Mercoledì 26 Settembre 2018
   
Text Size

Festa del Crocifisso e della Vergine Addolorata: il programma

chiesa crocifisso

Il 14 settembre la Chiesa celebra la Festa del Crocifisso mentre il 15 ricorda la Vergine Addolorata, Madre di Gesù Cristo.

A Cassano, da anni, le due feste vengono associate, organizzate dalle rispettive Confraternite.

Venerdì 14 settembre alle ore 9.00 presso la Chiesa del Crocifisso, la Festa avrà inizio con la Celebrazione Eucaristica e la benedizione del pane.

La benedizione dei cavalieri - a cura dell'Associazione "Amici del cavallo" - alle ore 18.00 in via Convento con il sorteggio della "Bandiera del SS. Crocifisso".

La Cavalcata assieme alla processione del Crocifisso e della Madonna Addolorata partirà da piazza Moro alle ore 20.00, subito dopo la solenne celebrazione eucaristica in Chiesa Madre alle ore 19.00.

Ad accompagnare il corteo religioso, la Banda di Cassano delle Murge.

Sabato 15 settembre, invece, alle ore 19.00 Celebrazione Eucaristica in Chiesa Madre in onore della Madonna Addolorata e a seguire il rientro del simulacro del Crocifisso nella omonima chiesetta.

OCCHIO A DIVIETI E PRESCIRZIONI PER LA CIRCOLAZIONE STRADALE

In occasione delle due manifestazioni religiose, la Polizia Locale ha emanato una Ordinanza con le seguenti prescrizioni:

il giorno 14 settembre:

dalle 17.00 alle 20.00:  divieto di transito e fermata su via Convento, nel tratto che va da via Rossini a via Vittorio Emanuele III;

dalle 19.00 alle 23.00: divieto di transito e fermata su piazza Moro, via Miani, via Maggior Turitto, Via Vittorio Emanuele III, piazza Garibaldi, via M.llo Cadorna, via Gramsci,  via Diaz, piazza Dante, via Vittorio Veneto.

 

Commenti  

 
#1 Gino 2018-09-14 11:12
complimenti a tutto il comitato sempre impeccabile
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI