Giovedì 19 Luglio 2018
   
Text Size

"Estate Cassanese", l'Amministrazione lancia un Bando

municipio

 

Cassano festeggia la Costituzione italiana, a 70 anni dalla sua promulgazione e commemora il centenario della fine della Grande Guerra a cui ha sacrificato uno dei suoi figli, il pluridecorato maggiore Mario Rossani di cui il prossimo 4 giugno ricorre il centenario della morte.

L’Amministrazione Di Medio, dunque, chiama a raccolta associazioni, fondazioni, istituti, cittadini e imprese: per le imminenti festività estive e per commemorare l'importante evento, essa intende organizzare un palinsesto estivo, articolato in eventi culturali, artistici, musicali, ludici per il periodo compreso tra giugno e settembre 2018.

“Si accettano proposte – spiega in una nota il Comune - sino al 25 maggio prossimo che vertano su eventi artistici, culturali, teatrali, musicali e ricreativi, attività di promozione culturale e turistica, mostre d’arte, d’artigianato, di attività itineranti volte a valorizzare tutto il territorio e in modo specifico il centro storico. Convegni e qualsivoglia intento con lo scopo di ricordare  e valorizzare la Carta costituzionale degli italiani e l'importante centenario. Inoltre si promuovono proiezioni e rassegne video-cinematografiche, spettacoli folkloristici e tradizionali”.

Al fine di un omogeneo coordinamento i proponenti potranno inviare le proprie idee agli indirizzi mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e all'indirizzo mail della Consulta delle Associazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Raccolte le proposte, saranno istituiti tavoli di confronto con lo scopo di realizzare il calendario delle attività estive in concerto con la Consulta.

 

Bando di idee estate 2018

La Costituzione “cardine” della Democrazia nel ricordo della Grande Guerra.

In occasione dei 70 anni della promulgazione della Costituzione italiana, del centenario della Grande Guerra e della stagione estiva presto alle porte, l’Amministrazione comunale di Cassano delle Murge intende organizzare un palinsesto estivo di eventi culturali, artistici, musicali, ludici con associazioni, istituzioni, fondazioni presenti sul territorio per il periodo compreso tra luglio e settembre che abbia come “fil rouge” il tema del settantesimo anniversario della Carta Costituzionale italiana e la Grande Guerra.

Le proposte giunte dovranno essere correlate, oltre al progetto culturale, artistico o di promozione dei temi espressi, di tutta la distinta comprendente gli allestimenti e i servizi tecnici necessari (come previsione costi di SIAE, installazione di palchi e utilizzo delle sedie, elenco delle autorizzazioni previste dalla normativa vigente, …), l’individuazione del luogo ove sarà realizzato il progetto, un referente unico, i suoi contatti telefonici e l’indicazione delle date di svolgimento delle attività.

Le proposte progettuali dovranno indicare: – 1) periodo e durata della manifestazione – 2) luogo di svolgimento della stessa – 3) descrizione degli allestimenti previsti e eventuale cast artistico.

Nella domanda di partecipazione si dovrà dichiarare nel caso in cui non si tratti di soggetti privati:

  1.       di essere, nel caso, iscritti ad Albi quali consulta associazioni comunali, regionali, nazionali, del terzo settore e/o rappresentanti di categoria;
  2.       di non trovarsi in nessuna situazione che costituisca impedimento alla stipulazione di convenzioni con l’Amministrazione Comunale;
  3.       di essere in possesso dei titoli attestanti all’esercizio delle attività per le quali viene presentata la candidatura;
  4.       di assicurare e garantire l’impiego di addetti o di propri associati qualificati e idonei a svolgere i compiti assegnati;
  5.       di possedere le certificazioni previste come da norme vigenti in materia di sicurezza, in relazione agli impianti ed alle attrezzature istallate per spettacoli;
  6.       di esonerare l’Amministrazione Comunale da eventuali danni a cose e persone determinati dalle attività che verranno espletate;

I soggetti interessati al presente avviso potranno presentare istanza entro e non oltre il giorno 25 maggio 2018 agli indirizzi mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e all'indirizzo mail della Consulta delle Associazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Cassano delle Murge, 2 maggio 2018

L’Amministrazione comunale

 

 

Commenti  

 
#36 sorpreso 2018-05-06 14:32
Ma come può una seria associazione proporre un progetto se nel bando non viene chiarito il budget o gli strumenti messi a disposizione dal Comune?
Se tizio è in grado di portare a Cassano ospiti di rilievo internazionale, chi paga le spese organizzative? Tizio?
Un bando di questo genere offende l'intelligenza della consulta delle associazioni e degli assessorati che non hanno più senso di esistere. Non si possono lanciare proposte progettuali campate in aria, servono paletti precisi.
 
 
#35 Zenigata 2018-05-04 09:23
Peppes SINDACO SUBITO????
 
 
#34 Zazza 2018-05-04 01:04
Questo paese sembra sempre più un " gatto che si morde la coda "...,infatti se dà una parte non c'è mai stata una Amministrazione che abbia offerto contributi sostanziosi per realizzare un Estate Cassanese decente, dall' altra c'è chi si indigna se poi qualche associazione fa richiesta di contributi per realizzare qualche iniziativa.
Una cosa é certa, e cioè che per fare qualsiasi iniziativa piccola o grande che sia ci vogliono i soldi...e di certo non si può sempre e solo attingere dai Commercianti che non sempre possono contribuire a tutte le iniziative viste anche le innumerevoli associazioni presenti sul territorio.
 
 
#33 peppes 2018-05-03 15:56
Zenigata il mio interesse è quello pari a quello di tutti i cittadini che pagano le tasse, pagano i tributi, pagano l’assicurazione, il bollo, il fitto ed emettono assegni coperti.
L’interesse di un qualunque onesto cittadino che vuole vedere come sono spesi i propri soldi.
 
 
#32 Pippo76 2018-05-03 15:55
Grazie a chi ha progettato e diretto i lavori delle rotonde, oggi per un pelo non facevo incidente in quella specie di rotonda di via Grumo, uno scempio pericolosissimo e speriamo che nessuno si faccia male. Vi ricordo, inoltre, che esisterebbero anche le strisce pedonali, a Cassano ormai sono un ricordo.
 
 
#31 d.d. 71 2018-05-03 15:50
Vi ho votato, però francamente inizio a pentirmene. In paese non si vede tutto questo benessere, anzi. Datevi una mossa perché la gente osserva e parla....soprattutto fate abbassare la cresta ai soliti dipendenti ignoti.
 
 
#30 Il bello 2018-05-03 15:42
Rakumbwella sciogli questa consulta delle associazioni che non serve a niente e salvati la faccia, penso che non abbia alcun senso di esistere questo ente. Ogni tanto cerchiamo di essere realisti e di finirla di vendere aria fritta.
 
 
#29 analista logico 2018-05-03 14:12
questa amministrazione dopo questo ha raggiunto il fondo deve solo dimettersi,non si rende conto in che decadenza ha portato il paese,si vedono solo stranieri,non c'e' ordine democratico,ognuno fa quello che vuole,la sindaca latitante che vuol fare tante professioni (studio medico e problemi comunali)con pressapochismo,con assessori e collaboratori non all'altezza del proprio compito.DIMETTETEVI!!!!!!!!
 
 
#28 Zenigata 2018-05-03 12:28
Peppes non si proccupi...nessuna delusione visto che lei e a me persona ben nota...????
Per il resto lei ha eluso le mie domande alle quali forse non ha il coraggio di rispondere pur essendo chiaro ed evidente il suo interesse verso l'estate Cassanese...
 
 
#27 francesco c. 2018-05-03 11:28
devo festeggiare il 25° anniversario di matrimonio e il compleanno di mia figlia, lo possiamo inserire nel cartellone dell'estate cassanese così lo arricchiamo. La festa della birra si e io no?
 
 
#26 sagra 2018-05-03 08:22
Propongo la sagra della ricotta.
 
 
#25 Colombo 2018-05-03 07:37
Di medio, l'accostamento della Costituzione all'estate cassanese equivale al volo della Quaglia!
:eek:
 
 
#24 De Gasperi 2018-05-03 07:28
Ma come si fa ad associare la focaccia, i panzerotti, i ceci, i funghi ed altre fesserie simili alla Costituzione.
Temi che si accostano benissimo ad una borsa di studio, questi li accostano allo svago ed al divertimento.
Che accozzaglia!
 
 
#23 peppes 2018-05-03 07:23
Zenigata mi spiace deluderti ma non hai mai avuto l’onore di incontrarmi dove pensi di vedermi domani.
Ma ti invito a dare spettacolo comunque.
 
 
#22 Monorchio 2018-05-03 06:12
A quando un bando di idee per chiudere le buche e aggiustare i marciapiedi?
:D :D :eek:
Dimettetevi, altrimenti molti rimpiangeranno lionetti.
 
 
#21 Emma 2018-05-03 06:06
I sonnambuli vogliono sapere da noi cosa fare?
Continuate a dormire......
:zzz
 
 
#20 Mbha 2018-05-02 21:43
1. Ma il cartellone non lo decideva Pino?
2. Scommetto che ora, che si sono ricordati delle associazioni, non ci sono soldi
3. Ma l'amministrazione comunale rispetta la costituzione o sa solo scrivere?
 
 
#19 Belfagor 2018-05-02 21:16
Un'Amministrazione di sonnambuli.
:D
 
 
#18 Zenigata 2018-05-02 21:12
Peppes....come mai ha tanto a cuore l'agosto Cassanese?
Come mai oggi parla di " montepremi ".....?
Come mai parla male di questa iniziativa dell'Amministrazione....mentre poi quando la trova faccia a faccia fa finta di essere d'accordo??... Ci vediamo il 4 alla Consulta......
 
 
#17 Band 2018-05-02 20:58
Ma un bando del genere che è rivolto a tutti non dovrebbe prevedere una selezione, delle premialità? Che senso ha partecipare a sto bando? Io cittadino, io associazione che interesse ho a perdere del tempo? Se voglio farla la manifestazione la faccio tanto è noto che non ci sono risorse e dal bando di evince esattamente questo. E anche se non fosse così comunque il criterio dell qualità è secondario a quello della quantità.
Io mi rifiuto da cittadino di dare il mio contributo a chi vuole solo sfruttare senza premiare, senza prendersi la responsabilità di fare selezione. Invito tutte le associazioni a disertare il bando.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI