Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

Fax su internet? La soluzione è it.efax.com

Per lungo tempo l'invio di fax è sembrata essere prerogativa solo di cartolibrerie, uffici postali e altri tipi di negozi, oltre ovviamente agli uffici di società e professionisti. Per coloro che, invece, in casa non disponevano di uno strumento abilitato all'invio di fax era impossibile inviare documenti tramite questa forma di comunicazione, e di conseguenza queste persone dovevano recarsi ed affidarsi ai suddetti luoghi. Ma oggi, con internet, qualcosa sembra essere cambiato: esiste un sito, ad esempio, da cui è possibile inviare fax a qualsiasi numero abilitato alla ricezione degli stessi, caricando in upload i documenti che si desiderano far arrivare al destinatario. Sembra incredibile ma è proprio così. Qual è questo sito? Si tratta di https://it.efax.com


Cos’è eFax e come funziona

Con it.efax.com è possibile inviare e ricevere fax online quando e dove si vuole, ed è possibile trasmettere qualsiasi documento. Il servizio fax online di eFax è attivo sin dal 1995, e consente la trasmissione di fax tramite internet senza quindi essere costretti ad acquistare o utilizzare apparecchiature da attaccare alla linea telefonica.  L'utilizzo di eFax è semplice ed efficace: basta iscriversi sul sito e usufruire di una versione del servizio gratuita e di prova per 30 giorni, con la quale sarà possibile inviare e ricevere fax fino ad un massimo di 150 pagine.  


Nella pagina di registrazione sarà possibile effettuare la scelta del numero di fax personale, preso da un elenco in cui sono inclusi numeri di fax disponibili da varie nazioni e poi suddivisi per città. Una volta che è stato scelto il numero di fax personale si potrà mantenere lo stesso durante tutta la durata del periodo di prova e, se si continuerà ad utilizzare eFax, anche in seguito. Con il servizio di eFax è possibile l'invio e la ricezione di un fax non solo da PC ma anche da dispositivi mobile come smartphone e tablet grazie all’applicazione eFax che si può scaricare direttamente da App Store e Google Play. 

Inviare un fax con eFax

Con eFax è possibile inviare file e documenti tramite internet accedendo semplicemente alla propria area personale dell’account. E’ possibile anche inviare fax tramite e-mail da qualsiasi indirizzo di posta elettronica oltre alla già citata app eFax, dalla quale sarà possibile accedere alla propria area personale in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo in cui si sta trovando.

Per mandare un fax online la procedura risulta un vero e proprio gioco da ragazzi.  Sarà infatti possibile inviare il documento (che può essere in formati diversi come PDF, .doc, JPEG, JPG e tanti altri) via fax con pochi semplici passaggi:


I. Eseguire l'accesso all'interno della propria area personale eFax e cliccare su "inviare fax";
2. Digitare il numero fax del destinatario oppure selezionarlo dalla propria rubrica contatti;
3. Caricare in upload il documento da trasmettere fino a un massimo di 10 file;
4. Fare clic su "Invia Fax".

Quando la trasmissione del file al destinatario sarà avvenuta in maniera corretta si riceverà un messaggio nella propria casella email che confermerà la riuscita della transazione. Il destinatario, invece, riceverà il documento direttamente sul proprio apparecchio fax, come se gli fosse stato spedito in maniera tradizionale.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI