Lunedì 23 Ottobre 2017
   
Text Size

Lavori per 37mila euro presso la Scuola di via Convento

scuola elementare via Convento-iloveimg-resized

Lavori per 37.520 euro presso la scuola elementare di via Convento. L’Ufficio Tecnico del Comune di Cassano, in vista dell’ apertura dell’anno scolastico prevista per giovedì 14 settembre, ha affidato a quattro ditte (solo una quella cassanese) la pitturazione dei muri e la posa in opera di idoneo pavimento delle aule interessate dalla ristrutturazione nell’ambito del progetto “scuola senza zaino”.

In più si interverrà sul tetto dell’edificio: saranno smontati i pannelli solari – che producono energia elettrica a favore della scuola, rendendola praticamente autonoma dal punto di vista energetico – per procedere alla impermeabilizzazione del terrazzo perché nel corso del passato anno scolastico si sono verificate infiltrazioni di acqua in alcune aule e spazi comuni.

Completato il lavoro, che sarà effettuato da una ditta specializzata di Santeramo in Colle, si procederà al rimontaggio dei pannelli solari.

Il tutto dovrebbe concludersi entro il primo giorno di scuola, almeno per le operazioni che non intaccano il normale svolgimento delle lezioni. 

 

Commenti  

 
#16 M.R. 2017-10-04 13:48
Cari genitori,non è questo il modo giusto di affrontare l'annoso problema dell'edilizia scolastica qui a Cassano.
Forse non è chiaro,bisogna andare alla fonte e alzare letteralmente la voce,dalle nostre parti, essere educati, comprensivi,accondiscendenti non serve,bisogna "armarsi di carattere"e reclamare quello che ci spetta di diritto.
Qualsiasi diritto esso sia,lo dice la nostra amata Costituzione.
In bocca al lupo.
Grazie.
 
 
#15 Genitore perplesso 2 2017-10-04 10:50
Siamo al 04 Ottobre, Dirigente scolastico quando avremo il piacere di una comunicazione scritta in merito al mancato adeguamento delle aule per i bimbi di prima elementare costretti a frequentare il plesso di Via Galietti?
 
 
#14 mamma 2017-10-04 09:25
la dirigente dovrebbe "per dovere" rendicontare ai genitori tutte le donazioni avute e le spese effettuate...giusto per essere trasparenti...perchè questa scuola senza zaino mi sta iniziando a far venire il voltastomaco....siamo al 4 ottobre e degli arredamenti delle prime classi senza zaino in via convento non si vede neanche l'ombra(se mi sbaglio correggetemi). Poi hanno sistemato alcune classi per la scuola senza zaino della scuola materna nella zona 167..ma guardando la scuola dall'esterno mi fa paura! per quanti altri anni le colonne del cancello che reggono il pilastro saranno lasciate così?? Dirigente & Co. molti genitori sono stufi di voi..
 
 
#13 Genitore perplesso 2017-09-29 09:11
....Amministrazione - Dirigenza scolastica,siamo al 29 Settembre e dei lavori di adeguamento non vediamo la fine...ma neanche l'inizio!
 
 
#12 Per commento 9 2017-09-08 22:38
Se proprio dobbiamo parlare del Dr. ZULLO sono piu di 10 anni che sta seduto sui banchi della regione e per Cassano non ha mosso neanche una foglia....ma fammi il piacere taci che fai più bella figurative lui pure!!!
 
 
#11 genotire.... 2017-09-07 16:35
mi piacerebbe sapere quando verranno finalmente fatti i lavori alla scuola media.... aspettiamo che accada l'irreparabile??? parliamo di futuro (digitale, senza zaino....)-discriminando nel frattempo bambini e ragazzi tra chi aderisce e chi no- per poi vederci crollare la scuola sotto gli occhi !
 
 
#10 Anonimo 2017-09-07 07:29
La vedo dura per inizio anno scolastico visto che gli alunni per le prime due settimane li parcheggiate nella scuola alla zona 167! Assurdo! Avete avuto tutta l'estate per i lavori!
 
 
#9 È per te 2017-09-06 21:49
Ma quale buona amministrazione... aveva ragione Zullo quando diceva "è per te Vito" "è per te Giovanni" "è per te...."
 
 
#8 xy 2017-09-06 17:43
E che diamine!perfino le 20 euro!!Cosa rappresentano 20 euro su 30.000 euro non lo capisco!
 
 
#7 mart 2017-09-06 16:49
Già il fatto che non facciano doppi turni è un successo.
 
 
#6 Tommaso Campanale 2017-09-06 15:57
Con 37000 euro ce la farete a comprare qualche bidone di pittura in più per rinfrescare i muri delle aule che non vedono manutenzione da una vita... fatevi un giro e vedete un po' se i nostri figli possono continuare a soggiornare in ambienti così sporchi!
 
 
#5 Maria Luisa 2017-09-06 12:47
E il resto delle aule restano nel luridume?sono bambini di serie Z?
 
 
#4 Chiwawa 2017-09-06 12:36
E per la pensilina distrutta dalla nevicata di gennaio? La buona amministrazione si è dimenticata di ripristinarla?
 
 
#3 Aspettando 2017-09-06 11:34
E la scuola media quando sarà ristrutturata ? I soldi stanziati che fine hanno fatto?

RISPONDE G. BRUNELLI

E' in corso la gara per l'affidamento delle progettazioni.
 
 
#2 Er monnezza 2017-09-06 11:33
a ITS ME
tecnicamente, sei giorni no sette.
Partono avvantaggiati perché ce sta già er mare er cielo e 'a terra. Ar settimo se riposano e vedono che è cosa bona e giusta.
 
 
#1 ITS ME 2017-09-06 09:25
Il tutto in 7 giorni... :-|