Martedì 16 Gennaio 2018
   
Text Size

Polisportivo: "Progetto in Comune" ha incontrato la Giunta

logo progetto in comune copy copy

Dal gruppo "Progetto in comune", riceviamo e pubblichiamo. 

 

Il 5 dicembre scorso, a seguito della nostra richiesta, si è tenuto l’incontro tra Progetto in Comune,  il Sindaco e tutti gli Assessori per discutere la nostra proposta di candidare il recupero del Polisportivo al bando del Coni, soluzione che eviterebbe investimenti da parte del Comune e manterrebbe la struttura pubblica.

Non siamo contro il project financing, ma crediamo che la ristrutturazione e la gestione di un bene comune non debbano sottostare a logiche di profitto.

Abbiamo, dunque, invitato l’Amministrazione Comunale a valutare tutte le alternative al project financing e abbiamo condiviso la nostra proposta concreta: la possibilità di accedere a finanziamenti ministeriali a fondo perduto sfruttando il bando del CONI.

Diverse le alternative discusse con l’intera Giunta durante l’incontro del 5 dicembre, dove abbiamo riscontrato apertura nei confronti della nostra proposta, tanto che l’Amministrazione Comunale si è impegnata a candidare un progetto al bando del CONI.

Testuali parole dei nostri amministratori: “è un impegno morale partecipare al bando”.

La scadenza dello stesso è fissata per le 23:59 di venerdì prossimo, 15 dicembre.
Non ci resta che attendere fiduciosi di conoscere la scelta presa dall’Amministrazione e poter visionare il progetto candidato.

 

 

Commenti  

 
#9 X comm 8 2017-12-19 09:48
Tu sei SUPER IGNORANTE perché non capisci cosa uno scrive.
 
 
#8 X verità 2017-12-17 16:35
Per te lo sport è solo il calcio? POVERO IGNORANTE!
 
 
#7 Verità 2017-12-14 19:06
X comm.6

Credi che io sia di palagiano?
A Cassano lo sport non esiste, c'è solo da elogiare Filippo e il suo Murgia basket, il resto non conta. Guardiamo il calcio, non c'è nessuna società in nessuna categoria e molti ragazzi hanno davvero qualità ma non sono tenuti in considerazione nemmeno dal calcio a 5 di DOT. Tutti questi cassanesi che seguono, cosa tifano? I forestieri, chi li conosce questi ragazzi, Alemao, nomi da America latina. Invece di far giocare i paesani che giocherebbero per i colori, si pensa di più al risultato per farsi belli davanti al giudizio paesano? Ma fatemi il piacere. Cassano senza sport è questa la Verità.
 
 
#6 x sdr e Verità 2017-12-14 15:01
X sdr: no, quel bando era per un mutuo agevolato che il Comune doveva poi ripagare, questo è senza oneri per il Comune.

x Verità: se avessimo una struttura decente, vedi come lo sport si ricomincia a praticare a Cassano. Gli sportivi ci sono, peccato che lo vanno a praticare fuori paese per assenza di strutture adeguate.
 
 
#5 Pirto 2017-12-14 13:59
Alcuni dipendenti al comune devono lavorare allora ?
Non ci credo
 
 
#4 Verità 2017-12-14 11:08
a che serve spendere denaro a ristrutturare un polisportivo se lo sport in questo paese non esiste?
 
 
#3 sdr 2017-12-14 10:13
Ma a quel bando non è stato già candidato un progetto della giunta Lionetti proprio per il polisportivo?
 
 
#2 Deluso 2017-12-13 21:29
Ma come ci siamo noi a progettare e si chiede all'opposizione

A mc vin arret.....