Giovedì 14 Dicembre 2017
   
Text Size

San Giuseppe: il programma della festa nel centro storico

san giuseppe

Si festeggia il 20 marzo, quest’anno, san Giuseppe, il padre putativo di Gesù. L’antichissima festa, che la Chiesa tradizionalmente celebra il 19 marzo, quest’anno è stata spostata a lunedì 20 marzo a causa della concomitanza con la Terza Domenica di Quaresima a cui la Chiesa dà la precedenza.

Il “prologo” della Festa si terrà proprio domenica 19 marzo durante la Messa del Fanciullo con la benedizione dei papà.

Lunedì 20 marzo, dunque, i festeggiamenti presso la chiesetta del centro storico:

alle ore 9.30 il S. Rosario

alle ore 10.00 la Celebrazione Eucaristica

alle ore 11.00 la distribuzione del pane benedetto

alle ore 12.00 la benedizione dei papà. 

Nel pomeriggio, poi, si terrà alle ore 16.00 il S. Rosario e alle ore 16.30 la Celebrazione Eucaristica.

Alle 19.00, inoltre, una Messa “speciale” con la partecipazione degli artigiani cassanesi.

Il tradizionale falò e le "panelle", accompagnate dalla musica concluderanno la serata.

Commenti  

 
#11 Giuseppe D. 2017-03-24 11:53
un s.giuseppe così non lo dimenticherò mai, non si è rispettato nemmeno il giorno e dall'anno prossimo andrò sempre ad acquaviva, lì si che è festa. cassano è un paese di +++++
 
 
#10 Per x 2017-03-24 11:26
Conosce il regolamento per l'accensione fuoco?...sa che in spazi ristretti, come la Piazzetta di San Giuseppe, non si possono accendere fiamme libere?
Sa che per fare una piccola manifestazione come quella servono pagine e pagine di autorizzazione e permessi? evidentemente è ignaro di tutto questo.
 
 
#9 Tex Willer 2017-03-21 15:57
OK, non si capiva bene. Grazie.
 
 
#8 angediso 2017-03-21 15:01
Per Tex Willer...la benedizione dei papà è stata fatta il 19 ovvero domenica durante la messa del fanciullo! E' scritto su questo stesso articolo...
 
 
#7 Tex Willer 2017-03-21 13:13
Alle ore 12 di un lunedì ... benedizione dei papà? Con i figli che vanno a scuola ed i genitori che lavorano? Ho qualche riserva su questa pensata, non voglio fare polemiche inutili, ma mi pare una cosa non fatta bene.

E poi la messa "speciale" con la partecipazione degli artigiani ... Ma perchè gli artigiani non partecipano alle messe la domenica?
Caro Don Francesco, ti stimiamo ma penso che dovresti organizzare o programmare un po meglio o almeno in modo più connesso con il calendario delle famiglie. Grazie.
 
 
#6 x 2017-03-20 23:09
Siamo un paese di +++ ,ecco cosa siamo! Aver visto il falò in una vasca da bagno mi fa proprio schifo! Non fatelo proprio! Solo in questo paese vedo certe cose! Paese inutile!
 
 
#5 Al c.a.p. 2017-03-20 20:18
Come mai dopo niente carnevale ora anche niente falò in piazza quest'anno con musica? Sempre il problema del mancato contributo dell'amica assessore? Ma per piacere.......un paese di comici....
 
 
#4 Incredulo 2017-03-20 13:51
S.Giuseppe si festeggia 1l 19....il 20 è un altro giorno, ma che paese siamo?!
 
 
#3 acquaviva 2017-03-20 08:33
La festa di san giuseppe è stata festeggiata ovunque il 19.
ma non è che questo nuovo parroco non vuole impegni la domenica?
PER FORTUNA IL 2 AGOSTO E' MERCOLEDI ALTRIMENTI CI TOCCAVA SPOSTARE ANCHE QUELLO!
 
 
#2 88 2017-03-19 16:00
La festa del papà rimane comunque il 19 Marzo a prescindere dalla quaresima. Auguri a tutti i papà,ai Giuseppe, alle Giuseppine e alle mamme che fanno anche i papà!
 
 
#1 ANGELO Marsico 2017-03-15 13:50
Informazione:
ma la festa del papà rimane il 19?
Dilemma:
la festa del papà è che il papà chiama i figli per festeggiare o i figli chiamano il papà per festeggiorlo? :-* :oops: :sad: :cry: :o :roll: