Giovedì 16 Agosto 2018
   
Text Size

Un calendario ed una conferenza per promuovere il territorio

Fotopostevento

Fotografi, fotoamatori e semplici amanti dell'ambiente, giunti da svariate località, si sono incontrati sabato 13 gennaio presso la Sala Conferenze del Dichio Center di Matera per la presentazione ufficiale del Calendario 2018 che l'associazione Murgia Enjoy ha realizzato con la finalità di promuovere e valorizzare il territorio murgiano.

La modella e la comparsa hanno potuto consegnare il calendario associativo autografato ai visitatori giunti per l'occasione presso la Sala Conferenze del Dichio Center di Matera.

All'incontro, propagandato dalle migliori testate giornalistiche e che ha visto anche la partecipazione di una nutrita rappresentanza dell'associazione "Musei, Tradizioni & Territorio" di San Mauro Forte, hanno preso parte anche molti fotografi del FotoClub "Murgia".

Durante la conferenza sono stati proiettati alcuni video con le immagini realizzate durante gli shootings e con i loghi delle attività commerciali che hanno sostenuto l'associazione in questo ambizioso progetto.

Al discorso del Presidente dell'associazione Murgia Enjoy ha fatto seguito quello di un socio fondatore dell'associazione sanmaurese che ha sottolineato l'importanza di valorizzare le piccole realtà locali, ma nelle quali realmente si possono apprezzare e vivere le bellezze e le tradizioni, anche in virtù dell'importante periodo che vedrà Matera ed il suo circondario interessate da un importante flusso di visitatori.

A seguire il discorso della fondatrice Anna Ierinò e di due amministratori del FotoClub "Murgia"che hanno colto l'occasione per presentare gli importanti progetti che a breve coinvolgeranno i fotoamatori pugliesi e lucani, per i quali il FotoClub, dopo un'attenta analisi delle realtà presenti sul territorio, ha deciso di affidare tutte le attività outdoor all'associazione Murgia Enjoy, e relazionare i traguardi già raggiunti dalla nascita del FotoClub.
La consegna di un attestato di riconoscimento ha premiato chi ha contribuito alla realizzazione del calendario mentre l'evento si è concluso con un buffet aperto a tutti i partecipanti.

Il successo dell'incontro, testimoniato dalla presenza di nomi di spicco nel mondo della fotografia paesaggistica, quali Claudio Bernardi, Gianni Scagliola, Vito Bozza, Gaspare Morea, Franco Antodaro, Rosa Maria Bernardo, Chiara Paolicelli, Rossella Persia, Angelo Colamaria, Sonia Monte ed altri, ha incentivato i presenti a collaborare con le associazioni e con il FotoClub per la promozione dei territori lucano e pugliese.
Murgia Enjoy ringrazia il Dichio Center per la concessione all'uso della Sala Conferenze, i soci intervenuti e tutti i presenti ai quali è da attribuire il successo dell'incontro.

Assente, invece, è risultata l'amministrazione comunale cassanese, nel quale territorio l'associazione ha sede legale e nel quale sono state realizzate alcune foto del calendario, invitata all'evento.

Le ultime copie del calendario saranno distribuite durante le numerose attività associative che da anni Murgia Enjoy propone ai suoi soci ed ai visitatori mentre il video del backstage è visualizzabile al link: https://www.youtube.com/watch?v=VUHdj3M1fjU

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI