Martedì 12 Dicembre 2017
   
Text Size

Diamo voce a chi non vota: la Murgia! ...sei mesi dopo

IMG 2451

Sono bastati solo sei mesi per obliare quanto pubblicamente promesso in campagna elettorale.

Non può che essere questo il sunto di un incontro al quale non sono intervenuti proprio gli attuali amministratori, sia di maggioranza che di opposizione, ai quali i soci dell'associazione Murgia Enjoy avevano chiesto un impegno pubblico su argomenti forse non importanti per tutti, tanto che anche la presenza dei cittadini non è stata numerosa. 

L'impegno dei soci volontari non nasce da fini politici ma da un forte interesse nel vedere opportunamente valorizzato e tutelato il territorio. Temi come l'ambiente, il randagismo, i rifiuti, i contributi pubblici alle associazioni sono, infatti, a parere dei soci, molto importanti per il futuro di un paese la cui vocazione è essenzialmente turistica ed il passato non può che insegnare che una parte della ricchezza di Cassano è dovuta proprio a chi tempo addietro ha visto nel territorio cassanese quell'oasi che per anni ha attirato visitatori e nuovi residenti.

Nessuno dei soci vuole avanzare diritti o pretese su chi è impegnato ad amministrare il paese, ma il farsi portavoce di alcune problematiche, con una chiave costruttiva, poteva rappresentare un'occasione di dialogo anche per far comprendere quali difficoltà hanno impedito di concretizzare le promesse ascoltate in campagna elettorale.

Il palco, quello post votazioni, vuoto è sintomo del grande impegno di chi amministra il paese o di scarso interesse dei 91 ex-candidati? Ai lettori le opportune considerazioni.

L'associazione ringrazia la dott.ssa Linda Catucci (Siamo Cassano), il dott. Salutari (Progetto in comune) ed il candidato Pietro Colavito per aver dato giustificazione della loro assenza all'incontro complimentandosi per l'iniziativa. 

 

IMG 2613

Commenti  

 
#23 X Peppin 2017-11-22 17:51
ahahahahaha ma che film ti vedi la notte???ahahahahahahah
 
 
#22 game over 2017-11-22 00:06
A quei 91 candidati non gl'interessa nulla
del paese ma solo l'incarico e lo stipendio e mancando l'incontro lo hanno dimostrato.
I cassanesi non hanno capito nulla di come vanno le cose ed è troppo tardi anche se si svegliano.
Cassano ormai è game over
 
 
#21 X 18 2017-11-21 18:54
Paese di pecoroni?
Chi sarebbe il pecorone chi si sente offeso ripetutamente da un soggetto che si propone come paladini della legalità e dell’etica (Scrive ripetutamente che fa tutto gratis) e poi chiede 5000€ di contributi pubblici? Chi attacca un Parroco perché non gli ha permesso di entrare in luoghi che non sono pubblici? Chi attacca brave ed oneste persone che lavorano davvero gratuitamente per far conoscere il nostro territorio? Finiamola di osannare sto soggetto. Lo stanno isolando ovunque perché reca danno al paese!
 
 
#20 Per Enzo 2017-11-21 18:02
Ma stai scherzando? Qui è tutto abbandonato e i politici non stanno facendo niente. Dimmi tu perché sono recintate le giostrine?
 
 
#19 Enzo 2017-11-21 17:06
Per "Un Cassanese", prima di parlare, accusare sia Lei e il signor Losito, Vi pregherei di informarvi molto bene: Le chiecchiere le sappiamo dire tutti, e tutti ci vengono dietro, purtroppo anche la cattiva informazione é alla base di questi degradi sparsi sul nostro territorio!! Si informi bene, le giostrine a Mercadante non sono sequestrate..........
 
 
#18 Mechetelodiciafare 2017-11-20 21:19
Losito ogni tuo impegno si vanifica perché qui non fotte niente a nessuno dell'ambiente, dei marciapiedi rotti, dei soldi agli amici pro loco, dei fiduciari del prete. La nota stonata sembri tu in un paese di pecoroni.
 
 
#17 Peppin 2017-11-20 19:41
Di medio questo ti fa fallire prima come ha fatto con la De Grandi
 
 
#16 Ecologista 2017-11-20 19:05
Ma l'assessore dei rifiuti e i Puliamo l'universo che fine hanno fatto?
 
 
#15 piesse 2017-11-20 18:00
Silurato dalla Consulta.
Ignorato dal suo Sindaco preferito.
Ti resta solo il tuo giornalista preferito e poi dovrai fartene una ragione: cambia paese!
 
 
#14 Un cassanese 2017-11-20 16:03
Cassano dovrebbe essere un bellissima cittadina con un polmone come la foresta mercadante che dovrebbe essere il fulcro del paese e dei cittadini !!!! Persone che fanno sport e non poche nella foresta lasciata a se!!! Con tanti scempi con strutture che potrebbero essere usate per gli sportivi!!! Giochi per bambini non ha norma di legge sequestrate!!! Mi piacere leggere l invidia e l indifferenza di voi che volete fare nulla per il paese che vi lamentate e non sapete fare altro!!! Che sapete solo scrivere e vi nascondete dietro una tastiera!!!! A buon intenditor .....
 
 
#13 H20 2017-11-20 13:54
Il cuore verde di santorsola si è presentato ?
 
 
#12 Briano Alé 2017-11-20 13:47
Grande Murgia Engioy ma questi fatti già si sanno
 
 
#11 CettoLaQualunque 2017-11-20 12:43
e che notizia è questa? Losito ma chi ti si ....? (fila, volevo dire fila)
 
 
#10 Ahahahhh 2017-11-20 10:47
Ma quale impegno? Qui stanno solo a farsi i xxxxx loro e l'opposizione tace. E poi è semplice, soldi non ce ne sono e non si può far nulla. Quando li hanno trovato li hanno dati agli amici della Pro Loco e se ne troveranno altri faranno lo stesso
 
 
#9 Veneziano 2017-11-20 10:39
Ma cosa vi aspettavate? Ogniuno dorme tranquillo
 
 
#8 Tempo 2017-11-20 10:20
Ma non è passato neanche un anno ahahhaha
 
 
#7 sdr 2017-11-20 10:19
Tematiche enormi (rifiuti, randagismo, tutela dell’ambiente) che sono state affrontate con superficialità 6 mesi in campagna elettorale.
Inadeguato al ruolo chi organizza, inadeguato chi amministra: dovrebbero sparire dalla circolazione tutti. Da Losito alla Di Medio.
 
 
#6 Pura Verità 2017-11-20 09:47
Scusate ma cosa vi aspettavate? In questo paese alla deriva ognuno è preso a fare il possibile per salvare se stesso e qui si pensa ad incontri, confronti, insomma a perdere tempo? Giovani e 40enni che scappano, attività commerciali che chiudono, sport quasi inesistente, campi di calcio abbandonati, la malavita presente ovunque che non chiede il pizzo perché non sa a chi chiederlo. Residence abbandonati con alcune villette in vendita che dovrebbero essere demolite e che invece il barese di turno vuole vendere per chiudere in bellezza e prendersi gioco di noi cassanesi ancora una volta.........e pensiamo all'incontro? Se serve per discutere di come il paese sta diventando fantasma allora si, per lo meno agiremo d'anticipo e si salvi chi può!!!!!!!!!
 
 
#5 Farfallina 2017-11-20 09:26
I politici invitati avrebbero dovuto avere il buon senso di presentarsi e chiarire il perché si fa troppo poco per l'ambiente, dato che si vedono rifiuti ai bordi delle strade, il randagismo si è accentuato e il territorio Cassanese è sempre più abbondonato a se stesso.
Bravo Losito per aver aperto un dibattito che purtroppo non si è concretizzato ma l'impegno profuso merita un apprezzamento.
 
 
#4 Ass ambiente 2017-11-20 09:03
Che delusione avervi votato