Lunedì 10 Dicembre 2018
   
Text Size

La "Maugeri" miglior clinica riabilitativa di Puglia 2018

targa maugeri

Il Centro medico cassanese è “la migliore struttura riabilitativa della Puglia per il 2018”, secondo il Rapporto 2018 sulla "Umanizzazione delle cure" che ha conferito il punteggio massimo alla ex Fondazione ”Salvatore Maugeri” di Cassano delle Murge.

La premiazione è avvenuta l’altro ieri alla Fiera del Levante, durante l’incontro “Valutazione partecipata dell'umanizzazione negli ospedali".

Il Rapporto prende in considerazione tutta una serie di parametri oggettivi nonché i “punteggi” che associazioni di volontariato, pazienti e “stakeolder” (i portatori di interesse) assegnano a ciascuna delle strutture sanitarie pugliesi pubbliche e private, da cui emerge la graduatoria che quest’anno vede la struttura cassanese primeggiare.

targa maugeri copy copy

La Maugeri si avvale della collaborazione di molte associazioni di volontariato, come l’Avo, l'Aido, quella dei cardio-trapiantati. È infatti anche grazie a queste persone che è stato possibile quel riconoscimento basato sull'umanizzazione che non finisce con le dimissioni del paziente ma, come ha sottolineato in una nota il direttore sanitario della struttura, Maria Ruccia “è una mission che portiamo avanti personalmente da tanti anni, perché crediamo nell'attenzione alla presa in carico in maniera globale. Non solo dal punto di vista assistenziale ma anche psicosociale; la nostra clinica dispone anche di un punto di accoglienza per dare informazioni agli utenti, tutto il nostro personale ha seguito corsi di formazione sull'umanizzazione e il nostro impegno è sempre quello di crescere e di dare il massimo".

A ritirare il Premio a nome del centro la dott.sa Enza Colavito, Responsabile del servizio U.R.P. della struttura.

 

Commenti  

 
#1 Abc 2018-09-16 10:28
Buonooooo....e noi dato che sono troppo bravi li mandiamo a Bari!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI