Martedì 12 Dicembre 2017
   
Text Size

Ripulite le strade comunali Resega e Capoposto

7601 Resega 1-iloveimg-cropped 1-iloveimg-resized

Sono iniziatie questa mattina le operazioni di bonifica da rifiuti presso le strade comunali Resega e Capoposto, "…grazie, si fa per dire, alla oltraggiosa inciviltà di alcuni protratta a danno e beffa dell’Ambiente, del nostro amato territorio e di quanti quotidianamente osservano le regole" dice ironicamente in una nota l'Assessore all'ambiente del Comune di Cassano Carmelo Briano.

"Nel mese scorso le operazioni di bonifica dei rifiuti, anche pericolosi presenti sul territorio - scrive Biano - hanno interessato numerose località. In particolare la Via per Adelfia e la strada comunale San Carlo, la strada comunale Galietti, la stessa strada comunale Capoposto, la strada comunale Panoramica e la strada provinciale n. 79 Altamura-Cassano sono state interessate dalle operazioni di trattamento, raccolta e avvio a smaltimento, di materiali contenenti amianto per un quantitativo di 4 tonnellate.

Tutte le operazioni di bonifica sono ricomprese nel canone del servizio di igiene urbana. I siti oggetto di deturpamento saranno maggiormente attenzionati, anche con il posizionamento di sistemi di videosorveglianza, e nel contempo si chiede la collaborazione di tutti nel segnalare, anche in forma anonima, gli incivili poiché il silenzio e l'indifferenza equivalgono e ci mettono allo stesso livello delle "bestie" (con tutto il rispetto per gli animali) che sporcano e/o inquinano".

Commenti  

 
#6 batman 2017-11-24 22:19
Anche a me l'altro giorno è capitata la stessa cosadi marianna #3.
E' chiaro che in questo modo si scoraggiano i cittadini dal portare presso l'isola ecologica (!!???) e avremo solo rifiuti buttati per le strada e le campagne.
Io ho dovuto trasportare un tv fino al rimorchio ed ho poi aiutato un signore anziano a scaricare i suoi secchioni con gli sfalci del giardino. Il signoro ha già annunciato che la prossima volta li butterà in campagna e gli o detto che fa bene.
 
 
#5 M.R. 2017-11-24 08:06
Poi ci meravigliamo del perchè all'improvviso ci si sente male,con le conseguenze che ne derivano.
Cassano è piena zeppa di tetti in amianto,in pratica ne siamo circondati.
Non oso immaginare con quanti rifiuti tossici conviviamo inconsapevoli.
Per non parlare della puzza che la sera esce dalle canne fumarie:stomachevole.
Non è vuol essere una polemica:è una constatazione dei fatti.
Alè!
 
 
#4 segnalatore 2017-11-23 23:32
Bene, grazie a tutti per questa splendida iniziativa, la murgia pulita è favolosa. Io la giro un pò dappertutto mentre svolgo jokking, inoltrandomi anche in punti non asfaltati e vi assicuro che percorrere zone dove il verde ti avvolge è davvero un'esperienza bellissima.
Approfitto quindi per segnalare in via Altamura vecchia rifiuti di tutti i generi, proprio all'inizio sulla destra, appena iniziata dopo l'incrocio della panoramica.
Dopo qualche Km, sempre sulla stessa dove ci sono dei piccoli sottopassaggi stradali che servono per far defluire l'acqua piovana che scende dalle colline ho notato che vengono abbandonati non so cosa. Fui attirato dal cattivo odore e affanciandomi notai chiusi all'interno di involucri trasparenti di buone dimensioni, dei resti di non so cosa. La vistosa presenza di vermi nel pieno del loro da fare ha reso impossibile che rimanessi più tempo ad osservare. Tra l'altro questi resti ostruiscono i minitunnel e in caso di temporali con pioggie abbondanti potrebbero procurare allagamenti stradali molto pericolosi.
Se vi capita fatevi un giro, non ci vorrà molto a capire i punti perchè verrete attratti dal pessimo odore. Recatevi a stomaco vuoto, ciò che vedrete è un cattivo spettacolo.
 
 
#3 marianna 2017-11-23 21:12
E la bonifica del piazzale della ditta che raccoglie i rifiuti, quando lo fate?
Ci sono stata ieri mattina, uno schifo! Non si può camminare senza inciampare in rifiuti buttati alla rinfusa, alcuni contenitori erano irraggiungibili perchè circondati da bustoni di immondizia.
Di operatori che ti aiutano neanche l'ombra, neanche per chiedere dove depositare i rifiuti; non fanno entrare con l'auto e quindi mi sono dovuta trascinare i miei elettrodomestici fra grandi difficoltà fino al container. Si sono materializzate due persone quando ho detto che glieli avrei lasciati li per terra se nessuno mi aiutava ma sono stata pure minacciate di sanzione.
CHE SCHIFO DI SERVIZIO, PAGHIAMO E SIAMO PURE VESSATI.
Adesso capisco perchè la gente abbandona i rifiuti per strada e capisco pure che con questo schifo di servizio, sarà sempre così.
 
 
#2 zucchero 2017-11-23 19:01
A scuola un insegnante diceva che uno paga per tutti pagano per uno.Quindi se e' stato "BECCATO QUALCUNO" ripulisse e pagasse per tutta l'operazione e i soldi che "non esce l'amministrazione" investirli in altre fototrappole.
 
 
#1 i lurd 2017-11-23 18:45
io se li becco sicuramente segnalerò a chi di dovere cittadini uniamoci e finiamo sta tarantella delle belle multe a questi incivili vediamo se continueranno ancora a fare i luridi
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI