Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/simbolo_copy_copy_copy_copy.png) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/simbolo_copy_copy_copy_copy.png in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

Nasce "Siamo Cassano onlus": il 28 luglio primo evento

simbolo copy copy copy copy

 

"Si è costituita l’associazione “SíAMO Cassano ONLUS”, figlia di quel progetto che SíAMO Cassano è stato nel corso delle recenti Elezioni Amministrative del Comune di Cassano delle Murge. Un progetto che, nonostante la sconfitta nella competizione elettorale, vuole concretizzare le idee e le proposte del programma presentato ai cassanesi, dando vita ad eventi, manifestazioni ed iniziative in ambito culturale, sociale e di promozione e valorizzazione del nostro territorio": lo scrive in una nota il Presidente della neo associazione, Alessio Gravinese.


“SíAMO Cassano ONLUS”  - spiega Gravinese - assume nella propria denominazione la qualifica di ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), che ne costituisce peculiare segno distintivo e che, quindi, verrà inserita nelle comunicazioni rivolte al pubblico ed in qualsiasi segno distintivo che l’Associazione intenderà adottare, operando nei settori di assistenza sociale e socio-sanitaria, assistenza sanitaria, beneficenza, istruzione, formazione, sport dilettantistico, tutela, promozione e valorizzazione delle cose d'interesse artistico e storico, tutela e valorizzazione della natura e dell'ambiente, promozione della cultura e dell'arte, tutela dei diritti civili e ricerca scientifica.

Largo spazio, dunque, alla solidarietà sociale: ogni iniziativa che realizzeremo avrà finalità specifiche, volte alla concretizzazione dei progetti che di volta in volta intenderemo attuare (raccolta fondi, beneficienza, formazione).


"Per inaugurare questo lungo percorso, abbiamo quindi organizzato l’evento denominato “L’Amour Toujours” che il prossimo Venerdì 28 Luglio, a partire dalle ore 22.30, si terrà presso l’Agriturismo “Tenuta Battista”, tributo alla musica dance anni ’90 sapientemente selezionata dai DJ - rigorosamente cassanesi - Carlo Servodio (meglio conosciuto come Jako Diaz) e Tony Doccini, coadiuvati dalla voce di Elisabeth Voice.

Ticket d’ingresso di 5 Euro. Previsto anche un bus navetta gratuito per chi non potrà raggiungere la location con mezzi propri.

"Un evento - afferma l'Associazione nella nota - pensato per i giovani (dentro e fuori), che non vuole solo divertire ma anche contribuire alla realizzazione di un progetto di sostegno scolastico che fornisca un concreto supporto ai bambini con disturbi specifici dell’apprendimento e del linguaggio (ad esempio, dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia). Il ricavato dell’evento sarà impiegato per il progetto #NESSUNOESCLUSO promosso dalla nostra associazione, con diverse finalità: permettere l’individuazione in classe di alunni con DSA; intervenire con strategie educative e didattiche mirate sugli alunni con DSA; ridurre il disagio affettivo-relazionale legato ai DSA; potenziare negli alunni in situazione di disagio le abilità cognitive funzionali all’apprendimento; favorire strategie metacognitive; permettere il successo scolastico agli alunni DSA attraverso l’utilizzo di metodologie didattiche e valutative adeguate.

Per qualsiasi informazione sull’associazione, sull’evento o sui progetti, nonché per inviare la propria richiesta di adesione, potete contattarci sulla pagina Facebook “SíAMO Cassano” o all’indirizzo mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . "

 

locandina

 

 

Commenti  

 
#23 Gigi dAg 2017-07-17 23:30
A Pe Pe Pararà Pe pè! Si sente ora h 00:25 18/07 :lol:
 
 
#22 Alessio Gravinese 2017-07-17 15:36
Vorrei fare anche alcune osservazioni in merito al commento #16, evidentemente un cittadino stanco di alcuni meccanismi venutisi a creare nella nostra comunità e dal quale SìAMO Cassano si dissocia. La critica, purtroppo, fa parte del "gioco" ed é in ogni caso impensabile che si possa accontentare tutti. Non si tratta neanche di "voler" far pagare i cassanesi per una qualche forma di "guerra civile" dovuta all'appartenenza sociale o politica, ma esclusivamente di invitarli tutti indistintamente alla partecipazione, in questo caso soggetta ad un piccolo "obolo" destinato, tra l'altro, ad un fine solidale. E mi sento di parlare per tutte le associazioni locali, quando dico che, chi in un modo e chi nell'altro, tutti potremo creare qualcosa di buono solo se saremo in grado di andare oltre i preconcetti, oltre quel passato che ci ha fin troppo condizionati, oltre quelle barriere che non ci consentono di andare avanti e costruire una comunità migliore. Dateci solo la possibilità di dimostrare che le cose, spesso, non si fanno per un secondo fine, ma perché si crede veramente nei progetti che si intende portare avanti.
 
 
#21 Cittadino Cassanese 2017-07-17 14:27
Per Pilu: ha fatto la fine del suo Presidente. Scomparsa. Se non c'era Zullo a farlo assessore a quello...
 
 
#20 embè 2017-07-17 13:17
ai ragione alessio , a leggere cosa è successo per il Festival con tutti i problemi che ho letto avete fatto bene , tutti fuori da Cassano
 
 
#19 Alessio Gravinese 2017-07-17 10:30
In riferimento ai commenti #12 e #13 voglio solo evidenziare che a tutti noi piacerebbe tantissimo poter organizzare eventi che coinvolgano sia la nostra bellissima Piazza Moro sia altri luoghi del paese. Nel caso specifico, abbiamo ritenuto opportuno rivolgerci al privato, considerato che in Piazza avremmo avuto costi decisamente più elevati, nonché difficoltà organizzative in seguito alle recenti misure antiterrorismo, che avrebbero reso il tutto molto più complicato. Inoltre, considerati i tempi necessari per interagire con le istituzioni, abbiamo deciso di optare per questa soluzione, al fine di garantire con certezza che l'evento potesse svolgersi nei tempi stabiliti. In futuro sono certo che non mancheranno occasioni per portare eventi e manifestazioni per le vie del nostro amato borgo.
 
 
#18 Pilu 2017-07-17 07:37
Il Faro ? Che fine ha fatto la associazione il faro ?
 
 
#17 Libero Pensatore 2017-07-17 00:19
Per"Livio Martino" ed altri commentatori...
E PER QUALE MOTIVO dovremmo realizzare gli eventi in piazza visto che state tutti a criticare???...per la bella faccia vostra???
INVECE D'ORA IN AVANTI BISOGNA FAR COSI'....è cioè, visto che a nessuno frega nulla realmente di questo paese...compresa questa Amministrazione che non ha nemmeno pensato ad un misero cartellone estivo.....d'ora in poi se volete divertirvi PAGATE...cosi' come fate quando andate fuori da Cassano e fate i "signori" pagando anche il coperto del tavolo....
E si' perchè quando andate fuori da Cassano fate tutti gli emancipati...mentre qui state sempre e solo a criticare chi fà qualcosa...quindi se volete venire a ballare pagando una misera 5 euro che trà l'altro và a finire per una buona causa...venite, pagate e vi divertite.....diversamente potete andare a spendere 30 o molte di piu' altrove...magari in qualche località di mare dove vi potete vestire da "fighi" perchè nessuno vi conosce...mentre qui siete solo dei rozzi ignoranti e criticoni...e rosiconi :lol:
 
 
#16 Pinuccio 2017-07-15 09:34
Ma perché criticate sempre? BRAVO ZULLO TU SI CHE SAI FARE BELLE E BUONE COSE PER CASSANO TRANNE ALLA REGIONE DOVE DA DIECI ANNI STAI LI SEDUTO E NN MUOVI UN CAPELLO PER CASSANO!!!! SCIATAVIN SCIÀ... ORA LE ONLUS :-x
 
 
#15 Gigi dAg 2017-07-14 19:52
Dai dai si balla sulle note di Gigi D'Ag !!! A Pe Pe Pararà Pe pè! Zullo me fai sogná.. mè porti dietro de ventanni.. A pe pe Pararà pe pè! Sculettavo da morire, che bei tempi!
 
 
#14 Onlus 2017-07-13 23:51
5€?
 
 
#13 Livio Martino 2017-07-13 23:03
ma perché fare un evento in un struttura privata e no in Piazza? perché non creare movimento in questo paese ormai morto? perché?
 
 
#12 Gino 2017-07-13 20:24
perché non fare queste iniziative in piazza? dato che questo paese è in declino?
 
 
#11 molla 2017-07-13 19:33
al posto di criticare,perchè non incoraggiate chi si dedica per qualsiasi cosa,evento ecc.
Il cassanese è sempre pronto alla critica,sapete chi SBAGLIA? chi fà.
qualche cosa.
Sapete CHI NON SBAGLIA,chi non fà una mazza,ma sbaglia pure lui perchè nella vita non si può fare niente e criticare sempre l'operato degli altri:
E ALLORA LA BUONA AMMINISTRAZIONE CHE NON FA UNA MAZZA, CHE FA'prende in giro chi l'ha votato chi chi no:
Che Dite?
avete notato che cassano alle ore dieci DORME mentre gli amministratori,vanno fuori cassano a svagarsi.
VERGOGNATEVI.
 
 
#10 Cittadino Cassanese 2017-07-13 13:13
Per Bros: Ma sai leggere? La festa ha uno scopo. Riguardo all'alcool poi io credo dovremmo smetterla di pensare che i giovani sono solo bravi a sballarsi e bere. E quello che propongono i giovani con questa associazione mi sembra un esempio evidente del contrario. Se brucia metti il borotalco.
 
 
#9 ARRETE 2017-07-13 12:47
LE TATTICHE DI ZULLO, BREVE CRONISTORIA

ANNO 2004 dott. ZULLO CANDIDATO SINDACO PERDE LE ELEZIONI CON LA LISTA IL FARO E FONDA L'ASSOCIAZIONE IL FARO, CHE POI DIVENNE L'ASSOCIAZIONE CHE ORGANIZZAVA L'EVENTO "PROFUMI E SAPORI D'AUTUNNO" POI TRASFORMATA IN FERVENTAZIONE, PERCHE' I SIGNORI COINVOLTI SI SONO ALLONTANATI DAL CONSIGLIERE CREANDOSI UNA LORO AUTONOMIA.

ANNO 2017 dott.sa LINDA CATUCCI (alias ZULLO) CANDIDADO SINDACO, PERDE L'ELEZIONE E FONDA UNA ASSOCIAZIONE CON IL NOME DELLA LISTA CIVICA "SIAMO CASSANO". PRIMO EVENTO UNA FESTA DOVE SI BALLA E SI BEVE. VEDREMO QUANTO DURERANNO.

ZULLO ORMAI A CASSANO TI CONOSCONO TUTTI, NON PERDERE TEMPO CON I CASSANESI, COSTRUISCI ALTRI RAPPORTI IN ALTRI COMUNI ALTRIMENTI RESTI A CASA ALLE PROSSIME REGIONALI
 
 
#8 mp 2017-07-13 12:12
Iniziamo bene.... :cry:
 
 
#7 aa 2017-07-13 08:31
Le associazioni nascono come funghi... ma qualcuno sa quante ce sono in tutto qui a Cassano?
 
 
#6 bros 2017-07-13 07:13
ma cercate di fare cose serie.... no ste festicciole per ragazzini... sicuramente ci sarà fiumi di alcool... da genitore di due minorenni ci sarò e vedrò come sarà organizzata la serata
 
 
#5 Deluso PD 2017-07-12 22:11
Scusate, ma in comune allora non stanno all'opposizione come "Siamo Cassano"? Se no, come si identificano i due componenti della lista in questione? Ma ci stanno prendendo per i fondelli?
 
 
#4 Cervello 2017-07-12 21:30
Zulletto sei un grande!!!! Le pensi tutte moc a te!!!