Domenica 21 Ottobre 2018
   
Text Size

"Susan Komen" lancia in Fiera il gemellaggio Puglia-Basilicata

linda

Farà tappa a Matera, il 18 e 19 settembre prossimi, la “Carovana della Prevenzione” organizzata dall’associazione “Susan Komen Italia onlus” che grazie alla colonna mobile di unità mediche e personale sanitario specializzato, visita gratuitamente le donne che vogliono sottoporsi ai diversi “screening”.

E’ il primo atto - annunciato presso la Fiera del Levante di Bari dalla Presidentessa pugliese dell’associazione, Linda Catucci – di un gemellaggio fra la delegazione della nostra regione e quella lucana che porterà il prossimo anno a Matera una serie di manifestazioni volte a sensibilizzare la popolazione alla prevenzione delle malattie tumorali. Iniziative che saranno inserite nel cartellone di “Matera 2019”, come ad esempio la “Race for the cure” Europa, la corsa rosa per sensibilizzare alla donazione e alla ricerca.

Il gemellaggio è un'altra tappa importante della neo Presidente Catucci che ha visto il suo “battesimo di fuoco” con la “Race of the cure” a Bari, lo scorso maggio, battendo tutti i record di presenze (ben 18mila!), fedele al motto “da soli si corre, insieme si va lontano”.

Gemellaggio all’insegna dello scambio reciproco di conoscenze, dunque, anche dal punto di vista organizzativo mentre già si cominciano a mettere a punto le diverse iniziative sul territorio in vista del grande appuntamento del prossimo maggio, con una “corsa in rosa” che vuole migliorarsi e stupire tutti ancora una volta.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI