Mercoledì 15 Agosto 2018
   
Text Size

La Preside Annoscia lascia Cassano: andrà al "don Milani"

DSCN0008 1

Lascia Cassano la Preside Marisa Annoscia, dopo molti anni alla guida dell'Istituto Comprensivo "Perotti-Ruffo".

Andrà a dirigere il Liceo "don Lorenzo Milani" di Acquaviva delle Fonti, così come disposto dall'Ufficio Scolastico Regionale della Puglia.

Al suo posto arriva Ippolita Lazazzera: originaria di Santeramo e residente a Cassano Murge, proviene dal Liceo Scientifico "Amaldi" di Bitetto e in precedenza era stata Preside all'Istituto Comprensivo “Losapio - S. Filippo Neri” di Gioia del Colle. 

 

9697190165 4281c5b476 n

Commenti  

 
#41 Professionisti?? 2018-07-21 22:32
E stato sostituito Marchionne e con egli tutta la dirigenza di vertice con molto meno chiasso , e nella FCA nessuno si é strappato i capelli;vogliamo fare il confronto?
 
 
#40 medico 2018-07-20 20:32
Squallore, squallore, squallore.
Attaccare in questo modo chi ha provato a fare innovazione, significa scoraggiare chi ha idee. Adesso capisco perchè questo paese sta morendo di inedia. Vergognatevi.
 
 
#39 X REDAZIONE #15 2018-07-20 14:34
egr redazione, non capisco la sua precisazione sul mio commento... quello che penso e che ho espresso nel commento l ho manifestato più volte apertamente e nelle sedi opportune perciò il veleno lo vede solo lei.. non ho denigrato nessuno ma credo che in democrazia si possa esprimere una opinione .. perciò non credo di essere io a dovermi vergognare! leggo commenti davvero pesanti (che personalmente non condivido)e mi piacerebbe capire perchè ha espresso tanta rabbia sul mio ... ma forse il perchè lo so già !!!!
 
 
#38 x Ridicolando 2018-07-19 18:23
ridicolizzi gli altri che non si firmano, ma ometti di firmarti pure tu ... siamo al ridicolo della ridicolaggine.
Almeno ometti di ridicolizzare chi non si firma!
Anche perchè è da censurare quello che offende e non si firma, mentre quello che parla bene di una persona ci può anche stare che non si firmi (se non altro per evitare la piaggeria). Stiamo ai fatti: la Preside Annoscia che va via da Cassano, benchè per lei sia una promozione, per noi è una perdita e per questo confidiamo che la nuova Preside ne sappia valorizzare l'eredità in termini di capacità innovativa, di serietà e di qualità della formazione per i nostri piccoli.
 
 
#37 Ridicolando 2018-07-19 12:16
.....e comunque questa cosa sta sfiorando il ridicolo;
Le persone che si autoreferenziano, gli "inviti " a mettere like e a commiatarsi,e gli stessi che si ripetono su tutti i post.......credo proprio che la popolazione scolastica non stia facendo una bella figura,manca solo che ci sia la proposta di canonizzazione.
Devo dire che la dirigente entrante avrà tanto materiale da analizzare sullo stato socio-culturale della scuola e il suo popolo,altro che innovazione.
Eppure sappiamo tutti che "morto un papa se ne fa un altro".
 
 
#36 nocomment 2018-07-19 12:05
che paese abbattuto
 
 
#35 Barese 2018-07-19 00:11
Signora del commento 31, ha fatto la peggior scelta possibile, trasferirsi a cassano. I suoi figli un giorno le presenteranno un conto troppo amaro.
 
 
#34 Fdg 2018-07-18 20:33
Che genitori siete tutti rimasti male dell operato della Dott. Annoscia eppure nessuno di voi si e firmato tutti anonimi pero poi quando avete chiesto piaceri alla scuola lo staff era buon. Cassanesi siete gente di merda anziché offendere i colpevoli di questo trasferimento volontario offendere chi invece ha combattuto per cambiare una scuola di vecchio stampo
 
 
#33 Noncapisco 2018-07-18 19:27
Io non capisco questo accanimento... a Cassano si può scegliere o tradizionale o senza zaino o tradizionale o digitale... io ho scelto.. quindi se non siete convinti potete sempre cambiare... quindi veramente non capisco il vostro problema... mah... Detto ciò.. grazie Preside Annoscia per la sua sensibilità soprattutto verso “ i più deboli”.. grazie di cuore
 
 
#32 Scuolapertutti 2018-07-18 12:57
"...solcare la stessa via..."
Per fortuna che non è annoverato tra i docenti di Cassano......ne possiamo fare a meno anche di Lei professore! Chissà se poi sarà vero.
 
 
#31 Genitore 2018-07-18 09:39
Siete solo bravi a denigrare. Mi sono trasferita da poco a Cassano con un figlio in prima elementare e mia figlia in prima media. Ho potuto scegliere il tipo di formazione che volevo all’atto d’iscrIzione digitale o tradizionale e senza zaino e tradizionale senza che nessuno mi ha costretta. Quindi volevo ribadire l'assoluta Libertà di scelta . Non dite fesserie e apprezzate quello che si fa. Andate in altri Comuni, guardate e vivete le realtà scolastiche così poi apprezzerete quella che avete!
 
 
#30 labuonascuola 2018-07-18 09:23
ma poi chissenefrega di chi governa il timone se i rematori, e non li sceglie ne li caccia il nocchiero, sono loffi...3 esperienze perlopiù deprimenti
 
 
#29 Vigilantes 2018-07-18 09:06
Un grazie alla Preside Annoscia per l'ottimo lavoro e un benvenuto alla nuova preside. Cassano sembra il solito teatrino, ma la preside Annoscia è sembrata persona di rinnovamento, seria nei contenuti con genitori e con alunni. Avercene di persone così!
 
 
#28 Cassandra 2018-07-18 08:08
Ne hai di strada da fare, caro ex studente! Non sono i traguardi immediati raggiunti, gli obiettivi che pensi di aver oltrepassato a farti pensare che gli altri servono a ben poco( i prof del liceo!!!) La vita ti mette difronte a muri invalicabili a volte, è un po'di umiltà non guasta! E tu, a quanto sembra, non sai dove sia di casa!
 
 
#27 #studioenongioco 2018-07-18 06:56
.....beh ex studente si vede che i risultati sono frutti da giannizzero.....
 
 
#26 docentenondiCassano 2018-07-17 21:45
Vi asilsicuro cari Cassanesi che perdete una grande persona e un’eccellente Dirigente. La scuola di Cassano è conosciuta come una delle migliorii. Spero che il nuovo Dirigente possa continuare a solcare la stessa via. Grazie anche come genitore Dirigente Annoscia. Cassano non la merita.
 
 
#25 ex studente 2018-07-17 20:03
@studioenongioco
Come ti stavo aspettando :D :D lo sapevo che sarebbe venuto fuori il saccente che parlava di gioco
Guarda che i miei risultati erano buoni alla media e sono buoni al liceo, anzi di più. Per tutto il resto, che ne sai? Cosa sai di quello che faccio e degli obbiettivi che a 16 anni mi sono già posto e già raggiunto? :P
 
 
#24 genitore di 2 stud 2018-07-17 17:17
in questi ultimi 10 anni Cassano ha potuto contare su due dirigenti scolastici di alto profilo: la Preside Gesmundo e la Preside Annoscia, persone di cultura e di ottima fibra umana. Tutto il resto sta a zero. +++ spero che la nuova dirigente scolastica della Perotti Ruffo non ci faccia rimpiangere troppo la Annoscia.
 
 
#23 #studioenongioco. 2018-07-17 16:30
Caro ex studente forse al liceo oltre a giocare con il tablet le cose le devi sapere di tuo.......leggere ,scrivere e far di conto quando poi diventerai più adulto e andrai a sostenere un colloquio o attiverai una iniziativa o quando ti troverai da solo a prendere una decisione,lo devi saper fare.
 
 
#22 #suonodimeo 2018-07-17 13:34
Però Seneca la stai facendo sporca....l'abbiamo capito che ti vuoi sedere al primo banco e al primo posto anche con la new d.s....è così palese!