Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

Le opposizioni: "Trentatré alberi abbattuti: tra allergie e bugie"

alberi abbattuti

Dai gruppi di minoranza - "Prima Vera Cassano", "Siamo Cassano" e "Più Cassano" - riceviamo e pubblichiamo una nota sulla vicenda degli alberi abbattuti in zona "Sacro Cuore" interessata dai lavori di riqualificazione.

 

 

La Di Medio tratta i cassanesi come ricettacolo di falsità. Noi le diciamo:basta! 

A volte un albero è come un elemento di famiglia; spesso è anche un distintivo di una Comunità, della sua sensibilità, del suo amore per la natura. 

Se poi ad essere tagliato non è un solo albero, ma trentatré, il dolore di una comunità è ancora più forte. Sí, quegli alberi della zona Sacro Cuore li abbiamo visti crescere ma d’un tratto non ci sono più. Abbattuti! Uccisi!

E perché? Il Sindaco dice: creavano allergie. Ma non c’è un mezzo straccio di relazione che attesti ciò! Agli atti, infatti, non è allegato nessun documento che attesti la grossolana panzana  della Di Medio. 

Se si abbattono i platani  perché creano allergie, dovremmo allora abbattere gli ulivi, i cipressi, i pini e tante altre piante che hanno più potere allergenico dei platani abbattuti nella zona Sacro Cuore.

Il platano, peraltro, con le sue foglie, è tra le piante che più di ogni altra ha azione antismog ed è per questo che ornano il verde pubblico della quasi totalità delle città in ogni parte del mondo.

Ancora una falsità, quindi,  detta così a cuor leggero, nel convincimento che i cassanesi se la bevono senza colpo ferire. 

E questo è ancor più disgustoso nel comportamento di un Sindaco che abbatte un patrimonio e giustifica tale assurdo “albericidio” con una colossale presa per i fondelli.

Avrebbe fatto meglio, la Di Medio, a dirci a pro di chi o di che cosa sono stati abbattuti quegli alberi perché la storia delle allergie non regge. 

Ma questo è il Sindaco che ci ritroviamo ed in fondo siamo quasi quasi contenti perché ogni giorno che passa, mostra il vero volto di “XTE”.  Già, 33 alberi abbattuti! Perché? Per chi? X te! 

 

Foto tratta dalla pagina Fb di "Prima Vera Cassano"

Commenti  

 
#11 xy per comm 5 2018-09-27 13:27
Ma quando arrivi a cassano ai gli occhi chiusi o stai dormendo?Tutto il paesello e' circondato da alberi o li vorresti anche in casa tua?Piantateli.
 
 
#10 Men 2018-09-27 12:04
Andate tutti a Mecadante a respirare l'aria buona....tutti ambientalisti siete diventati?
 
 
#9 mbha 2018-09-27 08:24
se fosse per la Dimedio...tutto asfalto!!!
 
 
#8 Psyco Killer 2018-09-26 17:06
Ma le opposizioni ed i cittadini di cosa si meravigliano ? La d.ssa Di Medio continua a comportarsi nel suo classico stile. Fatto un progetto dalla precedente amministrazione , lei lo modifica . Ricordate il "Progetto Lame" della amministrazione Gentile ? La Di Medio lo modifico' e tento' di fare i vasconi con l'abbattimento ,in zona Costone di Bruno, di alcune querce secolari . In quel caso le opposizioni furono ancora più assenti rispetto ad adesso .La redazione mi corregga se la memoria mi tradisce.
 
 
#7 ale g. 2018-09-26 14:42
Va bene così, questo è quello che si merita questo paese. Forza Dimedio!!! Adesso gli alberi di via bari e poi tutti gli altri.
 
 
#6 cittadino stufo 2018-09-26 14:14
Come siete bravi a "CAVALCARE IL MALCONTENTO".Ma in in fondo a voi di quegli alberi non ve ne frega una beata cippa.
 
 
#5 Verde 2018-09-26 13:51
Sogno un paese pieno di verde.
Rendiamo Cassano sempre più Verde, invece di impoverirlo. Mi piacerebbe se la gente, arrivando a Cassano, venisse sommersa dal verde e dalla Natura! Sarebbe un prezioso bigliettino da visita
 
 
#4 martino 2018-09-26 11:40
PRIMAVERA di Santorsola e adesso te ne accorgi ? cosa fate in opposizione ? dormite ?
Quando hanno cambiato il progetto ? perchè non siete più vigili come opposizione ?
Facile fare i comunicati stampa.
 
 
#3 Carmen 2018-09-26 11:34
Rivogliamo gli alberi . Sign . sindaco si dia da fare e' un dispiacere vedere la strada impoverita , tra l'altro rendevano meno afose le giornate di caldo. Non si può' restare impassibile a tutto ciò'!!!
 
 
#2 Schifato 2018-09-26 08:01
Che vergogna, menomale che non mi sento in colpa, non li ho votati io questi qui.
 
 
#1 Passato 2018-09-26 08:00
Torniamo al Re che forse è meglio!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI