Sabato 18 Novembre 2017
   
Text Size

Via don Sturzo: arriva l'asfalto. E Del Re lo rivendica...

IMG 20150302 110615 copy

Arriva finalmente la bitumazione su via Machiavelli, via Cap. Pellerano e soprattutto su via don Luigi Sturzo, quest'ultima oramai ridotta ad un “percorso di guerra”, oggetto di tanti rappezzi (come quello in foto, di qualche anno fa).

Il Comandante della Polizia Locale, Massimiliano Mineccia ha infatti predisposto l’Ordinanza con la quale dal 20 al 31 ottobre dalle ore 6.00 alle ore 18.00 si fa divieto di transito e di fermata sulle predette strade, al fine di far eseguire i lavori di raschiamento, sistemazione e bitumazione che saranno a cura dell’Impresa Daluiso.

Inevitabili i disagi, soprattutto per quel che riguarda via Sturzo, essendo questa a ridosso della Scuola elementare di via Convento e dunque percorsa dalle auto di tanti genitori che accompagnano e prelevano i bambini da scuola ma d’altra parte la situazione della sede e del manto stradale sono tali da giustificare qualche piccolo problema logistico.

I fondi utilizzati per i lavori sono rivenienti da alcuni avanzi di spesa delle vecchie opere per il collettamento idraulico nonché del progetto di bitumazione avviato nel 2016 dall’allora Amministrazione Lionetti, opere che in questi giorni l’ex vicesindaco Davide Del Re, all’epoca assessore ai Lavori Pubblici, sta rivendicando con alcuni manifesti murali affissi in paese dato che qualcuno attribuiva all’attuale amministrazione comunale le opere.

 

asfalti

 

Commenti  

 
#10 mmm 2017-10-26 07:30
Ma l’asfalto su via Sturzo qualcuno se l’è mangiato?
La strada più disastrata del paese e la devono solo rattoppare con una striscetta?
 
 
#9 filippo cianciola 2017-10-25 21:10
x redazione: non e' stato posto il mio commento, perche?

LA REDAZIONE

Mai arrivato: lo inserisca di nuovo.
 
 
#8 John brown 2017-10-21 16:52
Concordo con commento n 6.
Ben detto, sottoscrivo paro paro
 
 
#7 M.R. 2017-10-21 08:16
Per quale motivo dobbiamo pensare al passato.
Ormai gli errori sono stati fatti,non sapremo mai da chi questo è sicuro.
Penso che,sia il caso di non ricascarci e fin quando siamo in tempo,cerchiamo di stare col fiato sul collo ai signori che ci sono adesso,e di non agevolarli solamente perchè siamo tutti amici degli amici e quindi ognuno di questi può fare e disfare a "sua immagine e somiglianza".
Ragioniamo con la nostra testa,riprendiamoci i nostri spazi,contrastiamoli,mettiamoli in difficoltà,solo così avremo un paese a misura d'uomo.
I tempi sono cambiati,basta ad essere presi per il "cuore".
Grazie!
Ps.Non è rabbia, è rottura di scatole,per usare un eufemismo e non essere volgare.
 
 
#6 x commento 5 2017-10-21 01:35
mi spiace farti notare che la pratica di impossessarsi dei risultati altrui è stata impostata proprio dalla giunta lionetti/delRe i quali si sono prodigati in facili manifestazioni di inaugurazione di cose fatte da altri: hanno passato due anni a tagliare nastri (pure di negozi di parrucchiere o di di telefonini, basta che era un nastro!) e a scambiarsi la fascia tricolore. Ora è chiaro che al Del Re bruci il c... quando vede che c'è qualcosa che viene realizzato da altri.
Ricordo a questo consiglieruccio che si tratta di un atteggiamento miserabile il suo: i soldi sono miei, di me cittadino, non tuoi! Chiaro?? Vuoi farti bello con i soldi dei cittadini?? Vedi di andare a lavorare sul serio, perchè ormai per tutti noi sei quello che ha screditato la sinistra a Cassano e per colpa tua ci terremo la destra per anni. Bel risultato! Altro che i manifesti idioti!
 
 
#5 x ritorno al futuro 2017-10-20 07:49
Via Sturzo è il monumento della sciatteria di Antelmi/Di Medio lasciata in eredità 3 anni fa quando era già un campo minato.
Potete avere antipatie politiche. Ma i fatti non si interpretano: gli asfalti sono un atto della amministrazione precedente.
L’attuale ad oggi non ha prodotto nulla, anzi, continua ad essere in campagna elettorale.
 
 
#4 allabuonora 2017-10-20 07:39
e dopo più di un lustro di ammortizzatori disintegrati, che celerità...
 
 
#3 Ritorno al futuro 2017-10-20 06:03
Vi prego mi date la macchina del tempo, così torno indietro e voto Del Re!!!!
Continua così, continua sempre a pensare che la gente non abbia memoria.
Ma poi proprio tu parli, ti ricordi che avevate avuto il coraggio di accreditarvi il progetto del teleriscaldamento!!!!
 
 
#2 Premiazione 2017-10-19 19:21
Bravo Del Re per fortuna ci sei stato tu per qualche mese....ma per favoreeeeeeee