Mercoledì 18 Ottobre 2017
   
Text Size

"Popoli in festa": il ringraziamento del Gruppo Scout

popoli in festa

 

Il clan/fuoco “Senza Barriere” del gruppo scout Agesci Cassano 1 ringrazia tutti i cittadini che il 31 luglio hanno partecipato con entusiasmo nell’evento “Popoli in festa”. Si è creata, come da obiettivo, una sinergia tra i cittadini cassanesi e i ragazzi migranti che hanno cantato, ballato e fatto gustare cibi della propria terra. Ringraziamo questi ultimi per la loro partecipazione attiva alla serata cantando e danzando assieme ai musicisti dell’associazione “Mama Africa”. Abbiamo gustato insieme pietanze particolari provenienti da luoghi lontani: ogni piatto aveva il compito di far assaporare ai cittadini cassanesi gli odori e i sapori di alcune terre d’origine dei migranti come ad esempio il Bangladesh, La Nigeria, il Maghreb.

Un doveroso ringraziamento va in primo luogo a tutti i soci delle associazioni coinvolte: Legambiente, Amici di tutti, Leo Club, Etnie, Proloco, Mama Africa, CAP e Senis Hospes  che si sono impegnati per la realizzazione di questo splendido evento.

Ringraziamo il comune di Cassano delle Murge per la possibilità che ci ha dato di presentare un evento di questa portata.

Ringraziamo infine tutte le attività che con la loro sponsorizzazione hanno permesso la realizzazione dell’evento: Agriturismo “Fasano”, Masseria “Ruotolo”, Macelleria “Rizzi”, Supermercati “Sigma” e “Pam”, Salumeria “Franco Pavone” e il Panificio “Salumi e Bontà”.

Alleghiamo il video informativo da noi realizzato che è stato proiettato durante la serata. Speriamo possa essere occasione di riflessione per molti.

*Il clan/fuoco “Senza Barriere”

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI