Mercoledì 22 Novembre 2017
   
Text Size

Al "Platone" la Medaglia d'argento fra gli istituti della provincia

liceo classico cassano

Va al Liceo Classico “Platone” di Cassano delle Murge la “medaglia d’argento” fra i migliori Istituti superiori della provincia di Bari, secondo solo al “Flacco” di Bari.

A certificarlo è la classifica annuale di Eduscopio.it, il progetto patrocinato dalla Fondazione Agnelli che valuta  le prestazioni degli studenti diplomati in ogni scuola sul territorio nazionale, comparando la media tra voti e crediti ottenuti una volta avviato il percorso universitario.


Alla scuola barese spetta il punteggio di 70.4 su 100, ma il secondo posto della classifica va al liceo “Platone”, con una media dei voti superiore al “Flacco” (27.54 rispetto ai 26.93 degli studenti diplomati nell'istituto barese), ma sei crediti in meno (67.93 per il liceo di Cassano, 73.73 per quello di Bari).

Un’ottima notizia, dunque, per tutta la comunità cassanese che ha nell’I.I.S.S. “Leonardo da Vinci” di cui fa parte il Classico un punto di eccellenza nell’istruzione superiore, grazie ai sacrifici ed alla abnegazione della Dirigente, di tutto il corpo docente, del personale amministrativo e tecnico nonché degli studenti provenienti anche da fuori paese.

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI