Mercoledì 18 Ottobre 2017
   
Text Size

Caldo e anziani: scatta l'operazione "FarmaciaEstate"

19424046 201307990395987 4108206679539616910 n-iloveimg-cropped

Consegna domiciliare dei farmaci, misurazione gratuita della pressione, opuscoli e consigli su come difendersi dall’afa.

Sono i servizi che le 353 farmacie di Bari e provincia aderenti a Federfarma assicureranno dal 1° luglio al 30 agosto nella cornice del Piano generale per l’emergenza del capoluogo pugliese.

Presentato alla stampa con un incontro al quale ha partecipato anche l’assessore al welfare del Comune di Bari, Francesca Bottalico, e il presidente dell’Ordine dei farmacisti di Bari e Bat, Luigi D’Ambrosio Lettieri, il programma messo a punto dal sindacato titolari fa volutamente leva su capillarità e prossimità delle farmacie del territorio. «Faremo da filtro e assieme da segretariato sociale» spiega a Filodiretto Vito Novielli, presidente di Federfarma Bari «la farmacia non va in ferie perché la verità è che la sua presenza è essenziale alla tenuta sociosanitaria del Paese. Nessuno finora ha avuto il coraggio di dirlo ad alta voce, è arrivato il momento».

I titolari, come detto, assicureranno per due mesi il recapito gratuito dei farmaci alle persone fragili, la misurazione (sempre gratuita) della pressione a chiunque la richiederà e la distribuzione di volantini e materiale informativo (così come consigli e suggerimenti) sulle misure da mettere in campo per proteggersi dal caldo.

Inoltre una propria pagina Facebook dedicata, Farmacia Estate, fornirà aggiornamenti e notizie di pubblica utilità a chi si iscriverà alle notifiche o cliccherà sul classico pulsante “Mi piace”. 

Commenti  

 
#1 A.ntonio 46 2017-07-01 11:09
Come richiede l'assistenza
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI