Martedì 24 Aprile 2018
   
Text Size

Dillo con una recensione

Ormai, grazie a internet, prenotare un albergo o un ristorante, comprare un oggetto o fissare un incontro galante è sempre più semplice; e questa esperienza è resa ancora più entusiasmante se accompagnata da un meraviglioso mondo con cui ognuno di noi almeno una volta nella vita ha sicuramente avuto a che fare: quello delle recensioni.

A chi non è mai capitato di imbattervisi come lettore, magari prima di portare a cena fuori la ragazza dei propri sogni? E allora un salto su TripAdvisor è d’obbligo, per non rischiare di mandare in fumo mesi, forse anni di corteggiamento ma -viceversa- regalarsi e regalarle una serata indimenticabile. Oppure una capatina su Airbnb se quella ragazza siamo andati a trovarla in una città diversa dalla nostra, e dopo la cena abbiamo bisogno di un posto dove dormire. Magari l’abbiamo incontrata grazie a Meetic, il sito d’incontri meglio recensito della rete.

E a qualcuno è capitato sicuramente di ricoprire anche il ruolo di recensore; in fondo quanto è piacevole vendicarsi con una pessima recensione di un locale che ci ha offerto un servizio scandaloso oppure, viceversa, lodare un albergo che ci ha fatto passare una vacanza da sogno e dove siamo stati trattati come persone di famiglia?

Oppure, semplicemente, lasciare un feedback su ebay, che da parecchi anni ci aiuta a fare acquisti senza rischiare di vederci recapitare a casa il famoso “mattone” incartato; e così ogni iscritto (che sia venditore o compratore) ha, accanto al nome utente, una bella parentesi con all’interno il numero totale delle recensioni che gli sono state lasciate.

La cosa fondamentale, in ogni caso, è che le recensioni in rete non si possono mai cancellare: si può rispondere, quello sì, e tutto si svolge dunque alla luce della più lampante trasparenza.

Anche nel mondo del gioco online si trovano moltissimi siti che offrono recensioni di casinò e sale virtuali; per essere d’aiuto agli altri giocatori, ovviamente, ma anche per migliorare il livello dell’utenza: grazie alle recensioni, infatti, proprio come avviene per gli alberghi o i ristoranti, è possibile scegliere la “sala” più adatta alle proprie esigenze, senza rischiare brutte sorprese. Le recensioni sono utilissime anche per conoscere le miriadi di diverse promozioni, ad esempio confrontare i bonus di benvenuto offerti dai diversi siti. Come nel caso della recensione di 888casino, in cui il recensore spiega le offerte adatte ai nuovi utenti ed a quelli già registrati.

Se dunque muori dalla voglia di esprimere il tuo parere su un’esperienza indimenticabile o, viceversa, che non consiglieresti neanche al tuo peggior nemico, oppure vuoi aiutare qualcuno a trovare l’albergo, il pub, la sala da gioco più adatta alle sue esigenze, non avere paura: dillo con una recensione.

Il popolo del web te ne sarà grato.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI