Venerdì 24 Novembre 2017
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/9543b42e-81a8-4bd4-ae78-0f1b3a96b274.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/9543b42e-81a8-4bd4-ae78-0f1b3a96b274.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

Dossi stradali: domani comincia la rimozione

9543b42e-81a8-4bd4-ae78-0f1b3a96b274

Saranno tutti rimossi i 22 dossi artificiali sparsi per le vie cittadine: l’operazione costerà poco più di 9mila euro.

A deciderlo,  l’Ufficio Tecnico del Comune, su indicazione della Polizia Locale.

Il Comandante Massimliano Minecca, infatti, nel corso dell’estate ha fatto effettuare una relazione sulla presenza e lo stato dei diversi dossi stradali, montati qualche anno fa per rallentare il traffico in alcune zone (via Convento, viale della Repubblica, via Cap. Galietti, ecc.).

Ne è risultato che quasi tutti i dossi sono malridotti e a ciò si aggiungono le continue lamentele di gran parte della cittadinanza.

Da qui la decisione di smantellarli, affidando il lavoro alla ditta Co.Str.An. di Andria che in questi giorni sta effettuando l’asfaltatura di alcune strade cittadine.

Le operazioni dureranno complessivamente 15 giorni e cominceranno lunedì 2 ottobre.

 

Commenti  

 
#23 Rob 2017-10-07 15:35
Beh, qualcosa si comincia a muovere ( cioè a rimuovere). Un'altra cosa buona l'ho notata proprio ieri al mercato del venerdì.
Non mi ero accorto delle modifiche fatte alla segnaletica di via V. Emanuele, poi ho capito che si poteva proseguire per via Flli Esposito, per raggiungere via Sannicandro con un percorso più breve. Un colpo di genio. Grazie anche alla Voce del Paese, che tempo fa dedicò un'intera pagina per spiegare cosa non funzionava in quella segnaletica.
 
 
#22 leftissimo 2017-10-03 19:07
Eliminerei i marciapiedi: quante volte abbiamo urtato con la macchina;eliminerei incroci e semafori:sono una inutile perdita di tempo; abolirei i limiti di velocita': ci fanno perdere tempo; abrogherei tutte le tasse: odiosissime. A dimenticavo chiudiamo le scuole:mio figlio dice che non ci vuole andare.La civilta' di un popolo si misura da queste cose.Abbiamo cio che ci meritiamo.
 
 
#21 Ouuuu 2017-10-02 12:36
Il tratto tra Md e Pam su via Mercadante lo avete visto quanto fa schifo!!?? Sindaco quel tratto è pericolosissimo per pedoni e ogni tipo di veiocolo!!! Politici ci siete?!! Ci siete???????
 
 
#20 Carl 2017-10-02 11:24
Ottimo, però ora servono dossi a norma di legge su via Convento, via Mercadante e Via Bari, segnaletica nuova, specchi per incroci pericolosi e sollevamento dei tanti tombini e griglie ormai affossate.
 
 
#19 x voi 2017-10-02 11:22
Mi sembra, il remake di una scena di un famoso film degli anni 80,Metti i dossi togli i dossi,per tuuuutto il paese.
 
 
#18 Asp 2017-10-02 11:00
Asfaltate le altre strade, sistemate i marciapiedi e fate dossi a norma. Magari la giunta che ha approvato l'installazione di quei dossi non a norma, risarcisca di tasca propria le casse comunali e magari paghi anche i 9mila euro necessari allo smantellamento. Quando i lavori saranno terminati giunta e tecnici vadano a verificare in quali condizioni la ditta appaltatrice "consegna".. ricordate dopo i lavori su via santeramo in che condizioni vergognose era il tratto dei curvoni?
 
 
#17 Margherita 2017-10-02 06:23
Vanno fatti pochi e buoni a norma (altezza limitata) come quello su via acquaviva per intenderci.
 
 
#16 Marg 2017-10-01 23:03
E Poi, con decine e decine di dossi irregolari, con tutte le carte in regola per l'inoltro di una saporita denuncia, per altro già pronta a partire, da trasmettere:
1) sia alla competente Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza (Sua Eccellenza il Sig. Prefetto di Bari) per indifferenza alla problematica da parte dell'Autorità Locale di Pubblica (i Signori Sindaci di Cassano delle Murge, a cominciare dall'inventore dei dossi stessi e sino ai Sindaci e Commissari dei giorni nostri);
2)sia alla competente Autorità Giudiziaria;
come mai CassanoWeb pubblica la foto di un dosso a norma ?
 
 
#15 Marg 2017-10-01 21:58
Da rimuovere perché semplicemente non conformi all'articolo 42 del Codice della Strada. Naturalmente, da sostituire. O no ?
 
 
#14 x 2017-10-01 21:40
Invece di aumentarli,li tolgono! 9000 euro mi sembrano un po'esagerati! Piuttosto cara sindaca togli di mezzo i cani randagi! Sono pericolosi! Eh già qui ci sono troppo gatti e quindi bisogna farli sbranare da quei cani maledetti! Bastardi!!! Spero che la mia gattina gli sia andata di traverso!!! Per colpa loro non ce l'ho più!!! Bestie!!!
 
 
#13 Tapiro doro 2017-10-01 21:00
Assurdo aver pagato e poi ripagare per toglierli...e ho detto tutto!
 
 
#12 Via convento 2017-10-01 20:59
Nn era possibile ogni volta che ci si passa era un botto allanl mia auto sopratutto chi viaggiava dietro si lamentava
 
 
#11 Valvolino 2017-10-01 20:22
I dossi servono ma devono essere più bassi.
Solo che la di medio prima li mette e sono alti... Poi li toglie perché non funzionano. .. tra un po li rimette idonei.
Tanto a pagarr stann i fess
 
 
#10 volavola 2017-10-01 17:30
Riflessione: se i dossi non sono a norma per via dell'altezza non ci sono macchine gratta asfalto che possano abbassarli. Se invece dipende dalla larghezza si può allargarli trasformandoli in passaggi pedonali. Un saluto.
 
 
#9 deluso 2017-10-01 17:15
Mi dispiace ma non sono d'accordo con questa decisione. I dossi andavano sistemati e messi a norma, non tolti. Anzi, andrebbero posizionati anche su Via Mercadante visto che è diventata una pista per auto e moto che la percorrono a velocità elevata nonostante la presenza dei due supermercati e del negozio dei cinesi. Spero che qualcuno si ravvedi ed intervenga in modo corretto. Sempre più deluso da questa amministrazione.
 
 
#8 Nik 2017-10-01 15:02
Finalmente! !!
e ora i mezzi di soccorso possono circolare senza che quei dossi mettevano fuori uso le sospensioni
 
 
#7 Wallace 2017-10-01 14:59
Era ora finalmente
Ogni volta era un rischio di rompere marmitte e sospensioni alle nostre automobili e moto
 
 
#6 Arasm 2017-10-01 14:55
E come dice quello della intervista a Santeramo sui dossi artificiali "CUSS AGGRAV LA SITUAZIONE! !!"
 
 
#5 cm82 2017-10-01 13:00
9 mila euro per togliere sti cosi poi non ci sono mai soldi
 
 
#4 Verità 2017-10-01 12:02
Azz, via convento ritornerà il rettilineo più ricercato dai velocisti.....complimenti! Un sospiro di sollievo per i residenti di via Santeramo. Altri morti come gl'anni '90? Ve li scrivo o li ricordate? Quelle tragedie giovanili non sono servite a nulla se oggi volete smantellare ciò che è servito per evitarle in tanti anni!