Martedì 23 Ottobre 2018
   
Text Size

A Pasqua la natura si colora...

29216442 10216313446059709 3203633470639177728 o copy

 

... e la voglia di colore contagia anche noi del CENTRO SOCIO EDUCATIVO "MARIA LANZOLLA", idee bricolage che stimolano la creatività di grandi e piccini.

Cosa c'è di più bello che armarsi di forbici e colla e scatenarsi tutti? Con pochissimo materiale abbiamo realizzato il nostro lavoretto di Pasqua.

Dei simpaticissimi cartoncini a forma di uovo di cioccolato simbolo della Risurrezione di Gesù con fiori e coniglietti e l'Augurio di una Felice e Serena Pasqua a tutti.

Il 28 Marzo 2018 abbiamo trascorso un fantastico pomeriggio con la compagnia di Padre Emanuele della Basilica San Nicola di Bari, il direttore di struttura e la Signorina Maria Lanzolla.

I ragazzi, aiutati e stimolati dagli operatori, hanno accolto i nostri ospiti recitando le poesie Pasquali che hanno studiato e memorizzato.

Abbiamo fatto tutti insieme una deliziosa merenda con gli immancabili pasticcini della Pasticceria Nitti di Casamassima e poi la consegna delle Uova di Pasqua da parte di Padre Emanuele. 

Gesto inaspettato che ha reso felicissimi i nostri ragazzi. Questi momenti, importanti per tutti, sono stati fotografati davanti a un altro regalo che Padre Emanuele della Basilica San Nicola  ha donato ai ragazzi del Centro Maria Lanzolla:  il calcio balilla, detto anche biliardino un gioco di squadra che simula una partita di calcio. 

È arrivato il momento dei ringraziamenti e  il nostro primo pensiero ed il nostro “ Grazie “,  è per  Padre Emanuele e i giovani della Basilica di San Nicola che grazie alla loro attenzione e devozione verso gli  altri, hanno reso felice ogni nostro ospite con i loro doni, riscattando le visioni negative dell’esistenza. Grazie a Padre Michele che si prende cura di noi, ci sostiene e ci aiuta a crescere verso un mondo diverso, fatto di regole, rispetto ed educazione e un grazie pieni di calore a Maria Lanzolla che è la nostra "zia". 

I ragazzi concludono la giornata emozionante e divertente con questo pensiero: la Pasqua è simbolo del Rinnovamento, della Gioia e della Rinascita.

Vogliamo augurare a tutti voi la possibilità di trasformare i sogni in una splendida realtà,  per sorridere ai giorni avvenire con quella gioia nel cuore che solo le cose autentiche e genuine sanno donare.

Buona Pasqua di serenità e gioia a tutti Voi.

I ragazzi del Centro SOCIO EDUCATIVO "Maria Lanzolla". 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI