Mercoledì 18 Ottobre 2017
   
Text Size

Il "Leo Club Cassano" inaugura stasera il "GiardiLeo" (in Villa)

giardileo logo

Sarà inaugurato il prossimo 31 luglio lo spazio verde in piazza Garibaldi (la Villa nuova) denominati “GiardiLeo”, nato dalla volontà dell’Associazione cassanese “Leo Club” di donare alla cittadinanza una piccola area di verde e aggregazione sociale.

Il Leo Club di Cassano Murge, infatti, ha adottato l’area verde inizialmente adibita a piccolo parco giochi e “riconoscendo l’importanza del valore sociale e collettivo del patrimonio verde cittadino – si legge in una nota dell’Associazione - ci siamo impegnati nella realizzazione di un “salotto” a impatto zero, fatto di soli materiali di scarto a cui donare una seconda vita. Abbiamo voluto proporre una risorsa per il tempo libero dei cittadini e per l’aggregazione sociale.  Inoltre sarà possibile “sfruttare” l’area per letture all’aperto, attività di gioco e ricreative e sarà data la possibilità a tutte le associazioni culturali del nostro paese di farne uso. Siamo felicissimi della collaborazione con Legambiente che con un bellissimo progetto che vede la riqualifica dei PFU (pneumatici fuori uso) da parte dei ragazzi minori richiedenti asilo, ha dato la possibilità al GiardiLeo di avere delle bellissime fioriere.  Abbiamo lanciato l’#MAKEITGROW e vogliamo che tutti propongano idee per far crescere questo iniziale progetto tramite idee e proposte per far vivere l’area a 360°. “

La “donazione” dello spazio e la benedizione da parte di don Francesco Gramegna, parroco della Chiesa Madre avrà luogo lunedì 31 luglio alle ore 18.00 presso piazza Garibaldi.

 

Commenti  

 
#4 Mt 2017-07-19 08:57
Bravi ragazzi.fate risvegliare Cassano dal torpore.
 
 
#3 Ciriaco 2017-07-18 20:59
Grazie ragazzi e grazie Amministrazione per queste belle iniziative atte al risveglio di questo paese
 
 
#2 bartolo 2017-07-18 17:34
bravi
 
 
#1 OK 2017-07-18 16:48
Bravi i ragazzi dell'associazione e bravi l'amministrazione ad aver concesso lo spazio per questo bello uso. Magari altre iniziative del genere.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI