Venerdì 20 Ottobre 2017
   
Text Size

Via Santeramo: sempre più grave la situazione del manto stradale

buca via santeramo 1

 

Appare sempre più grave la situazione del manto stradale su via Colamonico-via Santeramo.

I lavori di risistemazione dopo gli interventi dovuti al Progetto “Lame”, infatti, stanno facendo emergere grosse criticità ed a farne le spese sono automobilisti e in generale tutti coloro che con qualunque mezzo passano da quella zona in direzione Santeramo o giungono a Cassano, in direzione opposta.

Grosse buche, asfalto divelto, cemento corroso (quello utilizzato per fissare le griglie a bordo strada) e una evidente deformazione della strada, stanno rendendo sempre più pericolosa la circolazione.

Alcuni residenti hanno elevato proteste nei confronti del Comune ma difficilmente si riuscirà a fare qualcosa fino a quando non sarà avviato il progetto che prevede la costruzione della rotonda in piazza Garibaldi-angolo via Vittorio Emanuele e il rifacimento di tutta via Colamonico, fino alle grandi curve.

Nel frattempo occorrerà….arrangiarsi e usare molta, molta prudenza!

 

buca via santeramo 2

 

 

 

 

Commenti  

 
#16 fedex 74 2017-05-21 18:01
volevo solo sapere: ma la ditta esecutrice dei lavori che tutti conosciamo con che criterio li ha eseguiti? io non ho mai visto una porcata del genere .
 
 
#15 Trmon 2017-05-06 00:29
X andrea... fratello (se posso permettermi) fai segnalazioni.. fai segnalazioni.. fai segnalazioni.. fai come me: fai segnalazioni per anni.. sai dove finiscono? NEL CESSO
 
 
#14 paracaduci e baci 2017-05-05 08:07
Dimenticavo:dottoresse,commercialisti,amici che lavorano in banca,maestri, ragionieri...
E'chiaro,non facciamo di "Tutta l'erba un fascio.
Non mischiamo le cose cattive con quelle buone o viceversa.
Prima di tutto il rispetto per chiunque.
 
 
#13 paracaduci e baci 2017-05-05 06:21
Buongiorno
Grazie, non preoccupiamoci se qualche politico li possa leggere.
Noi siamo cittadini consapevoli,attenti,sensibili...
Tra poco incominceranno con i vari comizi e qui che dobbiamo dimostrare loro che non siamo passivi e quindi invito tutti a metterli sotto torchio e a non lasciarli parlare.
Io quando posso faccio del mio meglio per fare da fuori delle critiche costruttive ma,sono una voce fuori dal coro.
Un appello cerchiamo di non pensare che chi abbiamo davanti a noi è una nostra amica, un nostro cugino, un nostro nonno,il nostro fidanzato, altrimenti faremo il loro gioco.
Quindi mi auguro che al momento opportuno faremo del nostro meglio.
Quindi e concludo tutti uniti contro ogni forma di ricatto.
 
 
#12 xy 2017-05-04 20:31
Noi scriviamo i problemi ma nessuno li legge o li risolve.Venite a chiedermi il voto(soprattutto i vecchi che non hanno mai risolto i problemi anzi li hanno aumentati p.s con quelli rallentatori del c...o spacca ammortizzatori)e vedrete come vi mandero' a f.........o.Chiudo qui mi sto solo agitando al pensiero delle tasse che ca...o di fine fannoooooo?????????
 
 
#11 Giacomo Cecere 2017-05-04 19:13
Il problema di via santeramo è serio. Li sotto passa un importantissimo canale tombato che dovrebbe frenare le acque in caso di forti piogge o alluvioni. Il nostro comune pochi sanno che è ad elevato rischio idrogeologico e tutto parte da via Santeramo. Quindi oltre a ripristinare il manto stradale c'è da verificare la pervietà del canale visti i cedimenti della volta
 
 
#10 paracaduci e baci 2017-05-04 10:31
Buongiorno
Bravo Andrea per aver detto la tua,speriamo che altri facciano lo stesso.
Sono felice di non essere l'unica rompiscatole,in centro ormai il marasma che regna è a dir poco...non so definirlo ormai non ho più parole.
Per quanto riguarda la viabilità stradale io penso che vada rivoltata come un calzino,incominciando da come scendono veloci da via Santeramo alla curva odiosa di piazza Dante.
Non per essere petulante ma qui mi sa che siamo arrivati alla frutta.
Ps. Non parliamo poi dello stato in cui riversa piazza Aldo Moro è deplorevole.Sarebbe lunga la lista ma non mi va di tediarvi .
Grazie
 
 
#9 Andrea 2017-05-04 09:21
Salve volevo dirvi che ho segnalato questa assurda situazione guard un mese fa'sia ai vigili urbani di cassano delle Murge sia all' ufficio tecnico del comune se ne sono fregati altamente la situazione in quel tratto e veramente pericolosissima uno di questi giorni ci scappera' il morto a causa di un inevitabile incidente frontale!E nessuno prende provvedimento che vergogna!Sono solo stati bravi a fregiarsi i soldi l' estate scorsa per fare la rete fognaria con i soldi europei e questi sono i risultati!
 
 
#8 x y 2017-05-03 15:00
Ma il commissario prefettizio non ha nessun potere sui lavori di manutenzione????COME AL SOLITO I SOLITI DIRIGENTI PUBBLICI PAGATO CON FIOR DI QUATTRINI CON ZERO RISULTATI!!!!!!!!!!!CHI CONTROLLA IL CONTROLLORE????????????
 
 
#7 Mi 2017-05-03 13:42
Maaa non perdiamo tempo su queste piccole questioni..e che diamine! pensiamo alle cose davvero importanti: le prossime elezioni.. rectius, le poltrone
 
 
#6 fortuna 2017-05-03 12:05
per fortuna che ci sono le buche a fermare la velocità......
 
 
#5 1+2 2017-05-03 11:07
Non è solo via Santeramo, vogliamo parlare di Via Don Luigi Sturzo? Rotonda della zona industriale?? Vergogna vergogna vergogna .... Ora prometterà no tutto e poi?
 
 
#4 paracaduci e baci 2017-05-03 09:59
A proposito di lavori da fare :mi auguro, che la prossima amministrazione,faccia buon uso del finanziamento che la regione Puglia(vedi articolo del 31-3-2017 del giornale La voce del paese:Una scuola media tutta nuova), anticipo non è uno spot per l'ex sindaco ma la realtà dei fatti.La scuola è un diritto di tutti,passare del tempo in un ambiente rinnovato,attrezzato di tutto punto,con una palestra che si definisca tale e non dove piove acqua ormai da tempo evitando così ai nostri ragazzi di fare scienze motorie(la vecchia ma bella educazione fisica)è fondamentale e direi una priorità per chi amministrerà questo paese.Sappiamo benissimo che dove ci sono i grandi interventi strutturali i fondi potrebbero perdersi in qualche meandro di un ipotetico fiume.Concludo augurandomi che:tutti dico tutti insieme possiamo collaborare per non far succedere questo come:controllando da cittadini consapevoli e attivi.
 
 
#3 Antonio 57 2017-05-03 08:05
Ma i lavori sono stati affidati a un geometra che attualmente è in lista Dimedio?cosa scopriamo. .....
 
 
#2 paracaduci e baci 2017-05-03 07:53
Buongiorno
Flashback sulle strade del paese.
Sbaglio o appena le giornate si sarebbero stabilite dal punto di vista climatico sarebbero iniziati i lavori di rifacimento di alcune strade del paese?
E intanto il cittadino e gli automobilisti subiscono ancora questa prepotenza di chi abusa del vantaggio che ha sugli altri.
Grazie.
 
 
#1 Lame distrutte 2017-05-03 07:46
Ricordo ancora le parole e la faccia di Del Re,gonfia di Boris, per il meraviglioso progetto alternativo!!!!!
Grazie ancora!!!!
E avete ancora il barbaro coraggio di ricandidarvi!!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI