Mercoledì 18 Ottobre 2017
   
Text Size

Riprende la bitumazione delle strade: ecco dove

lavori copy copy

Si amplia il progetto per la bitumazione di alcune delle principali strade cittadine di Cassano. Gli avanzi di spesa rispetto al progetto originario approvato due anni fa dall’Amministrazione Lionetti, infatti, hanno consentito all’Ufficio Tecnico Comunale di apportare alcune varianti al progetto stesso, ampliando i lavori su alcune strade, inizialmente non previste.

Da questa mattina e fino al 12 settembre prossimo, quindi, la ditta andriese “CO.STR.AN.” riprenderà con la bitumazione, dopo la scarnificazione dell’asfalto. 

E’ fatto divieto di sosta e di fermata, dunque, dalle ore 6.00 alle ore 18.00, in base ad una Ordinanza della Polizia Locale, in queste vie:

-          Via e piazzale Sisto

-          via Carso

-          via Gen. Magli (da via Bitetto a via Giotto)

-          Via N. Fatiguso (da via Toti a via Gen. Magli).

Saranno poi asfaltati il tratto di strada all’incrocio fra via Diaz e via Gramsci mentre più asfalto è previsto per via Vittorio Veneto dato il maggior deterioramento della stessa.

Per questi lavori suppletivi sono stati stanziati poco più di 27mila euro derivanti dai risparmi sulla gara d’appalto.

Stanziata, infine, la somma per l’aggiudicazione dei lavori su via don Luigi Sturzo, completamente dissestata dopo i lavori per il rifacimento di alcune condutture interrate: con poco meno di 10mila euro il tratto di strada che va da via Mercadante sin quasi all’ingresso della scuola elementare di via Convento sarà risagomato e asfaltato per garantire sicurezza anche in prossimità dell’ormai imminente apertura del nuovo anno scolastico.

 

Commenti  

 
#6 Struzzo 2017-09-05 13:32
Ma nell'ordinanza non è menzionata via Don Luigi Sturzo!!! Come mai???

LA REDAZIONE

I lavori non sono stati ancora calendarizzati e dunque l'ordinanza non è stata ancora emessa.
 
 
#5 Enzo 2017-09-05 12:12
Via Santeramo?
 
 
#4 Chiwawa 2017-09-04 21:04
Non chiedo di asfaltare via unità d'Italia sarebbe troppo costoso, ma per via Piave niente? E per via alessandrelli facciamo una colletta? ???? ???? magari in queste ultime due vie ci fossero stati studi di professionisti o abitazioni di "gente di potere"
 
 
#3 Commento 2017-09-04 18:23
Vorrei far notare come non viene rispettato il divieto di sosta e di fermata sulle strade indicate. Di lavori neanche l'ombra.
Siamo sicuri che non comincino il 12?

LA REDAZIONE

Alla fine dell'articolo può leggere lei stesso l'Ordinanza della Polizia Locale che prevede i divieti dal 4 al 12/9.
 
 
#2 HapT 2017-09-04 13:38
Bravi! Siete riusciti a dare il via libera per i lavori su via don Luigi Sturzo. Bravi! Mi son divertito per anni con bicicletta, scooter, auto.. giocavo anche a prendere le storte a caviglie e ginocchia; era il mio parco giochi quella strada. Copiose nevicate in arrivo??
 
 
#1 analista logico 2017-09-04 10:21
perche' non fate togliere o mettere a posto (quei muretti)rallentatori da via zippo zippo che rovinano gli ammortizzatori coppe d'olio e quant'altro.Magli amministratori ci passano mai da questa via?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI