se ci fosse un autovelox sulla strada per Santeramo, 1 milione di euro non in 3 anni ma in 3 mesi!!..vomito
 
 
#7 Uannao 2018-10-19 11:14
Anche dover rallentare sotto i 50km/h è pericoloso! Cosa dobbiamo fare?! Passare dall'interno del paese e appesantire il traffico della ridente cittadina?!?!
 
 
#6 Mizzica 2018-10-19 10:58
Giannone giannone .....
 
 
#5 Pintus 2018-10-19 09:53
Finalmente, cosi qualcuno la smette di viaggiare su quella strada a 130km/h, sorpassi sui dossi doppia striscia continua ecc ecc.
Il prossimo autovelox lo voglio sulla cassano acquaviva.
Che poi muoiono le persone e la colpa è della strada..
Andate piano o se non volete farlo, pagate le multe.
Popolo di ipocriti noi italiani.
 
 
#4 peppes 2018-10-19 09:12
Bel paese Sannicandro. Sti vigili iperattivi con gli automobilisti pendolari. Poi la domenica dormono e al mercatino delle pulci sulla rotonda per Acquaviva... via libera al parcheggio selvaggio!!!
 
 
#3 sanleo 2018-10-19 09:02
Per non parlare dei sorpassi che vengono fatti anche da camion e pullman: Per questi ci vorrebbero dei droni e ritiro immediato della patente a tempo inderteminato
 
 
#2 Popop 2018-10-19 08:51
Bravi e sicuramente non sono fessi. Se potesse guadagnare la nostra amministrazione quella cifra avremmo una Cassano migliore.

x commento 1

ad averla noi una circonvallazione fondata sulle rotatorie....e invece oltre ad essere interrotta, fa schifo per lo stato del manto stradale e in sua mancanza ci fa respirare lo smog dei Tir santeramani che attraversano il paese da nord a sud e viceversa.
Da queste vicende dei paesi limitrofi dovete cogliere il meglio e valutare ciò che manca al vostro invece di disprezzare. E poi i limiti di velocità sono fatti per essere rispettati.
 
 
#1 senza parole 2018-10-19 07:52
avrei voglia di commentare a dovere ma prenderei l'ergastolo; tra un po porteranno il limite a 10 km/h per esser certi di multare anche le formiche che transitano sulla strada di competenza della ridentissimissima località di Sannicandro di Bari, il paese fondato sulla rotatoria