Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

Mobilità sostenibile: mercoledì un incontro in Biblioteca

CASSANO - copertina 12.07.2017

Nell’ambito di un bando dell’Assessorato ai Trasporti della Regione Puglia, a cui il Comune di Cassano delle Murge sta partecipando e, per l’occasione, sta redigendo un “Documento Preliminare di PUMS per la mobilità ciclabile e pedonale”, si invita la cittadinanza tutta a partecipare all’incontro che si terrà il prossimo mercoledì 12 luglio, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale “A. Perotti” del Comune di Cassano delle Murge, al fine di confrontarsi su problematiche e proposte in merito al tema del Documento, per completarne il quadro conoscitivo, le criticità e la visione di sviluppo futura.

L’agenda dell’incontro:

  •     ore 17:30 / apertura lavori, da parte del Sindaco dott.ssa Maria Pia Di Medio e dell’Assessore alla Rigenerazione urbana del Comune di Cassano delle Murge, Geom. Michele Campanale
  •     ore 17.45 / presentazione del “Documento Preliminare di PUMS per la mobilità ciclabile e pedonale”, da parte dello staff tecnico della società Elaborazioni.org Srl
  •     ore  18:15 / ascolto dei cittadini su criticità e proposte relative alla mobilità ciclabile e pedonale nel territorio del Comune di Cassano delle Murge
  •     ore  19:45 / conclusioni
  •     ore 20.00 / chiusura lavori

Considerata l’importanza della Mobilità sostenibile per la qualità dell’ambiente urbano e dellavita dei cittadini, si confida in un’ampia ed attiva partecipazione.

 

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1707942226167822/ 


Per informazioni e maggiori dettagli: pumscassanodellemurge@elaborazioni.org

 

Commenti  

 
#2 M.R. 2017-07-13 07:58
Buongiorno a tutti
Cara amministrazione,ho assistito all'incontro tenutosi ieri sera:Mobilità sostenibile.
Che dire,penso che l'argomento non sia proprio nelle vostre corde,anzi penso che dovete approfondire la materia.
Non voglio entrare nei dettagli,ma penso che ormai sia arrivato il momento di incominciare ad ascoltare chi realmente vive il paese concretamente,e tutti i giorni quindi penso:ai bambini,agli anziani,ai disabili,ai pedoni...
Ecco ,io penso che non basti l'assessore di turno, a mio parere piuttosto superficiale, oppure un plastico creato per l'incontro,e tanti discorsi triti e ritriti ormai fino alla nausea,io penso che si debba passare ai fatti con quello che si ha a disposizione.
Una buona amministrazione, deve recuperare il patrimonio che già possiede,e favorire l'inclusione sociale in tutte le sue sfumature.
Quindi, cara amministrazione,se proprio vuol fare qualcosa di concreto, non aspetti che arrivi la "manna"o scusatemi il bando dalla regione, "La rivoluzione si fa a piedi"riferimento all'articolo di Sandro Polci,La nuova ecologia,il mensile di Legambiente.
Un saluto cordiale.
ALé!
 
 
#1 M.R. 2017-07-12 15:04
Che cos'è la mobilità sostenibile.
Si intende tutta una serie di servizi e mezzi di trasporto pensati e messi a punto per conciliare il diritto alla mobilità con l'esigenza di ridurre l'inquinamento.
Quindi:
Riduzione del traffico;
Migliorare la qualità dell'aria e di conseguenza ridurre l'inquinamento;
Tagliare i consumi energetici.
In parole semplici quello che non si farà mai a Cassano delle Murge fino a quando non sarà risolto il problema fondamentale della circonvallazione.
Mi auguro di sentire e di vedere esperti del settore e le varie associazioni ambientalistiche.
Scusami redazione,ma sono argomenti fondamentali e informare è importante.
Grazie di cuore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI