Venerdì 20 Ottobre 2017
   
Text Size

Emiliano a Cassano: emergenza finita

emiliano e lionetti grande copy copy

Emergenza neve a Cassano: per il Governatore Michele Emiliano, in tour sulla Murgia innevata e ieri pomeriggio anche a Cassano (doveha incontrato l'ex Sindaco Vito Lionetti non il Commissario o uno dei due sub-commissari) "la situazione a Cassano è sotto controllo, al di là di chiacchiere e polemiche".

Per Emiliano, cioè, non ci sono più problemi in paese.

Dopo le polemiche che si sono scatenate sulla assurde dichiarazioni del Governatore (le strade di Cassano, infati, sono totalmente impraticabili se non con catene) e sulla strana vicinaza dell'oramai ex Sindaco Lionetti, Emiliano ha diffuso questa nota:

Ho appreso che alcuni esponenti dell'opposizione al centrosinistra a Cassano delle Murge si sono lamentati che io non abbia incontrato durante la mia visita il Commissario Francesco Cappetta.  Sono male informati perché con Francesco sono in permanente contatto telefonico visto che è lui in Prefettura a Bari a coordinare gli interventi di soccorso in tutta la Provincia di Bari.  Nel comando dei vigili ho chiamato il suo vice per incontrarlo e purtroppo mi ha risposto che era impegnato in un intervento di soccorso e ci siamo salutati per telefono dopo ampia relazione.
Ho poi incontrato presso il Comando l'ultimo sindaco di Cassano delle Murge Vito Lionetti che è passato a salutarmi e ad informarmi della situazione come era suo dovere. Sono stati il Commissario, il vice Commissario e i Vigili Urbani a rassicurarmi sulla situazione del Comune di Cassano. 
Del resto il giro tra i Comuni era finalizzato a incontrare gli amministratori per apprendere dalla loro viva voce la situazione e a verificarla di persona per quanto possibile.  

Le vergognose dichiarazioni di questi esponenti dell'opposizione che verranno querelati si commentano da sole. Inadatti a tutto, in particolare al governo di una città e dell'emergenza, scaricano il rancore della loro impotenza insultando la gente che sta facendo il suo dovere.

 

A stretto giro di email, la reazione del Consigliere regionale cassanese Ignazio Zullo:  "Per governare una grande regione come la Puglia serve equilibrio, senso di responsabilità e  capacità di ammettere propri errori. Quando invece si è pieni di sé è plastica la dimostrazione che si è  solo, come si dice dalle nostre parti, dei "vuoti a perdere".

Lo dico al presidente Emiliano che riferendosi alle numerosissime critiche mossegli dai miei concittadini di Cassano delle Murge li ha definiti vergognosi e da querelare. A querelarci, come rappresentanti delle Istituzioni, invece, dovrebbero essere i cittadini! Perché, e forse il presidente non lo ha capito, le critiche mosse ad Emiliano sono mosse dai cittadini alla politica in generale e partono da gente comune che ha vissuto e per certi versi continua a vivere in questi giorni situazioni tragiche per inefficienza delle istituzioni.

E non basta solo arrivare nei centri più colpiti aprendosi le strade con i mezzi e gli uomini che durante l’emergenza sono mancati. Non basta  arrivare nelle piazze dei Comuni, per farsi i selfie da postare su Facebook o su Twitter ed ergersi a salvatore della patria per placare la rabbia della gente.

Presidente Emiliano non ti consento di definire i cassanesi vergognosi! É gente che ha il coraggio di criticarti e hanno tutta la ragione e il diritto di farlo! Ma forse reagisci così con “noi” di Cassano perché è proprio da qui  che partirà  la Class Action contro te! Stai sereno! Affrontala serenamente perché si tratta di azione di giustizia che il decreto legislativo 198/2009 prevede. Agitarti e offendere serve solo a manifestare boria che non spaventa una orgogliosa Cassano".

 

 

Commenti  

 
#61 neve 2017-01-14 07:44
Stamattina 14 gennaio ho sentito il presidente(mi vergogno anche a scrivere il suo nome)che diceva che e' andato tutto bene ha' ricevuto tante telefonate(non sono riuscito a capire se per gli auguri di buon anno,o per aiuto,anche se non so per telefono cosa poteva fare?).QUELLO CHE POSSO DEDURRE CHE COME L'EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO QUELLO CHE FA GRANDE UN POLITICO E' LA BUGIA,L'ARROGANZA,LA CECITA',LA SUA FANTASIA PUERILE E LA COMODITA' DATA DA STIPENDI DIECI VONTE QUELLI NORMALI!(QUINDI E' INTELLIGENTE DIECI VOLTE PIU' DEGLI ALTRI???BHO!).
 
 
#60 Isolato 2017-01-13 14:33
Ad oggi la strada della CollinA di S.Lucia è quasi tutta impraticabile, a piedi si rischia sul serio per via del ghiaccio.....EMERGENZA FINITA UN PAIO DI *****
 
 
#59 DIK DIK 2017-01-13 06:22
Ma sono stati fatti i festeggiamenti come in altri paesi?
 
 
#58 Schifata 2017-01-12 21:04
Caro sig Emiliano venga qui presso il borgo residenziale Valleverde e venga a spalare con me la neve. Visto che i suoi amici della protezione civile, 112 e unita di crisi non hanno mosso un dito. Venga a vedere contrada Fraddiavolo come fa schifo. E mettiamoci pure l amministratore di questo splendido posto. Vergognatevi, andate a casa se non siete in grado di gestire le emergenze
 
 
#57 RC 2017-01-12 18:23
Non dimenticherò mai la risposta data da questo Signore che formalmente rappresenta i pugliesi, ma che nella sostanza ho la libertà di non sentirlo come mio rappresentante politico. L'allevatore che gli chiedeva disperatamente aiuto in un ben noto servizio che tutti hanno seguito, giorni fa a causa della neve, in quanto gli stava morendo il bestiame e non aveva neppure i generi di prima necessità trovandosi isolato, si è sentito rispondere: "resista fino a mercoledi quando il peggio sarà passato".
È come se andassi dal dentista x una carie e gli chiedessi di curarmela e quello rispondesse:"ok, faccia andare avanti la carie, che quando il dente sarà tutto marcio cadrà via da solo o al massimo lo tolgo io".
L'allevatore ha strappato la tessera elettorale e ha fatto bene. C'era anche gente malata da aiutare e nulla è stato fatto o è stato fatto in ritardo.
Di sicuro, l'unico aiuto ce lo ha dato il Cielo, perché ha deciso di smettere di nevicare. Non oso pensare cosa sarebbe successo con altri 15 giorni in queste condizioni.
Purtroppo, noi continuiamo ad andare a votare. La colpa è dei cittadini, perché costoro magnano, bevono e se ne fregano e, ingrassano, nella fattispecie.
E quindi queste sono le risposte.
Cosa altro aggiungere?
 
 
#56 Mimma Galasso 2017-01-12 13:03
Martedi'....EMILIANO;emergenza finita, mettetevi sul divano e rilassatevi. Giovedi'....EMILIANO:Proclama STATO DI EMERGENZA IN PUGLIA.Qualcosa non mi torna. :-x
 
 
#55 X Parti polo 2017-01-12 10:05
Uè..testolina..!!intanto i selfie il consigliere Michele se li fà con il suo parente azzecca-garbugli.
E poi sò per certo che Gigino,i selfie se li stà facendo con tua sorella,lei si..(grande lavoratrice instancabile????????????)
 
 
#54 Parti polo 2017-01-12 08:23
I selfie .... perché non vi fate adesso i selfie ex consigliere Michele.
Fatevi qualche selfie con il tuo amico Gigino (grande lavoratore instancabile).
 
 
#53 Giulio Ancona 2017-01-12 01:25
Dopo che ci visitano le cariche istituzionali, qualcuno ha sempre da ridire.. Però si ha sempre da ridire Dopo la visita. Il commento è parte della libertà, per carità. Ma invece di lamentare dolori e lacune nel paese. Cominciate a scrivere dietro un pc. E metteteci la bella faccia. Come faremo noi. E come facciamo sempre. !! L opposizione.. Che bel gioco la politica. E giochiamo mb
 
 
#52 Verità 2017-01-12 00:51
Vattin va'
 
 
#51 il giustiziere 2017-01-11 22:48
Carissimo Emiliano. Lei è un governatore di cosa? Non sa quello che dice. La neve a Cassano è finita, ma è arrivato il ghiaccio al suo posto!!! Le scuole, mi creda, vanno chiuse almeno per qualche altro giorno per assicurare l'incolumità dei nostri ragazzi. Oppure, in alternativa deve far sgomberare tutte le strade dal ghiaccio. Le sue affermazioni sono pericolose per i nostri figli. La invito pertanto a prendere provvedimenti, con il suo amico Commissario Prefettizio, per la continuazione della chiusura scolastica. Sono un papà coscienzioso e, mi creda, voglio anch'io che non perdano altri giorni scolastici. Ma, ci pensi, a quale prezzo questo deve accadere?
 
 
#50 Angelo Marsico 2017-01-11 22:10
#10 per angelo m
Di solito non rispondo a chi non si fa riconoscere ma è doveroso dirle che non ha compreso il mio commento. Malignamo entrambi allo stesso modo di tanti altri.
 
 
#49 Stufa 2017-01-11 21:42
Anche io sono d'accordo con Nicola di sopra, tutta la Collina santa Lucia é stata abbandonata come se non fossimo residenti di questo paese!!!!!Che VERGOGNA!!!!!!
 
 
#48 Stufa 2017-01-11 21:33
Perché non avete portato Emiliano a far un tour delle strade extra urbane per fargli vedere come é finita l'emergenza??!!!!!!Altro che finita! Avete Spalato la neve e liberate un po'le strade accumulando montagne di neve davanti ai cancelli!!!Avete pulito la piazza ed alcune strade ma il paese sta nel caso piu'totale.pieno di ghiaccio.
 
 
#47 Bartolo lanzolla 2017-01-11 21:30
Ma Emiliano si è fermato solo in piazza? Se sapevo che veniva gli facevo fare un giro sul mio trattore a spargere il sale così veniva a comandare. E pensava prima di parlare a vuoto
 
 
#46 fil 2017-01-11 20:41
Politici di destra di sinistra di centro fatevi un esame di coscienza e rendetevi conto di quanto siete incapaci a gestire un'emergenza, l'ultima poi composta da ignoranti incapaci e bravi solo per il proprio tornaconto economico, avete lasciato il paese nell'oblio assoluto pur sapendo gia da una settimana che ci sarebbe stata questa nevicata. Solo quando volete i voti siete capaci di spuntare in ogni angolo della cittadina! vergogna!
 
 
#45 FALSA POLITICA 2017-01-11 19:40
I nostri bravi politici, in toto, hanno ampiamente dimostrato di non saper gestire la normalità, figuriamoci le emergenze. Ora ci lamentiamo, giustamente, dell'emergenza neve, ma dimentichiamo di vivere in un paese in continua e perenne emergenza in ambito sanità, scuola, sicurezza, lavoro, economia. Di chi la colpa, se non di chi oggi ci rassicura che è tutto sotto controllo e di chi, udite udite, promuove una class action.Qui ci vorrebbe una calc action per liberarci una volta per tutte di chi è causa dei disastri che questo paese e che impudentemente si propone come paladino dei diritti e della difesa dei cittadini.
 
 
#44 Miki 2017-01-11 19:15
Scusate ma c'è qualche ordinanza X quando riguarda il mercato settimanale del venerdì??

LA REDAZIONE

No, al momento nessuna.
 
 
#43 tonio 2017-01-11 19:13
E possibile che mi sbagli, ma il titolo del testo era più colorito a discapito del ns caro presidente. Esiste ancora la libertà di stampa? Supermercati con poca roba e che fanno la cresta, come tutti i commercianti che si sono improvvisati a vendere catene per auto........tutto a discapito di quei poveri comuni mortli cittadini. Vogliamo bavagliare tutti poveri cittadini che ancora dopo una settimana e sicuramente per un'altra ancora, soffrono il disagio VISIBILE della non percorribilita' delle vie cittadine? O dobbiamo organizzarci con i forconi?
 
 
#42 Neve 2017-01-11 19:10
È tutto a normissima secondo emiliano .ma vattela a prendere in c...