Domenica 19 Agosto 2018
   
Text Size

Al via i lavori per gli attraversamenti pedonali rialzati

cartello strada chiusa copy

 Sono cominciati i lavori di costruzione dei 20 "attraversamenti pedonali rialzati" progettati dal Comune di Cassano in diverse zone del paese. A partire da piazza Garibaldi, gli attraversamenti costituiranno il passaggio sicuro e obbligato per i pedoni, sostituendo le strisce pedonali ormai consunte.

La realizzazione degli attraversamenti era stata appaltata già dallo scorso dicembre alla ditta "Impresa Costruzioni 2000" il cui titolare, però, è nel frattempo deceduto per cui si è dovuta cercare una nuova ditta che realizzasse i lavori. Sarà quindi la cassanese MA.AN. Costruzioni srls a dare adempimento al contratto che prevde lavori per un importo complessivo di poco più di 17mila euro che dovrebbero rendere più sicura la circolazione stradale in paese. 

 

Commenti  

 
#20 pagliacci 2018-08-14 05:15
rotatorie, sono mesi che quella di via grumo ha l'asfalto a C di cane ed un cartello segnaletico che appare e poi scompare x poi ricomparire presso la rotatoria del bar più avanti, messo qui e la come x caso; siete delle xxxx
 
 
#19 xy 2018-08-13 05:49
Dopo aver ampliato il marciapiede del bar "gard..."(per quale motivo non so-forse per dare posto ai tavolini) SPERO CHE SI AMPLI ANCHE IN TRATTO SUCCESSIVO,quello che va dal bar alla farmacia.Ampliamento sia per NON FAR PARCHEGGIARE sia per agevolare i pedoni su quel sconcio di marciapiede attuale.
 
 
#18 Indignato Speciale 2018-08-07 17:53
é ora di comprarsi un bel trattore, se qualcuno ne da via uno a buon prezzo mi tenga in considerazione , grazie in anticipo!
 
 
#17 Batman 2018-08-04 13:41
Quante puttanate dite!
 
 
#16 francone 2018-07-30 06:47
Alla prima pioggia consistente, il bar in villa si allagherà come mai prima.
Prevedo molte richieste di risarcimento.
 
 
#15 uff 2018-07-28 16:47
Il commento 9 ha ragione..ma che sono quelle betonelle? dureranno pochissimo!
 
 
#14 vedo nero 2018-07-27 18:24
Ma la ditta che sta eseguendo i lavori e' una DI PRINCIPIANTI??Prendera' un po di soldi e NON HANNO DEI SEMAFORI PROVVISSORI VISTO CHE LA CARREGGIATA SI RESTRINGE??Lasciano agli autisti litigare e suonare in continuo il clacson.Purtroppo non so se il codice della strada lo prevede obbligatorio o facoltativo.Cose nostre,cose fatte in casa all'italiana maniera.
 
 
#13 JRP 2018-07-27 10:02
Secondo me, bastava ripristinare il funzionamento del semaforo all'angolo di via dei Mille e dare una sistemata al manto stradale in molti punti del paese che fa veramente schifo, per non parlare a ridosso delle nuove rotatorie dove l'asfalto c'è ma è come se non ci fosse.
Per non parlare di quel cartello stradale di fronte al Gardenia conficcato nell'asfalto...sembra proprio una presa per i fondelli..
 
 
#12 Ex residente 2018-07-27 08:55
D'accordo con residente, quando non siete informati evitate di commentare.
Abitavo in via colamonico, sono scappato prima da quella via e poi dal paese una situazione invivibile.

Qualcuno può spiegarmi la necessità del dosso nei pressi del bar gardenia provenendo da via mercadante? Siccome dopo c'è lo stop a pochi metri e successivamente la rotatoria, non credo fosse un punto dove si passava ad alta velocità. Misteri cassanesi.
 
 
#11 residente 2018-07-27 07:24
Villano nella tua ignoranza, visto il tuo nickname, se ci si lamenta è oltre al fatto che questi non fanno nulla, oltre al fatto che non portano a compimento i progetti ereditati, è che quando provano e sottolineo provano a portare a compimento un progetto ereditato fanno casini. Vedi le rotatorie. Da quanti mesi sono ferme e pericolose? Quella abominevole variante di progetto in via grumo ha reso la strada più pericolosa. Adesso fanno sti attraversamenti pedonali e non hanno ancora terminato le rotonde. E il problema della velocità su via Santeramo è serio oltre al transito die mezzi pesanti che fanno rumore sui dossi quando i container sono vuoti. I dossi che c’erano prima furono rimossi proprio per questo per petizione dei residenti. Ne sei a conoscenza?
Questa amministrazione è indecente siamo a 14 mesi di nulla e di danni.
 
 
#10 Cittadino soddisfatt 2018-07-26 19:15
Ben fatto! Sarà anche una strada ad alta percorrenza, ma, vista l'adiacenza alla villa, gli attraversamenti rialzati sono più che giustificati!!
 
 
#9 Psyco Killer 2018-07-26 19:11
X comm6 Mbah
Io non ho criticato l'utilità dell'opera , ma la durata nel tempo della stessa .
Prima di digitare impari a leggere. Ho calcolato mio Q.I è notevolmente superiore al suo.
 
 
#8 Villano 2018-07-26 17:35
Fanno qualcosa e vi lamentate... non fanno niente e vi lamentate.... che due paxxxe ... ma uscite di casa e godetevi la vita... eh no poi vi lamenterete che non c’è nulla... che gente
 
 
#7 # il sole dentro 2018-07-26 16:36
Bisogna mettere i dossi pure in via grumo qui di notte e giorno fanno le gare macchine e motori che sono un pericolo costante x ragazzi in bici e x persone x non parlare dei cani che vengono travolti x puro divertimento , vergogna gente senza scrupoli e poi piangono se causano incidenti vi rompersi il cu........
 
 
#6 mbha 2018-07-26 15:22
@pysco provi a calcolare il suo Q.I. ... Hanno fatto bene; non immagini la velocità in entrata, anche in paese, di tir bus motoveicoli e auto. Forse lei non cammina a piedi e non se ne rende conto...Provi a parlare a chi ha bambini e vedrà tutta la rabbia nei loro occhi.
 
 
#5 aurelio 2018-07-26 12:01
Semaforo, telecamere e autovelox e poi vedi se in via Colamonico non si danno una regolata i pirati a 2, 4 e decine di ruote!!!
I dossi? Aspettiamo la prossima nevicata e poi vedrete l’ennesima fine che faranno sotto gli spazzaneve.
Vi prego fermate questi incompetenti… non se ne può più!!!
 
 
#4 Psyco Killer 2018-07-26 11:13
Ci vuole una intelligenza super per fare degli attraversamenti pedonali rialzati con i mattoncini . Quella è una strada ad alta percorrenza , percorsa giornalmente da decine di TIR , bus e mezzi pesanti decine di tonellate . Si è rilevata una buona soluzione nel parcheggio del Miulli , ma in quel punto purtroppo durerà pochissimo .
 
 
#3 fateridere 2018-07-26 11:07
ma perchè c'è qualche buon samaritano che usa strisce e marciapiedi, oltre a non parcheggiare a CdC, in questo lazzaretto dimenticato da Dio? poi becchi pure il ritardato in senso vietato su via sturzo e ti guarda pure stranito se lo mandi aff......, tutto nella norma
 
 
#2 sanleo 2018-07-26 09:33
Era ora !!!!!! Speriamo che li fanno come quelli che ci sono al parcheggio del Miulli
 
 
#1 ly 2018-07-26 08:22
Ma l’ufficio tecnico ed il sindaco in testa hanno idea del caos che fanno i tir con i container vuoti quando in piena notte scendono velocemente su via colamonico? E non han certo paura di un dosso. Ci volano sopra!