Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Non finanziabile la riqualificazione delle ex "Officine Culturali"

officine culturali 1

 

Punteggio troppo basso per il progetto di riqualificazione delle ex “Officine Culturali” di piazzetta Ruffo, nel centro storico di Cassano.

Risultato: la Regione Puglia l’ha decretato “progetto ammissibile ma non finanziabile” essendosi piazzato al quart’ultimo posto in graduatoria.

L’atto dirigenziale (il 54 del 22 giugno) del “Dipartimento sviluppo economico, innovazione, istruzione formazione e lavoro – Sezione politiche giovanili e innovazione sociale” contiene la graduatoria provvisoria dei progetti ammessi al Bando regionale istituito per ridare nuova vita ai contenitori culturali avviati con l’azione di “Bollenti Spiriti” ed al quale il Comune di Cassano aveva partecipato, promuovendo la ristrutturazione e il rilancio dell’immobile da anni inutilizzato che ospitava le “Officine Culturali”.

Il Bando prevedeva un punteggio sulla base dell’idea progettuale, del modello di gestione e sulla qualità del progetto tecnico.

Il progetto cassanese – denominato “Laborjano” - prevedeva una richiesta alla Regione di 147.667 euro.

Soldi che però non arriveranno perché nella classifica di quelli ammissibili, quello cassanese si è piazzato agli ultimi posti fra le 33 proposte giunte in Regione, di cui 16 sono state finanziate (ad esempio la vicina Altamura).

 

 

 

 

Commenti  

 
#15 Gianburrasca 2018-06-27 07:13
Ahhhhh stiamo apposto eheheh, mi spiace non sapevo dei legami di parentela. Va bene, vuol dire che continuerò a sognare una Cassano moderna.
 
 
#14 xGianburrasca 2018-06-26 12:27
esercizio di logica teorica: ma se l'esproprio lo deve operare il politico X legato al potente come si fa? capito il problema?
 
 
#13 Gianburrasca 2018-06-25 22:45
Ai soliti e noti potenti ci si presenta con l'esproprio e anche se ingaggiassero il miglior avvocato, dovrebbero chinare il capo, punto. Al Sud sempre ste storie di potenti e intoccabili.
Bisognerebbe farli abitare sul tratto che attraversa da nord a sud tutto il paese e fargli fare delle boccate d'aria al passaggio dei Tir......ricchi, potenti e molto egoisti.
Non dormissero sogni tranquilli perchè prima o poi la vita restituisce il male che semini e ti costringe a raccoglierlo!
 
 
#12 Psyco Killer 2018-06-25 11:06
x Giamburrasca #8
Condivido pienamente le sue parole .
Dimissioni immediate di questa giunta comunale.
 
 
#11 Di Caprio 2018-06-25 00:17
E chi glielo dice a Pino???
 
 
#10 per Gianburrasca 2018-06-24 22:41
fino a quando i soliti noti e potenti non vorranno far passare la bretella attraverso i propri possedimenti per principio (visto che sono in totale stato di abbandono) ed avranno sempre i loro galoppini politicanti a rappresentarli/tutelarli, Cassano vedrà sempre sfrecciare camion, autoarticolati, container, bus ed auto a velocità a volte anche incredibili, non parliamo nemmeno di inquinamento atmosferico e acustico...non vorrei mai essere nei panni di chi ci abita in via santeramo
 
 
#9 007pino 2018-06-24 21:16
Ennesimo progetto sbagliato da dipendenti ?
 
 
#8 Gianburrasca 2018-06-24 15:23
...e chi se ne frega! Dovrebbero puntare ad riavere il finanziamento per completare la circonvallazione...per la salute di tutti i cittadini, cosa molto più importante. Intanto respiriamo polveri solttili di Autoarticolati e inquinamento acustico a gratis!!!
 
 
#7 x redazione 2018-06-24 11:08
é possibile cortesemente conoscere i dettagli di questo bando e cosa prevedesse la candidatura? Vi sarei molto grata se fosse possibile un articolo di approfondimento sulla storia di questa struttura in modo da farci tutti un'idea, grazie in anticipo!
 
 
#6 #iodiquaiodila 2018-06-24 09:55
Solo arroganza e prosopopea......come si dice,ciucci e presuntuosi.
 
 
#5 Annamaria 2018-06-24 08:19
Tanto per cambiare!

Non è finanziabile!
Non è stato approvato!
Non è stato presentato!
Non è firmato e quindi bocciato!

Domanda:
Ma noi cittadini siamo obbligati a tenerli?
 
 
#4 Sei 2018-06-24 07:15
Incompetenza
 
 
#3 Indignato Speciale 2018-06-23 21:01
Un altro grande successo di Apulia Bandy S.P.A.
 
 
#2 Caparezza 2018-06-23 19:06
....siamo fuori dal mondo dal divertimento hoHohoHooo.....
Cit.
 
 
#1 Tea 2018-06-23 16:46
Piove sul bagnato, ormai.