Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

Il Comune annulla l'affidamento diretto del rifacimento delle strade

lavori

Il Comune ha revocato la Determinazione con la quale lo scorso 29 dicembre veniva effettuato un affidamento diretto, dunque senza alcuna gara,  per il rifacimento di alcune strade dell'abitato, lavori affidati alla ditta andriese "Co.Str.An.

La ditta, che già nel recente passato aveva vinto l'appalto per la bitumazione di alcune strade interessate dalla nevicata dello scorso gennaio ma con un notevole ribasso, si era vista assegnata il lavoro per una cifra superiore a quanto previsto dal Codice dei Contratti ovvero 43mila euro.

Sulla vicenda il gruppo consiliare "Siamo Cassano" aveva presentato al Sindaco Di Medio una interrogazione urgente con la quale si sollevano dubbi sulla legittimità di tale affidamento, atteso che la stessa ditta era stata assegnataria di un appalto con notevoli risparmi che, in questo caso, non ci sarebbero stati per le casse del Comune.

Quest'oggi, in autotutela, la Determinazione dell'Ufficio Lavori Pubblici è stata annullata: la giustificazione, come si legge nel documento, sta nel voler utilizzare fondi, da stanziare entro la fine del 2017, per realizzare lavori che andavano entro la soglia di legge, iva esclusa. 

 

Commenti  

 
#5 Cittad 2018-01-29 18:03
Altra figuraccia di questa amministrazione? Dilettanti o psudofurbi alla sbaraglio?
 
 
#4 Contribuente 2018-01-28 21:19
Mi vergogno come cittadino di essere amministrato da un consiglio che come si evince da tutte queste interpellanze è davvero espressione di interessi propri.
Mi viene da pensare e se l'opposizione non leggeva gli atti, cosa avreste fatto nel silenzio. Magari ci saremmo ritrovati tra 5 anni in dissesto.
C'è da chiedersi se il segretario comunale non doveva garantire la legalità.

Carissima opposizione noi ti ringraziamo per quello che fai , ma ad oggi loro continuano senza fermarsi anzi peggio... invii tutto alla procura, ci sarà li qualcuno che farà rispettare la legge è fermi tutto ciò.

Coraggio cassano è con te.
 
 
#3 H2o 2018-01-26 21:37
Ma questi dipendenti e dirigenti comunali chi sono?
Sbagliano atti ?
Toglieteli lo stipendio
 
 
#2 Incompetenza 2018-01-26 21:35
Ora farei pagare a chi ha firmato quella delibera le spese legali dell'eventuale contenzioso attivato dalla società affidataria.
 
 
#1 Francavolato 2018-01-26 20:10
la Migliore maggioranza e opposizione degli ultimi 20 anni.. ottima espressione di democrazia.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI