Venerdì 20 Ottobre 2017
   
Text Size

Maturità, prima prova per i 112 del "Leonardo da Vinci"

liceo buona

Sono 112 gli studenti dell’Istituto Superiore “Leonardo da Vinci” di Cassano delle Murge che domani affronteranno l’esame di Stato, la “maturità” 2017. Di essi 26 sono del Liceo Classico “Platone” e 86 del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”.

Gli esami inizieranno domani, mercoledì 21 giugno con la prima prova di italiano, uguale per tutti indifferentemente dall’indirizzo degli studi. Ci sono quattro tipologie di tracce fra cui svolgere: analisi del testo, saggio breve o articolo di giornale, tema di attualità o tema storico.

La seconda prova sarà il giorno dopo – giovedì 22 – e riguarderà una materia diversa in base al corso di studi, che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha annunciato a Gennaio: al liceo scientifico ci saranno una serie di problemi e quesiti di matematica, al liceo classico una versione di latino.

Gli scritti finiranno il 26 giugno con la terza prova: anche qui le modalità cambieranno in base al tipo di corso frequentato, ma la prova sarà ideata dalla singola commissione: sarà quindi diversa per ogni classe.

Le date degli orali cambiano da istituto a istituto e sono decise dalle singole commissioni: solitamente i colloqui iniziano circa una settimana dopo la fine degli scritti.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI