Venerdì 20 Ottobre 2017
   
Text Size

Decapitata la statua di san Pio nei pressi dell'Ufficio Postale

padre pio decapitato piccola

Dopo la nostra denuncia su “La voce del paese- Cassanoweb”, finalmente la direzione dell’Ufficio Postale di Cassano si è decisa a rimuovere il grosso ramo che dalle scorse nevicate di gennaio era pendente fra la cancellata dell’Ufficio e la piazzetta che si trova alle sue spalle.

Purtroppo la ditta incaricata del lavoro non deve aver valutato che sotto quel ramo c’era una piccola statua di san Pio su un piedistallo, dono di alcuni fedeli del frate di Pietralcina che diversi anni fa vollero erigere il piccolo simulacro: la testa della statua è stata, così, tagliata di netto come mostra l’immagine scattata dal sig. Giuseppe Nardulli.

foto decapitata

E che non sia stato l’impatto del ramo a danneggiare la statua, lo dimostrano alcune foto scattate da un altro concittadino, il sig. Rocco Gravinese: una di queste mostra chiaramente la testa del santo ben piantata sul busto, dunque non è stato il ramo la causa della sua caduta ma i lavori mal eseguiti da parte di chi aveva avuto l’incarico di eliminare il ramo.

foto

Stando a quanto spiegato a questo giornale da un operaio, non si sono per nulla accorti che sotto il ramo c'era la statua del frate.

Intanto una signora residente in zona ha raccolto la testa pe provare a riparare il danno.

 

Commenti  

 
#4 Mister 2017-02-21 08:24
Spero che al piu presto questi vandali vengano assicurati alla giustizia


LA REDAZIONE

Come si evince dall'articolo, non si è trattato di un atto di vandalismo ma un incidente nel corso dei lavori da parte della ditta che stava eliminando il grosso ramo caduto.
 
 
#3 Francesco vasco 2017-02-20 23:38
Io abito nelle vicinanze sono molto dispiaciuto nel vedere questo atto vandalico ..siccome faccio di lavoro il lucidatore di marmi vorrei provare a sistemare il danno se mi e data la possibilità..
 
 
#2 Mah 2017-02-20 15:15
Perché si lavora con tanta approssimazione? Dove sono i sindacati ora è cosa dicono in proposito?
 
 
#1 cchicco 2017-02-20 11:20
Sarà stata la mano del maligno a guidare quella del tagliatore: questo è stato sempre il suo desiderio satanico, che solo con una statua di pietra ci poteva riuscire. W San Pio. Ave Maria.......
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI