Sabato 23 Giugno 2018
   
Text Size

L'Associazione "Siamo Cassano" dona alla scuola 3 pc

2

Seneca diceva che “spesso un piccolo dono produce grandi effetti”. Niente di più vero, soprattutto se quel dono è rivolto a chi ne ha più bisogno. Questa mattina, infatti, alla presenza del Vicario Renzo Tortorella e di alcune classi della Scuola Media di Via Convento, la nostra Associazione SìAMO Cassano ha donato all’I.C. Perotti-Ruffo ben tre computer portatili, i quali verranno impiegati come strumenti di supporto didattico per i ragazzi affetti da DSA (disturbi di apprendimento e del linguaggio).

L’iniziativa è frutto del lavoro degli ultimi mesi, intrapreso con l’evento musicale denominato “L’Amour Toujours – ‘90 Dance Party”, tenutosi lo scorso Luglio presso l’Aia dell’Agriturismo Amicizia, e proseguito con “Cassano con i Miei Occhi”, progetto nel quale gli studenti della Scuola Media cassanese hanno potuto cimentarsi in una simpatica competizione fotografica, i cui vincitori hanno dato vita al Calendario 2018 dell’Associazione (attualmente ancora in vendita – per informazioni visitate la pagina Facebook “Associazione SiAMO Cassano”).

5

 

3

Il ricavato delle due iniziative è stato quindi impiegato per l’acquisto dei tre notebook donati all’istituto, proprio per onorare l’impegno annunciato in occasione della Festa Anni 90: nella circostanza, infatti, si decise di destinare gli incassi della vendita dei biglietti per la realizzazione del progetto “Nessuno Escluso”, con il quale l’Associazione voleva fornire supporto proprio ai ragazzi affetti da DSA, iniziativa che per esigenze didattiche non si è potuta successivamente concretizzare.

Nonostante tutto, la volontà di perseguire quell’obiettivo non è mancata ed ha trovato degno epilogo in questa giornata, nella quale abbiamo orgogliosamente donato degli strumenti che, come confermato dagli organi scolastici, saranno particolarmente utili per il raggiungimento di determinati obiettivi.

Con l’occasione, ricordiamo che è aperto il tesseramento all’Associazione SìAMO Cassano fino al prossimo Mercoledì 28 Febbraio 2018. Per qualsiasi informazione potete contattarci sulla nostra Pagina Facebook, tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure telefonicamente al numero 328/8022955.

Il Presidente dell’Associazione SìAMO Cassano

ALESSIO GRAVINESE

 

2 copy

 

Commenti  

 
#15 Concerto 2018-02-03 09:17
Per chiarezza, viste le foto, non ci sembra la scuola media
 
 
#14 Face 2018-02-03 06:23
A volte pensare a male viene il bene, ho associato alcuni di questi commenti con alcuni profili di Facebook..... quanta ipocrisia e cattiveria c’è nelle persone, sia nel virtuale che nel reale.
Fatelo come gioco anche voi e vedrete ....
 
 
#13 Siamo 2018-02-02 14:39
x Qqqq con i tuoi ??? cosa mi vuoi dire che se vado da loro trovo lavoro?
 
 
#12 Pinos 2018-02-02 14:12
Avete consegnato anche le istruzioni e il carica batteria? Oppure prevedere una altra consegna con foto ?
 
 
#11 Qqqq 2018-02-02 11:44
Per Siamo
In effetti non ho inteso. Ma stiamo parlando della stessa cosa? Posti di lavoro? Voti di scambio?che film è?
 
 
#10 Cittadino di Cassano 2018-02-02 11:35
Per Qqqq: ah questo è protagonismo? E Zullo che strumentalizza la nomina (?) della Catucci alla Komen Puglia per fini elettorali cos’è? Ma la mia domanda è un’altra: questi ragazzi lo hanno capito che stanno portando l’acqua al mulino di UNA che non è mai stata tra i problemi dei cittadini? Tra i banchi della opposizione ripete le parole del suo mentore? Vive a Bari? Che come il dottore non vive la realtà di Cassano? La politica si fa tra le persone! non strumentalizzando il volontariato! (Ovviamente è riferito all’intento della signora e non di voi poveri ragazzi) Non piazzando le persone nei soliti posti di lavoro! Siamo pieni di OSS! Sommersi!!! Sveglia!!! Ragazzi svegliatevi!!! Scendete dalla nave prima che affondi!!!
 
 
#9 Siamo...! 2018-02-02 11:16
E comunque leggo che è aperto il tesseramento, quindi se qualcuno ha voglia di “protagonismo” si può pure iscrivere!!
 
 
#8 Siamo 2018-02-02 10:15
x #7 Ma è sicuro di quello che dice perché se hai prove denuncialo altrimenti è solo un quacquaraquà!
 
 
#7 Siamo...! 2018-02-02 09:24
Caro Qqqq, vorrebbe essere così gentile da elencare quello che hanno realizzato gli “altri”, escludendo i “favori”, tipo trovare o promettere un posto di lavoro a lei o a qualche suo parente, in cambio di voti?
Quello non è “realizzare”, quello si chiama clientelismo, voto di scambio, ed è punito dalla legge!!
Questi ragazzi dell’associazione mi sembra che non devono “favori” a nessuno!! Chi ha orecchie per intendere, intenda!!
 
 
#6 aa 2018-02-02 09:14
Protagonismo allo stato puro
 
 
#5 Cittadino di Cassano 2018-02-02 08:10
Posso dire che Alessio Gravinese è un grande! Già avevo avuto modo di conoscerlo ora lo sto apprezzando ancora di più. Continua così Gravinese!!
 
 
#4 Qqqq 2018-02-01 21:02
Per Siamo, infatti è meglio non confondere l'associazione con "altro" non c'è proprio paragone tra quello che sono in grado di realizzare gli altri,con le cose che fanno questi dell'associazione solo per semplice protagonismo.
 
 
#3 Franco Campanale 2018-02-01 18:52
Bravi, complimenti!
 
 
#2 Siamo...! 2018-02-01 17:41
Complimenti ragazzi, siete riusciti a fare così tanto in così poco tempo tanto che mi chiedo se è vero che siamo a Cassano.
A proposito...ma quel nome proprio non si può cambiare? Sapete proprio non mi va di confondervi con “altro”, voi sapete di buono, di pulito!
Ad maiora semper.
 
 
#1 Er monnezza 2018-02-01 17:18
Tutti zitti me raccomanno, solo liti e cose brutte... ve dovesse sfuggì un complimento pe sti ragazzi che se so fatti er pajolo.
Ve possino, cassanesi...

'A ragà siete diventati Onorevoli, senza doverve manco candidà 'a Camera.