Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

E' nato il "Leo Club Cassano", i giovani del Lions Club

leo club cassano

Leadership, esperienza, opportunità di crescita, di offrire il proprio contributo sia a livello individuale, sia a livello collettivo come membri responsabili della comunità locale, nazionale ed internazionale.

Sono questi i presupposti del “Leo Club di Cassano Murge” (componente giovanile del Lions Club, presente nel nostro paese da quasi dieci anni) un gruppo di 16 ragazzi tutti under 30 che hanno deciso di riunirsi per iniziare ad essere al servizio della comunità, promuovendo l’aiuto del prossimo come un impegno per tutta la vita.

La fondazione del sodalizio è avvenuta ieri sera nel corso di una emozionante cerimonia a Cassano, presso una struttura ricettiva, alla presenza dei vertici del Lions Club del territorio.

“Con immenso orgoglio rappresento questo gruppo che sin da subito ha mostrato coesione e lealtà reciproca”, afferma il presidente del Club Giada Giustino. “Il gruppo è unito, affiatato, ha tanta voglia di agire, di crescere e di confrontarsi. Sono tanti i progetti su cui stiamo lavorando, uno in particolare è la trail running, pensata per valorizzare il nostro meraviglioso territorio. L’evento si svolgerà presso la foresta Mercadante nei primi di giugno e sono già tanti i consensi e le collaborazioni che stiamo ricevendo”.

I “Leo Club” operano per il territorio a livello regionale, tramite i service (servizi), che vedono il Club impegnato in manifestazioni, eventi, meeting ecc, il cui scopo è raccogliere fondi a fini benefici offrendo un servizio alla comunità.

È stato infatti presentato lo scorso 11 marzo il nuovo TOD (tema operativo distrettuale) il cui tema si rinnova ogni anno. Quest’anno ci si concentrerà su: prevenzione del diabete attraverso la corretta alimentazione, prevenzione della cecità infantile, progettazione di un’area dedicata ai bambini presso il museo di Taranto.

Questo il primo Direttivo del club cassanese:

Presidente: Giada Giustino

Segretario: Milad Fatouleh

Vicepresidente: Annamaria Lopane

Cerimoniere: Gabriella Campanale. 

 

 

Commenti  

 
#5 lollo 2017-04-03 22:01
Si si bravi ragazzi! Vediamo oltre Facebook e guardalo cosa sapete fare. Toglietevi prima però giacche cravatte e belli vestiti.
 
 
#4 Cioe 2017-04-03 13:15
Ma quindi cosa faranno realmente per noi?
 
 
#3 Asino 2017-04-02 23:27
Mas sono proprio in gamba questi ragazzi! Bravi! La società ha bisogno di voi!
 
 
#2 Mt 2017-04-02 14:29
Forza ragazzi! date una svolta a questa Cassano addormentata
 
 
#1 Tiziana Cosxia 2017-04-02 10:28
Che bella questa nuova nascita... sicuramente sarà una grande opportunità di crescita e miglioramento sia per i componenti che fanno parte di questo gruppo,sia per noi cittadini i quali potremmo "contare"sul loro aiuto umanitario! Complimenti e un grande imbocca al lupo a tutti....
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI