Giovedì 20 Settembre 2018
   
Text Size

Il Comune regala 6mila euro ad una associazione di...Trani

sfilata

Sembrano davvero non finire mai le sorprese di questa Estate Cassanese 2018, organizzata dall’Amministrazione Cassanese con il sostegno della Pro Loco “La Murgianella” e in collaborazione con la Consulta Comunale delle Associazioni.

Già, perché oltre a date saltate, eventi previsti dal cartellone e poi rinviati, iniziative annunciate e mai portate a termine – con un sotterraneo borbottio di tante associazioni e degli stessi membri della Consulta di cui daremo conto a fine estate – vengono fuori come funghi iniziative alle quali il Comune da un sostegno impensabile fino a qualche settimana fa, quando gli amministratori nelle riunioni della Consulta dicevano alle associazioni cassanesi che soldi non ce ne sono e qui pochi che ci sono non possono essere dati alle realtà locali.

Giusto, a quelle locali.

Perché poi a quelle di fuori di soldi ce ne sono eccome e vengono pure dati!

Dopo il caso dell’associazione santermana “Stand by” a cui il Comune ha finanziato con 3mila euro alcune opere artistiche nel centro storico nell’ambito del programma di rigenerazione urbana, ecco che salta fuori un’altra associazione, questa volta di Trani: “Forme” (la stessa che nel febbraio scorso ricevette un contributo di 500 euro per portare a Sanremo il cece nero di Cassano!). Alla quale il Comune di Cassano ha deciso di riconoscere quasi 6mila euro di contributo per una sfilata di moda che si terrà il 31 luglio in piazza Rossani.  Secondo gli assessori Caprio e Campanale (rispettivamente: Bilancio e Rigenerazione Urbana), l’iniziativa “è di grande impatto” e “attraversa trasversalmente” le linee programmatiche di questa amministrazione.

Seimila euro oltre alla disponibilità della sala consiliare (che sarà adibita a camerini), corrente elettrica, ecc. ecc.

Pensare che per l’intera estate cassanese il Comune ha stanziato appena 4.200 euro!

Non solo. E’ di ieri la notizia che l’evento musicale di punta del cartellone, “Juke Box” di Moreno De Ros è stato fatto slittare al prossimo 1° settembre (data prevista era l'11 agosto).

L’Amministrazione Comunale, infatti, pare abbia "dimenticato" di nominare il proprio componente all’interno della Commissione Provinciale Pubblico Spettacolo deputata a dare il proprio parere di conformità su sicurezza e agibilità dell’evento. Tenuto conto che la Commissione va interpellata 30 giorni prima, non c’erano più i tempi tecnici per farla riunire e sottoporre il progetto.

Tutto rinviato a settembre, dunque.

 

Commenti  

 
#47 io 2018-07-30 14:22
Voglio vedere 6.000,00 di fondoschiena fatti come si deve, altrimenti non mi vedrete più alle vostre manifestazioni. Sono stato spiegato????
 
 
#46 verace 2018-07-30 09:26
Io proporrei una contromanifestazione. Compriamo ognuno di noi compra una bandiera italiana, la indossiamo e sfiliamo per il paese il giorno di questa stupida manifestazione di "moda". Riempiamo il paese di tricolore. FATEVI SENTIRE!!!
 
 
#45 Associazione 2018-07-29 18:47
SE VOGLIAMO ESSERE ONESTI, nemmeno la Sfilata in questione si potrebbe fare visto che mancano le nomine dei membri della Commissione di pubblico spettacolo????
Chissà,forse a loro oltre i 6000 euro é stato concesso di non ottemperare alle leggi come spesso é accaduto già per altri eventi pubblici...????????????
 
 
#44 Cacio&pepe 2018-07-29 18:22
Cr7 è della Juveeeeeeeee. Il Municipio non fa nulla? E la Reggggion, neanche? Almeno la Regggion facesse qualcosa.. Maria de Filippi non potremmo invitarLa a Cassano? Facciamo un bel weekend, venerdi, sabato e domenica con Uomini&Donne live da Cassano.. Sarebbe uno spettacolo che tutta l'Italia, anzi il mondo universale ci invidierebbe. Se facessimo qualcosa del genere credo avremmo grandissime possibilitá di attrarre anche Messi, Neymar, Gattuso, Moratti, De Laurentis, Ancelotto, Maradona, E.T. & family e altri extraterrestri, poco famosi, ma ugualmente intelligenti.
 
 
#43 Remedio 2018-07-29 16:26
Sapete cosa scrive la sindaca?
“Chi poco sa presto parla”.
Sapete che rispondo io?
“Chi forse sa nulla fa”.
Si dimetta invece di offendere la Nostra intelligenza!
 
 
#42 Gigi 2018-07-29 09:12
Non sono pecore, ma pecoroni della specie più bastarda!
 
 
#41 Pastori o pecore? 2018-07-28 15:39
L'altra questione grave e che forse nessuno ha notato, riguarda la nomina del componente della commissione provinciale di pubblico spettacolo per lo spettacolo di Moreno De Ros. Cioè sembra che Dimedio & C. se ne sono dimenticati. In questo modo lo spettacolo è stato posticipato per dare il tempo alla commissione di adempiere.
se le cose stanno così come sembra, questa non è solo sciatteria ma menefreghismo.
A questo punto chiedo a questi signori, ma state amministrando la cosa pubblica nell'interesse pubblico o state a pensare solo ai fatti vostri, quelli che più vi stanno a cuore secondo le regole del Torna Conto?
 
 
#40 Nero 2018-07-28 09:18
Come la fai e fai sbaglia sempre capisco che ci sono 5 opposizioni a perdere!
 
 
#39 Confusion 2018-07-28 08:38
Non capisco tanto scandalo. Hon fatt 30 e ston a fe 31. :cry:
 
 
#38 Brancaleone 2018-07-28 07:50
Cara Maria Pia
se tu sei contenta, così sia.
Un paese allo sbando stai portando,
e conoscendoti so che nulla ti sta importando.
Ma il Signore è così importante,
che nulla dimentica di ogni istante.
Con l'inganno riprendesti lo scranno,
e per questo ti costerà un altro danno.
Ma come si dice a chi non è fesso,
chi è causa dei propri mali pianga se stesso.
 
 
#37 Leoneee 2018-07-28 07:40
Io non sono leone solo da tastiera “cara” Marsico. Ho letto tutto ciò che scrivete sui social e ti assicuro che la vostra posizione peggiora. La vostra arroganza, il modo in cui fate finta di ascoltare i cittadini è vergognoso. È sotto gli occhi di tutti lo stato del paese. I problemi irrisolti. I problemi che avete creato voi. E le colossali prese per i fondelli come quanto fatto per l’estate cassanese. Bella storia fare le riunioni in cui si chiede collaborazione a costo zero perché non ci sono soldi e poi vedere 5000€ per il cinema in piazza, 3000€ per le teste di pecora nel centro storico, 6000€ per un evento green caduto dal cielo e che nessuno conosce e che tutti dimenticheranno.
Il 2 agosto magari non li sentirete per rispetto alla Madonna... ma i fischi saranno assordanti. Siete indegni.
 
 
#36 Gbice 2018-07-28 06:04
Non andiamo nessuno
 
 
#35 Liberiamoci 2018-07-28 02:22
Cittadini di Cassano, in segno di PROTESTA sarebbe giusto che nessuno si presentasse ad assistere all'evento in questione!!
6000 EURO per una Associazione di Trani mentre lo zero piu'assoluto verso le nostre realtà Associative!!
 
 
#34 Danni 2018-07-28 00:34
Cari amministratori la corte dei conti vi farà un conto unico
 
 
#33 Gino 2018-07-27 20:02
sindaco!!!!! era meglio che continuavi a fare il medico e basta.......avresti lasciato un buon ricordo alle future generazioni di Cassano
........così verrai ricordato come il peggior amministratore del 21 secolo :oops: :oops: :oops: Vabbu!!!! contenta tu :cry:
 
 
#32 Pintus 2018-07-27 18:47
Azz, la sfilata!!!
 
 
#31 Regola 2018-07-27 17:59
Caprio aei una faccia di bronzo
 
 
#30 Wewwe 2018-07-27 17:10
Non ne state facendo una buona!Basta!
 
 
#29 Assurdissimo 2018-07-27 15:16
Ma questa amministrazione ha veramente una faccia di bronzo ...... . Come non vi vergognate. Ma state scherzando o è tutto vero? Ma la marsico sarà la prima o l'ultima a sfilare? E' una iniziativa personale? Se proprio ci tenete a costo e ad una sfilata 0 può sfilare l'intera amministrazione coprendosi la faccia per la vergogna.Disertate sarà la cosa più intelligente che i Cassanesi possono fare. Che schifo!!!!!!!
 
 
#28 Sorami 2018-07-27 14:33
Vogliamo un parco giochi rimesso a nuovo ( nella zona sacro Cuore) che riporti la voglia di giocare a tutti i bambini e ragazzini, e no solo un cumulo di macerie .....