Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

E…state 2018 Centro Socio Educativo Maria Lanzolla

IMG-20180712-WA0012

L’estate è più divertente che mai! Ogni giorno diverse attività dinamiche:
-piscina, 
-escursioni, 
-laboratori artistici, 
-feste a tema, 
-giochi di squadra.

Tante novità hanno visto protagonisti i nostri Ospiti.
Terminata la scuola i ragazzi nel mese di Giugno accompagnati dagli educatori hanno avuto modo di esplorare il proprio territorio: la Foresta Mercadante, lo stimolo giusto per guardare lontano, innescare nuovi approcci comportamentali con l’ambiente, ampliare i propri orizzonti e acquisire idee e prospettive nuove. 

Imparare a conoscere l’ambiente in cui viviamo, considerare la biodiversità come parte integrante della vita di tutti i giorni e stimolare lo spirito di osservazione: sono questi alcuni degli obbiettivi che ci si propone di raggiungere.


Camminate lunghe e intense, piccole soste, giochi di squadra, pallavolo, partite di calcio e qualche volta anche la possibilità di pranzare fuori... il cosiddetto Pic Nic che entusiasma molto grandi e piccini.

L'attività educativa non è tanto diffondere semplici nozioni naturalistiche o scientifiche, ma piuttosto suscitare nei ragazzi una maggiore consapevolezza sui problemi legati all’ambiente e promuovere un cambiamento reale e continuo di pensiero e di atteggiamento nei riguardi del pianeta in cui 
viviamo.

A Luglio invece il Centro ha organizzato per tre volte a settimana delle uscite in piscina presso l'azienda agrituristica "Tenuta Battista". 

I bambini e ragazzi si sono divertiti moltissimo facendo giochi d’acqua, scivoli, corsi e gare divertenti di nuoto. 

La proposta educativa è stata realizzata con successo: i nostri minori hanno socializzato con altri bambini, migliorando l'autostima e la fiducia nelle proprie capacità.

A questo proposito il Centro Socio Educativo Maria Lanzolla ringrazia sentitamente per l'ospitalità l'agriturismo Tenuta Battista e la Ditta Lionetti per il trasporto che ha messo a disposizione dei nostri ragazzi.

Il 31 Luglio non potevano mancare i festeggiamenti per la conclusione di questo anno scolastico.
Un buffet svariato di cibi squisiti della Ditta Pastore e i fantastici pasticcini della pasticcerie Nitti di Casamassima.


Il Centro Socio Educativo Maria Lanzolla vi augura buone vacanze.

Godetevi l'Estate ragazzi, vi aspettiamo il 3 Settembre con tante nuove proposte.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI